9-3 Vector 2.2 / 125CV - Perdita Olio ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3 Vector 2.2 / 125CV - Perdita Olio ?

#41 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 2 luglio 2020, 9:18

Fa parte delle prime 9-3NG immatricolate in Italia perchè ha le scritte sul blocchetto di avviamento illuminate come la 9-3 di Autoeconomo :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

JBandidos
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 21:20

Re: 9-3 Vector 2.2 / 125CV - Perdita Olio ?

#42 Messaggio da leggere da JBandidos » venerdì 3 luglio 2020, 20:29

Allora ragazzi, il mecca di fiducia ha escluso la testata, principalmente la mia 93 trasuda gasolio da tutti i pori, devo cambiare tutti i tubicini che portano il gasolio nel monoblocco (non ricordo il nome preciso, raccordi ? ritorni) in secondo luogo la coppa e’ stata tutta siliconata e perde qua e la ma non c’e’ un problema grosso, anche lo scambiatore ha qualche trasudazione, insomma una pacchia !!! Sui 200 euro e sistemo tanta roba, nota negativa ho il tubo dell’
intercooler pieno di nastro adesivo e sfiata da tutte le parti, io non me ne sono manco accorto perche non conoscendo la
macchina gia la reputavo bella grintosa invece sto viaggiando con 15CV in meno 😂.

Ho una domanda, mi si e’ bruciato uno Xeno, non so se sia l’ignitor o la lampadina, cioe’ la lampadina e’ sicuramente bruciata e ne ho comprata un altra che dopo la prima
prova non ha funzionato, la guardo bene (una OSRAM) e vedo che si e’ bruciata anche quella, dubito che me l’abbiano spedita bruciata, penso forse che lo starter mi stia bruciando le lampadine. Volevo chiedervi:

Ma se tagliassi l’attacco D2S in modo che e entri sulle D1S che le trovo molto piu economiche con lo starter incorporato ? Faccio scemenze ? Ci sono differenze di tensione ? Dovrei solo tagliare una plastichina che sporge nell’attacco D2S originale per farlo entrare nello starter D1S, ci metto un secondo. Fattibile ?

Grazie mille

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1473
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3 Vector 2.2 / 125CV - Perdita Olio ?

#43 Messaggio da leggere da Fedesh » martedì 7 luglio 2020, 10:34

Maledetti io ve li ruberò tutti quei bellissimi blocchetti di accensione illuminati...
Per lo Xenon secondo me ti conviene cambiare l’ignitor direttamente. Meglio evitare pastrocchiate, visto che già ne han fatta una (scusa ma io odio quando sulle 9-3 rovinano la plancia montando radio aftermarket).
Per il resto davvero bella complimenti! Ti basta davvero solo qualche centinaio di € per averla in ottime condizioni: recuperi un volante (sarà rovinato se ci hanno messo il coprivolante), pomello+cuffia del cambio e magari se lo trovi un sedile lato guida usato....e lo spoilerino Aero da mettere sotto il paraurti anteriore (se ti serve io ne ho uno).....e stai nel burro! :))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3 Vector 2.2 / 125CV - Perdita Olio ?

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 luglio 2020, 10:54

Io non l'avrei presa solo per la pasticciata che hanno fatto in plancia, potevi dircelo subito! :D :D :D

Scherzi (ma io sono serio) a parte, è davvero un peccato non beneficiare della meraviglia della plancia della 9-3NG pre-restyling, con la sua miriade di pulsantini illuminati stile aereo.... hanno persino levato il modulo clima originale...

Fossi in te reperirei componenti, usati o no, e ripristinerei lo stato dell'arte... Se non trovi un ICM3 per la parte superiorepuoi metterci anche un ICM2... Solo chissà che modifiche o conversioni ai cablaggi avranno fatto la dietro... calcolando che il sistema originale era a fibre ottiche.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


JBandidos
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 21:20

Re: 9-3 Vector 2.2 / 125CV - Perdita Olio ?

#45 Messaggio da leggere da JBandidos » giovedì 9 luglio 2020, 13:20

Lucantropo ha scritto:
martedì 7 luglio 2020, 10:54
Io non l'avrei presa solo per la pasticciata che hanno fatto in plancia, potevi dircelo subito! :D :D :D

Scherzi (ma io sono serio) a parte, è davvero un peccato non beneficiare della meraviglia della plancia della 9-3NG pre-restyling, con la sua miriade di pulsantini illuminati stile aereo.... hanno persino levato il modulo clima originale...

Fossi in te reperirei componenti, usati o no, e ripristinerei lo stato dell'arte... Se non trovi un ICM3 per la parte superiorepuoi metterci anche un ICM2... Solo chissà che modifiche o conversioni ai cablaggi avranno fatto la dietro... calcolando che il sistema originale era a fibre ottiche.

No no tranquilli è tutto ok, lo stereo NG e’ solo un LCD estraibile che va a coprire la zona clima ma lei e’ tutta li intera non e’ stato rimosso nulla.

Comunqe ragazzi, panico. Ho comprato lo starter dello xeno senza fare la prova nell’altro spinotto per prima eh... lo starter non aveva nulla, l’ho comprato per niente. Ma dove cavolo ho il problema ?? Ho gia preso una lampadina e lo starter per niente 😭 Qualcuno che riesce a darmi una mano ?

(Si sente pure un bip fastidioso costante e la cpu dice luce di arresto sinistra non funzionante, ma e’ un anabbagliante)

Fusibili 16 e 30 ok. A questo punto penso che sia la centralina dello xeno a non alimentare piu il faro.. dovrei togliere tutto il paraurti per sostituirla vero ?

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3 Vector 2.2 / 125CV - Perdita Olio ?

#46 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 9 luglio 2020, 17:58

Per problematiche di altro genere c'è bisogno di aprire un altro argomento (con titolo coerente), non prima di aver effettuato una ricerca utilizzando la funzione "cerca" (in alto a destra) nel caso fosse una problema già risolto :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti