Aiuto!!! Fari che sfarfallano

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
chak-mool
Utente

Aiuto!!! Fari che sfarfallano

#1 Messaggio da leggere da chak-mool » martedì 13 ottobre 2009, 20:47

Salve a tutti, posseggo una Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 Vector del 04/03 con circa 145000 Km e ultimamente mi sta dando parecchie noie :sorry: :sorry: :sorry:
- la chiusura centralizzata
- l'alzacristalli della portiera passeggero, ma penso di aver risolto il problema
- il sedile guidatore che si abbassa da solo
- la turbina
- la frizione che slitta
- e dulcis in fondo... le luci che lampeggiano!
mi spiego meglio, al minimo le luci dell'abitacolo, del sid e i fari sfarfallano come se ci fosse un calo di tensione e un residuo di alternata sulla continua. Pensavo all'alternatore visto che all'interno ci sono dei diodi raddrizzatori e un condensatore di livellamento magari uno di questo fa lo stupidino.
a qualcuno é successo qualcosa di simile e come si è comportato?
Grazie anticipatamente x l'aiuto

SuperVector
Utente

Re: Aiuto!!! Fari che sfarfallano

#2 Messaggio da leggere da SuperVector » martedì 13 ottobre 2009, 21:53

Credo ci siano gia altri post riguardo lo sfarfallio degli xenon..
Mi interesserebbe sapere come hai risolto il problema dell'alzacristallo elettrico lato passegero..
Ho lo stesso problema!! :x
SAAB 9-3 SportSedan 2.2TID VECTOR

chak-mool
Utente

Re: Aiuto!!! Fari che sfarfallano

#3 Messaggio da leggere da chak-mool » mercoledì 14 ottobre 2009, 19:56

Ciao, per il motorino alzavetri è una c...ata :))
Rimuovi il rivestimento interno della portiera, togli il coperchio della maniglia interna e qui ci sono due viti torx, poi fai leva con un cacciavite tra rivestimento e portiera e ci infili le mani a questo punto tiri il rivestimento verso te con un pò di forza (non preoccuparti ci son solo clips che tengono)
Arrivati fin qui trovi la pellicola che riveste la portiera la stacchi con un pò di attenzione e ti trovi il motorino di fronte.
Ci sono tre viti torx che lo sorreggono le sviti e con un pò di forza tiri il motorino verso te. Una volta scollegato lo devi dividere svitando le 4 viti a croce. Il motorino è composto da 2 parti: il motore vero e proprio e gli ingranaggi, il problema del mal funzionamento sono le 2 forchette che uniscono il connettore al motore se tu quelle le gratti con la cartavetrata e poi le stringi leggermente il problema ti dovrebbe scomparire. Per sicurezza io ho anche passato con lo stagno le 2 linguette del motore che vanno a infilarsi nelle forchette. Rimonta e prova! Spero di esserti stato d'aiuto e che la mia spiegazione sia sufficientemente chiara.

Rispondi