Smontare autoradio originale + installare Cruise control

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#1 Messaggio da leggere da LordDenny » mercoledì 22 luglio 2009, 20:27

Cari ragazzi eccomi qui con le mie ennesime domande( dai sto migliorando dopo quella sull'essenza della cassetta Di rossa :D :D )

Ordunque vorrei togliere l'autoradio originale della mia bimba per montarci su un'autoradio aftermarket 1 din : è fattibile? mi serve qualcosa dio specific per installarla? adattatori e o vani per coprire il buco? :eyeroll: :$ :dealer:
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 luglio 2009, 8:23

devi specificare sempre modello motorizzazione ed anno della tua auto quando chiesti un quesito tecnico......

Infatti per il cruise dipende........ :8

(ti consiglio di mettere le info della tua auto in firma così da non doverli ripetere in continuazione in futuro :wink:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#3 Messaggio da leggere da LordDenny » giovedì 23 luglio 2009, 8:33

Lo so Luk scusami, ma mi par d'aver capito di dover mettere la foto in un host image per metterla in firma o sbaglio?

La mia è 06/2000 turbo se b205.......tu che dici fattibile la conversione al cruise? :8

Thanks
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 luglio 2009, 8:48

Ciao, si per la foto si, ma per le info, basta scrivere il testo coe hai fatto (metti anche l'anno ed il motore con i cavalli! in futuro possono essere fattori descriminanti per un'eventuale diagnosi o risposta..)

Il cruise sulla tua, essendo un B205 è possibile installarlo solo con l'aggiunta dell'apposito devioluci.. :)

per la radio non ti so dire perchè non l'ho mai cambiata.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#5 Messaggio da leggere da LordDenny » giovedì 23 luglio 2009, 15:57

Lucantropo ha scritto: Il cruise sulla tua, essendo un B205 è possibile installarlo solo con l'aggiunta dell'apposito devioluci.. :)
Quindi sarebbe una cosa semplice da installare? 8) :l
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 luglio 2009, 16:24

Ohhh vedi come stanno meglio adesso i tuoi post con le foto della tua cabriolina e la sua carta d'identità?? :))

cambiare il devioluci è una scemata.

Sviti i bulloni (se non ricordo male sono torx) laterali che tengono fermi i due gusci di plastica dello sterzo, dietro al volante... li rimuovi... sfili dalla sua sede il devioluci, stacchi il connettore, attacchi il connettore al nuovo devioluci e fai tutto all'inverso.

Ad ogni modo.. ti consiglio di verificare presso l'officina dove andrai a ritirare il ricambio che per il B205 non serva nient'altro.......

Ah,. no che pirla... dovrebbero comunque servirti anche i sensori dei pedali..... c'è già la staffa predisposta, devi solo collegare i microinterruttori ai cavi che ci sono sotto e infilarli nelle staffe, dopodichè fai tornare su delicatamente i pedali tirandoli fino in fondo in modo che il microinterruttore si registri correttamente..

In defintiva con devioluci+ microinterruttori freno e frizione dovresti cavartela.

A me, sul B204 invece è servito anche il motorino elettrico con secondo cavo farfalla, da montare e collegare nel vano motore. Cosa che a te invece non serve visto che hai la farfalla elettronica.

Comunque ripeto, chiedi conferma.. posso garantire per il mio motore, visto che me lo sono montato da solo, ma non per il tuo :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#7 Messaggio da leggere da LordDenny » giovedì 23 luglio 2009, 16:31

Thank you Mr President :)
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#8 Messaggio da leggere da LordDenny » venerdì 24 luglio 2009, 8:41

Lucantropo ha scritto:Ohhh vedi come stanno meglio adesso i tuoi post con le foto della tua cabriolina e la sua carta d'identità?? :))

cambiare il devioluci è una scemata.

Sviti i bulloni (se non ricordo male sono torx) laterali che tengono fermi i due gusci di plastica dello sterzo, dietro al volante... li rimuovi... sfili dalla sua sede il devioluci, stacchi il connettore, attacchi il connettore al nuovo devioluci e fai tutto all'inverso.

Ad ogni modo.. ti consiglio di verificare presso l'officina dove andrai a ritirare il ricambio che per il B205 non serva nient'altro.......

Ah,. no che pirla... dovrebbero comunque servirti anche i sensori dei pedali..... c'è già la staffa predisposta, devi solo collegare i microinterruttori ai cavi che ci sono sotto e infilarli nelle staffe, dopodichè fai tornare su delicatamente i pedali tirandoli fino in fondo in modo che il microinterruttore si registri correttamente..

In defintiva con devioluci+ microinterruttori freno e frizione dovresti cavartela.

A me, sul B204 invece è servito anche il motorino elettrico con secondo cavo farfalla, da montare e collegare nel vano motore. Cosa che a te invece non serve visto che hai la farfalla elettronica.

Comunque ripeto, chiedi conferma.. posso garantire per il mio motore, visto che me lo sono montato da solo, ma non per il tuo :))
Costo totale dell'operazione? indicativamente.... :) :$
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 24 luglio 2009, 11:55

Fatelo da solo che costa zero !!!!

Io (che ho dovuto pure montare il motorino nel cofano) non avendolo mai fatto prima ci ho impiegato poco più di un'ora...

Il prezzario Saab ho visto che dovrebbe dare max mezz'ora di lavoro per il mio (per il tuo direi la metà)...

Il problema è che ti fregheranno di sicuro... è talmente semplice l'operazione che ti consiglio vivamente di farlo da te, se hai dubbi chiedi che ti guido...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#10 Messaggio da leggere da LordDenny » venerdì 24 luglio 2009, 15:30

Lucantropo ha scritto: In defintiva con devioluci+ microinterruttori freno e frizione dovresti cavartela.

A me, sul B204 invece è servito anche il motorino elettrico con secondo cavo farfalla, da montare e collegare nel vano motore. Cosa che a te invece non serve visto che hai la farfalla elettronica.

Comunque ripeto, chiedi conferma.. posso garantire per il mio motore, visto che me lo sono montato da solo, ma non per il tuo :))
Ottimo, dove reperisco tutto cio?? :))
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 25 luglio 2009, 9:56

Eh.. buona fortuna !!!!

Intanto ti conviene andare in Saab a chiedere quanto ti costerebbero i pezzi nuovi.... non dovendo tu acquistare il motorino con il cavo extra.. il costo dovrebbe essere mooooolto inferiore a quello(da pazzi) che avevano proposto a me...

Magari se te la cavai con 2-300€ può valer comunque la pena di prendere tutto nuovo.......

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#12 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 25 luglio 2009, 14:43

Io l'ho fatto mettere nuovo sulla Viggen, non ho la fattura sotto mano..... ma non ho speso più di 250€....direi addirittura intorno ai 200

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Smontare autoradio originale + installare Cruise control

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 25 luglio 2009, 15:44

ecco, lui dovrebbe montare il tuo stesso kit.. per quella cifra direi che ne vale abbondantemente la pena anche metterlo nuovo !

ma tu stefano, hai dovuto montare anche i microinterruttori sui pedali o solo il devioluci?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti