Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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bananamobile
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#182
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da bananamobile » martedì 17 febbraio 2015, 20:20
Aggiornamento
Entro nel club del Tid con guasti
97000 km circa ed oggi diagnosticato da Saabsonia rottura dell'asta delle,swirl
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
![Immagine](http://i.imgur.com/0S2xRphs.jpg)
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Dragonero
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#183
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da Dragonero » mercoledì 17 giugno 2015, 13:33
130k km e ho dovuto sostituire l'attuatore del collettore d'aspirazione
non chiedetemi cosa sia, ma ogni tanto rimaneva bloccato e non andava una fava l'auto ( non cambiava nemmeno marcia )
però non è nemmeno 1 mese che ho l'auto quindi non so se prima ha cambiato mezza macchina oppure nulla
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G&M
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#184
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da G&M » giovedì 25 giugno 2015, 12:37
Ancora l'alternatore... ogni 80/90 km va cambiato!
Entrambe le barre d'accoppiamento anteriori, a 160mila km erano praticamente cotte e rumorose
GianLuca&Maria - 93 SportHatch 1.9 TiD Vector - contaKM: 250.000
![Immagine](http://img39.imageshack.us/img39/2415/saab2q.jpg)
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Luca69
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#185
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da Luca69 » giovedì 25 giugno 2015, 13:15
Per l'alternatore, si risolve definitivamente montando il modello modificato con il ponte a diodi rinforzato.
Per le barrette anteriori ne esiste una versione con i gommini più robusti:
http://www.ebay.it/itm/Saab-9-3SS-Stabi ... 0946487052
ma anche quelle originali non costano poi moltissimo.
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/qwr2vq5nazapaow/Saab_Cruscotto_New.jpg?dl=1)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/gbyzffm4x4hkpk5/Saab_Hirsh_small.JPG?dl=1)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/spbr8v8lhka6yca/Saab_new_05.jpg?dl=1)
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GheSo
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#186
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da GheSo » giovedì 25 giugno 2015, 13:42
Non solo i gommini, anche lo stelo è un mm più spesso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Luca69
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#187
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da Luca69 » giovedì 25 giugno 2015, 14:40
Grazie per la precisazione
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/qwr2vq5nazapaow/Saab_Cruscotto_New.jpg?dl=1)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/gbyzffm4x4hkpk5/Saab_Hirsh_small.JPG?dl=1)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/spbr8v8lhka6yca/Saab_new_05.jpg?dl=1)
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RickGrifone
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#188
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da RickGrifone » martedì 3 novembre 2015, 22:21
Questa mattina ho portato la 9.3 dal mio meccanico di fiducia per fare il tagliando del 120k km+ Cinghia distribuzione. Nel mentre gli faccio presente che l'auto a freddo ha un fortissimo odore acre, come se bruciasse male il gasolio. Gli chiedo quindi un controllo agli iniettori.
Mi richiama questa sera e mi spara la diagnosi: iniettori da revisionare, lavorano male a freddo. Costo dello scherzo, circa 600 euro.piu gli 800 di tagliando e distribuzione, euro 1300/1400.
Sono depresso.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
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mauroxtx
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#189
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da mauroxtx » giovedì 5 novembre 2015, 20:08
ciao, 800€ per distribuzione e tagliando mi sembrano tantini...
ho pagato 450 la distribuzione l'anno scorso, e ieri ho fatto olio+filtro+filtro gasolio+aria e abitacolo + pastiglie freno posteriori e ho pagato poco meno di 200€
la vita è un compromesso...sempre....
xtz 750 forever
saab 9-3 sh del 2007 1900 tid 150 cv una volta....
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RickGrifone
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#190
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da RickGrifone » giovedì 5 novembre 2015, 23:58
In effetti dovrò farci due chiacchiere, anche a me pare un po' alto, credo che sui 600 euro comprendendo pompa dell'acqua e non ricordo cos'altro (è un kit preparato) possa andare bene. tanto ci dovrò tornare, mi sa che la santa garanzia mi dovrà venire incontro, da quanto mi raccontava oggi anche dopo la revisione degli iniettori il motore continua ad avere problemi, possibile che ci sia un problema alla testa o alle valvole.
![Triste :(](./images/smilies/Drogar-Cry%28LBG%29.gif)
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NickStick
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#191
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da NickStick » venerdì 6 novembre 2015, 9:21
Rick, col tuo stesso motore della mia precedente, i "pompisti" esperti Bosch non ci capivano niente.
Sembrava un problema di iniettori.
Il conce, da cui poi ho preso la 9-5, trovo' il catalizzatore completamente intasato.
Occhio.
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
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RickGrifone
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#192
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da RickGrifone » venerdì 6 novembre 2015, 18:12
Grazie infinite
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
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Poisson
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#193
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da Poisson » mercoledì 30 dicembre 2015, 12:36
Nella mia 9-3 1.9 150cv ho sostituito la valvola egr - 1 volta - , il motorino tergicristallo - 1 volta -
Sottolineo il cambio del motorino tergi che si è letteralmente rotto l'ingranaggio come se fosse di plastica..per un'auto da 40 mila€ è a dir poco scandaloso!
![Triste :(](./images/smilies/Drogar-Cry%28LBG%29.gif)
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Fedesh
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#194
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da Fedesh » mercoledì 6 gennaio 2016, 0:34
Entro anche io nel club! Oggi ho ritirato la 9-3 dal meccanico che mi ha sostituito l'alternatore. Funzionava ancora bene ma da tempo aveva iniziato a fare un rumoraccio in accelerazione e al minimo, ho preferito cambiarlo prima di restare a piedi da un momento all'altro. Siamo a Gennaio ma sono tornato a casa con il finestrino abbassato perchè è un piacere ricominciare a sentire il rumore fluido del TiD, non ricordavo neanche come fosse!
L'auto ha 261.000km e rotti.
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
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#195
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da Extreme » mercoledì 13 aprile 2016, 19:39
A 148.000 km sostituito secondo alternatore.
Tale alternatore era un rigenerato che è durato poco più di 60.000 km.
La puleggia aveva cominciato a fare un forte rumore al minimo.
Sostituito con Magneti Marelli da 140A nuovo.
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bananamobile
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#196
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da bananamobile » mercoledì 1 giugno 2016, 9:47
A 109.000 km sostituito per precauzione, come da consiglio di Manuel, l'alternatore originale che mi ha detto essere ancora quello difettoso, comunque alla fine a me è durato 10 anni.
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#197
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da GheSo » mercoledì 1 giugno 2016, 13:35
Dovevi metterlo in bacheca!!
Difettoso perché non difettoso
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#198
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da bananamobile » mercoledì 1 giugno 2016, 19:31
Ce l'ha Manuel se vuoi te lo faccio avere
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#199
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da bananamobile » mercoledì 1 giugno 2016, 19:33
Certo che dopo tutte quelle che ho letto io sul
Forum non me la sentivo più di rischiare anche perché questa estate ci vorrei fare un viaggetto
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Umberto
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#200
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da Umberto » giovedì 9 giugno 2016, 10:24
buongiorno
la mia 9-3 tid cabrio è arrivata a 198.000 km con cambio di una batteria e dell'alternatore (ho rifatto il cambio automatico nel 2014 ma per mia negligenza).
spero di farne altrettanti 198.000
ciao
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