CLACSON 9-5

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ferroinox
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 22:39
Località: toscana

CLACSON 9-5

#1 Messaggio da leggere da ferroinox » sabato 1 agosto 2009, 12:39

SAlve
continua la mia sfiga con la 9-5..ora piccole cose rispetto ai cuscinetti del cambio ma pur sempre giramenti di scatole. Il CLACSON mi funziona a giorni alterni!! il mio meccanico,non certo quello dei vari centri saab, mi ha detto che rele' e fusibili sono ok quindi il problema e' nel volante ma dato che smontandolo viene via l'airbag sono costretto ad andare in un centro saab autorizzato! che palle..per ora me la tengo cosi..Allego la mia via crucis.Eppure io amo saab e spero che la nuova 9-5 S.Wagon sia ancora piu bella e capiente.
CIAO a tutti
ferruccio
BRUTTE esperienze col centro saab di firenze ( a 30mila non mi hanno cambiato il filtro del gasolio e dell'aria e per questo sono rimasto a piedi a roma a 32mila Km!!
Febbraio 2009(per fortuna ancora in garanzia) rottura cuscinetti del cambio. AUTO ferma 10 giorni ed in piu ho pagato anche 400 euro perche la saab non riconosce il disco della frizione ma mi e' stato cambiato lo stesso per sicurezza.
Giugno 2009 l'episodio dell'abbagliante..cambiato tutto il braccio perche gli abbaglianti restavano in funzione anche a motore spento e chiave disinserita! insomma avrei desiderato un po piu di "solidita'" da una saab 9-5. 190 euro costo della sostituzione. per il resto l'auto e' bella e per i lunghi viaggi che faccio e' formidabile.anche per la capienza dato che sono musicista ed ho bisogno di tanto spazio in auto.

Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: CLACSON 9-5

#2 Messaggio da leggere da Grifone » sabato 1 agosto 2009, 14:47

Ciao ferroinox
ma non suona nei quattro punti di contatto o solo in uno dei quattro :? la mia ha lo stesso problema con un solo punto di contatto, è da cambiare un anello di contatto sotto l'airbag del volante, la spesa per quello che sò approssimata ovviamente si aggira sui 140 euro :$ :$ ,

stinger
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
Località: Prato

Re: CLACSON 9-5

#3 Messaggio da leggere da stinger » sabato 1 agosto 2009, 15:13

Ciao ferroinox
ho letto che hai avuto problemi col centro Saab di Firenze, io sono di Prato e ti assicuro che all'assistenza Saab di Prato, la Motorsport, per quello che mi riguarda, hanno sempre lavorato bene..e il sig. Stefano oltre che disponibilissimo si è anche dimostrato veramente onesto, sia come prezzi, sia come comportamento...
Perchè non provi a fare un salto qua?
Ti passo il telefono: 0574 4638844 , puoi dire che ti ha dato il numero Bartolini, quello della Saab 9.5 SW nera TiD.

Per capirci su quello che intendo per disponibile, ti posso dire che tutte le volte che c'è stato bisogno di controllare col Tech2 qualcosa, me lo ha fatto all'istante...e gratis e che ho potuto toccare con mano che non è di quelli che i guasti se li inventano....

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: CLACSON 9-5

#4 Messaggio da leggere da Sfinge » sabato 1 agosto 2009, 15:14

Mi era capitato lo stesso con l'Astra un paio di anni fa (suonava solo con gli anabaglianti spenti), e si trattava di un difetto riconosciuto.
Chissà mai che anche la 9-5...

ferroinox
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 22:39
Località: toscana

Re: CLACSON 9-5

#5 Messaggio da leggere da ferroinox » sabato 1 agosto 2009, 16:42

CIAO GRIFONE.me lo fa in tutti e 4 i punti del clacson..
CAIO STINGER grazie della dritta.Vedremo..se posso faro' visita alla Saab di prato
ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti