TTDI ghiacciato e "fermo"!.. e adesso??

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente

Re: TTDI ghiacciato e "fermo"!.. e adesso??

#21 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 29 dicembre 2009, 7:10

La mia TTid è stata per una settiamana a temperature variabili tra -2 e -14 con parcheggio all'aperto. E' sempre partita al primo tentativo ed io uso solo Bluediesel tech.
pure io, sempre e solo Bluedieseltech...eppure.
La macchina anche a -5° al primo colpo è sempre andata in moto, ma in quel momento...che segnava -11, nulla!
Può scendere la temp anche a -14° ma è da vedere se hai provato accenderla in quel momento però..perchè poi le temperature salgono e la situazione si normalizza.
Con lo sbalzo poi a -1° è partita subito infatti.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

velvet
Utente

Re: TTDI ghiacciato e "fermo"!.. e adesso??

#22 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 30 dicembre 2009, 16:52

E' successo anche ad un mio amico con la 9-3 SH .
Parcheggiata nei dintorni di Treviso il weekend dei -10°, il lunedì mattina non ne ha voluto sapere neanche per idea. Il problema pare sia il filtro gasolio posto in posizione infelice (zona ruota posteriore) ed esposta al gelo.
Ha dovuto spingerla al riparo (mi ha raccontato delle bestemmie in tre persone, visto che la sua è pure automatica) e su consiglio dell'officina Saab azionare una stufetta elettrica in zona filtro. Poi è ripartita.

Io con la V70 e le invernali invece ho scorrazzato a destra e a manca per tutto il weekend, -10° compresi. C'è svedese e svedese. Quelle col cuore Fiat sono un po' meno svedesi delle altre... :D :D

Rispondi