Che bello! Sono tornati i CV

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Beavis
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 17:20
Località: Vicenza

Che bello! Sono tornati i CV

#1 Messaggio da leggere da Beavis » venerdì 10 luglio 2009, 17:02

So che i motori col tempo si stancano...
ma ho sostituito il PCV e la famova valvolina bianca (che non teneva) e mi sembra di avere circa il 20% di potenza in più! Non scherzo.
Poi ho fatto pulire il corpo farfallato (che era sporco) et voilà! Il minimo mi funziona benissimo anche all'avviamento a caldo! (incredibilmente a freddo era regolare...)

Visto che non conto più i soldi che ho speso di manutenzione su sta macchina ho deciso di cambiare anche il sensore giri motore (CPS) ed adesso l'erogazione di potenza è tornata linearissima.

Più povero ma contento.
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
Immagine
When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Che bello! Sono tornati i CV

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 luglio 2009, 18:26

In effetti smebra che sui B205 la valvolina dia problemi prestazionali (suppongo per via del fatto che abbiano il debimetro)..

Mi incuriosisce il fatto che la tua sia del 99 ed abbia un B205E.. dovrebbe avere ancora il B204.. :=

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Beavis
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 17:20
Località: Vicenza

Re: Che bello! Sono tornati i CV

#3 Messaggio da leggere da Beavis » venerdì 10 luglio 2009, 19:24

Lucantropo ha scritto: Mi incuriosisce il fatto che la tua sia del 99 ed abbia un B205E.. dovrebbe avere ancora il B204.. :=
Infatti, per quel poco che mi ero documentato prima dell'acquisto, avevo capito che si trattava di un auto più affidabile della generazione successiva.
Alla fine mi sono ritrovato comunque un B205E anche se era l'inizio del '99 (aprile) :neutral:
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
Immagine
When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Che bello! Sono tornati i CV

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 10 luglio 2009, 20:09

ha il B205 perché è una 9.5, non una 9.3!! :eyeroll:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Che bello! Sono tornati i CV

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 11 luglio 2009, 12:20

Ah è vero è una 9.5 la sua !!! :o( non mi ero accorto.. si, le 9.5 avevano fin da sempre il B205..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: Che bello! Sono tornati i CV

#6 Messaggio da leggere da 9993t » sabato 11 luglio 2009, 14:29

Lucantropo ha scritto:Ah è vero è una 9.5 la sua !!! :o( non mi ero accorto.. si, le 9.5 avevano fin da sempre il B205..
ahimè! :(
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Che bello! Sono tornati i CV

#7 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 14 luglio 2009, 11:10

cosa interessante vistoche anch'io ho un B235E..si puo' saper quanto hai speso ?? :o( :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Beavis
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 17:20
Località: Vicenza

Re: Che bello! Sono tornati i CV

#8 Messaggio da leggere da Beavis » martedì 14 luglio 2009, 13:54

PILLO ha scritto:cosa interessante vistoche anch'io ho un B205E..si puo' saper quanto hai speso ?? :o( :)
110 euri (lavoro compreso) per una valvolina e dei tubi in gomma di varie forme modellati ad arte da Saab. :$
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
Immagine
When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti