tamponamento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Andr3A
- Utente
Re: tamponamento
prima vediamo cosa hanno da dire in assicurazione...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
- mark.saab900
- Utente
Bisognava teoricamente:
a- far accertare la colpa (o concorso di colpa)
b- sfruttare la garanzia dell'assistenza legale se attivata sulla propria polizza (così eran c***i loro)
E buonanotte suonatori...!
Ma dato che c'è la garanzia collisioni vedo che prevale il "tanto pagano uguale" invece del far valere le proprie ragioni...sarà che a Natale siam tutti più buoni e non vi siete voluti perdere in chiacchiere...ma io avrei tentato di far valere comunque le mie ragioni
!
Ps.IMHO...il fatto degli xeno se era per far sbucare i soldi all'assicurazione tanto per il gusto di farglieli sbucare: bell'esempio...poi andiamoci a lamentare perchè i premi aumentano...perchè la gente fa sbucare soldi alle assicurazioni anche quando si potrebbe evitare, e queste poi lo fan comunque ricadere su tutti...
a- far accertare la colpa (o concorso di colpa)
b- sfruttare la garanzia dell'assistenza legale se attivata sulla propria polizza (così eran c***i loro)
E buonanotte suonatori...!
Ma dato che c'è la garanzia collisioni vedo che prevale il "tanto pagano uguale" invece del far valere le proprie ragioni...sarà che a Natale siam tutti più buoni e non vi siete voluti perdere in chiacchiere...ma io avrei tentato di far valere comunque le mie ragioni

Ps.IMHO...il fatto degli xeno se era per far sbucare i soldi all'assicurazione tanto per il gusto di farglieli sbucare: bell'esempio...poi andiamoci a lamentare perchè i premi aumentano...perchè la gente fa sbucare soldi alle assicurazioni anche quando si potrebbe evitare, e queste poi lo fan comunque ricadere su tutti...

Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- forletto
- Vicepresidente
Galvy ha scritto:se hai ragione altro che fari xeno!! mi monto anche i sens di park e tutto quello che posso!! più auto sostitutiva, ovviamente!!!

E dopo chi concorda col perito?????
Ragazzi.....avere a che fare con quei vampiri è una disgrazia!!!!!
Io qui tutti i santi giorni devo mangiare bocconi amari per riuscire a farmi dare ciò che mi spetta, senza ladrare niente!!!!!!!!
Il discorso cambia se il proprietario dell'auto è un amico del perito.....d'incanto diventano agnellini docili docili.....ti passano persino i portatarga e gli smaltimenti rifiuti! (Che dovrebbero passare SEMPRE!!!)
- forletto
- Vicepresidente
Quoto......Ma oggi come oggi è ben difficile farsi pagare "plusvalenze" ingustificate: durante l'elaborazione della perizia, seguono i lavori passo passo, vogliono vedere i pezzi realmente sostituiti e capita sovente che pretendano l'invio delle bolle d'accompagnamento dei ricambi con tanto di prezzi ed eventuali sconti...........E se uno cerca di farsi passare per un faro allo Xeno un alogeno.......vengono a vedere gli impianti se EFFETTIVAMENTE sono allo Xeno! Costano cari e lo sanno anche loro!mark.saab900 ha scritto:il fatto degli xeno se era per far sbucare i soldi all'assicurazione tanto per il gusto di farglieli sbucare: bell'esempio...poi andiamoci a lamentare perchè i premi aumentano...perchè la gente fa sbucare soldi alle assicurazioni anche quando si potrebbe evitare, e queste poi lo fan comunque ricadere su tutti...
- Galvy
- Utente
io dicevo così per dire! ovvio che non ce la fai.. ma dipende dal carrozziere bravo e dall'incidente..forletto ha scritto:Galvy ha scritto:se hai ragione altro che fari xeno!! mi monto anche i sens di park e tutto quello che posso!! più auto sostitutiva, ovviamente!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io qui tutti i santi giorni devo mangiare bocconi amari per riuscire a farmi dare ciò che mi spetta, senza ladrare niente!!!!!!!!
Il discorso cambia se il proprietario dell'auto è un amico del perito.....d'incanto diventano agnellini docili docili.....ti passano persino i portatarga e gli smaltimenti rifiuti! (Che dovrebbero passare SEMPRE!!!)
un mio amico ha fatto un incidente perchè uno ubriaco ha fatto una rotonda al contrario.. è riuscito su un'audi a3 a farsi fare il tettuccio nero, calotte specchi neri, navigatore.. e 4 cerchi oz!!! si, aveva preso una bella botta nella zona ruota ant lato guida, con la porta da cambiare, ma...
- forletto
- Vicepresidente
Cioè.....un carrozziere è bravo se riesce a fare tutto ciò?Galvy ha scritto:io dicevo così per dire! ovvio che non ce la fai.. ma dipende dal carrozziere bravo e dall'incidente..forletto ha scritto:Galvy ha scritto:se hai ragione altro che fari xeno!! mi monto anche i sens di park e tutto quello che posso!! più auto sostitutiva, ovviamente!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un mio amico ha fatto un incidente perchè uno ubriaco ha fatto una rotonda al contrario.. è riuscito su un'audi a3 a farsi fare il tettuccio nero, calotte specchi neri, navigatore.. e 4 cerchi oz!!! si, aveva preso una bella botta nella zona ruota ant lato guida, con la porta da cambiare, ma...
Boh, sarò un pò fesso io, ma tutta quella roba ,in un sinistro, non riesco mica a farcela saltare fuori!
- carloc
- Utente
- Contatta:
Quello è un disonesto che per compiacere il cliente da adito alle assicurazioni di alzare il costo delle polizze.........e scusate se è poco!forletto ha scritto:Cioè.....un carrozziere è bravo se riesce a fare tutto ciò?
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- forletto
- Vicepresidente
Io non volevo dirlo....ma è il mio pensiero!carloc ha scritto:Quello è un disonesto che per compiacere il cliente da adito alle assicurazioni di alzare il costo delle polizze.........e scusate se è poco!forletto ha scritto:Cioè.....un carrozziere è bravo se riesce a fare tutto ciò?
Carlo
- Galvy
- Utente
Concordo con voi... È esagerato!!! Al max io ho detto al carroziere "vedi se riesci a fare qualcosa per quello striscione!"
non dico che è bravo quel carrozziere, cioe si è bravo nel fare questi chiamiamoli "giochini"...
Un bravo carrozziere è quello che mette la macchina perfetta come è nata dopo un incidente. Punto. Con o senza "giochini vari"
non dico che è bravo quel carrozziere, cioe si è bravo nel fare questi chiamiamoli "giochini"...
Un bravo carrozziere è quello che mette la macchina perfetta come è nata dopo un incidente. Punto. Con o senza "giochini vari"