9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Salve a tutti!
I miei guai non finiscono e mi capitano sempre nei weekend.
Ieri dopo aver preso una curva di 90 gradi abbastanza veloce ho iniziato a sentire dei rumori strani (rumori non meccanici ma sembrano rumori di sforzo) ogni volta che giro il volante (soprattutto a basse velocità). La macchina ha 117000km.
Premetto che il volante è come prima, non tira da nessuna parte, non vibra e non è più duro.
Stamattina ho guardato il livello del liquido servosterzo ed è molto sotto il livello minimo consentito.
È domenica e quindi non posso acquistare il liquido e non saprei nemmeno quale.
Problema risolvibile solo aggiungendo o cambiando il liquido?
Avete consigli da darmi? Suggerimenti?
I miei guai non finiscono e mi capitano sempre nei weekend.
Ieri dopo aver preso una curva di 90 gradi abbastanza veloce ho iniziato a sentire dei rumori strani (rumori non meccanici ma sembrano rumori di sforzo) ogni volta che giro il volante (soprattutto a basse velocità). La macchina ha 117000km.
Premetto che il volante è come prima, non tira da nessuna parte, non vibra e non è più duro.
Stamattina ho guardato il livello del liquido servosterzo ed è molto sotto il livello minimo consentito.
È domenica e quindi non posso acquistare il liquido e non saprei nemmeno quale.
Problema risolvibile solo aggiungendo o cambiando il liquido?
Avete consigli da darmi? Suggerimenti?
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Ti capita a ruote sterzate? Tipo mentre parti ad un incrocio con ruote o a destra o a sinistra? Se è così sono i giunti non il servosterzo
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Con la macchina accesa si averte un rumore strano, con la macchina in movimento il rumore aumenta un po'.
Il rumore aumenta tanto mentre sterzo a bassa velocità.
Il rumore aumenta tanto mentre sterzo a bassa velocità.
- marcofinnista
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Apri il libretto di uso e manutenzione leggi che tipo di olio è prescritto per il servosterzo domani ne compri un litro e ripristini il livello corretto poi con calma vedi se il rumore persiste o meno. Non so la 9.5 ma per esperienza la 900ng ad esempio se il livello dell'olio servosterzo si abbassa anche di poco fa dei rumori abbastanza forti girando il volante...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Grazie per le risposte.
Marcofinnista grazie, avevi ragione.
Ho ripristinato il livello del liquido e miracolo, la macchina è tornata sin da subito come prima.
Ora resta da capire perché il livello è sceso, ci sarà una perdita, ma, per questo la porterò dal meccanico.
Marcofinnista grazie, avevi ragione.
Ho ripristinato il livello del liquido e miracolo, la macchina è tornata sin da subito come prima.
Ora resta da capire perché il livello è sceso, ci sarà una perdita, ma, per questo la porterò dal meccanico.
- vincz
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- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
In teoria la "scatola della sterzo" dovrebbe essere a "tenuta stagna" ma in pratica difficilmente lo é. Se hai una perdita dovuta a qualche rottura di tubi, dopo pochi chilometri avrai nuovamente il livello molto basso. Di solito il livello va rabboccato dopo un TOT di km. Ad esempio sulla mia é stato rabboccato a 91.750 km, dopo 23.750 km ho di nuovo rabboccato (115.455 km), ora sono a circa 133.000 km, quindi ho percorso 17.545 km e il livello non ha ancora raggiunto il minimo, vedremo se dovro' rabboccare nuovamente ai 23 mila . Se sarà così vuol dire che c'é una "perdita sempre costante" . Il liquido del servosterzo, come il liquido dei freni, tende ad assorbire umidità quindi rabboccarlo quando necessita, secondo me, non fa male .
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- marcofinnista
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Anche a me è successo.
Nel caso fosse da cambiare la scatola, che marca prendereste?
Nel caso fosse da cambiare la scatola, che marca prendereste?
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Nel mio caso si è trattato di un tubo metallico crepato ecco perché perdeva liquido servosterzo, soprattutto quando sterzavo.
Risolto con 327€ tubo + manodopera + liquido servosterzo
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- Claudio75
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Re: 9-5 TtiD 2011 190cv Rumori al servosterzo
Caruccio sto tubo...
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Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
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Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
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