tamponamento

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Andr3A
Utente

Re: tamponamento

#21 Messaggio da leggere da Andr3A » giovedì 17 dicembre 2009, 11:58

prima vediamo cosa hanno da dire in assicurazione...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07

mark.saab900
Utente

#22 Messaggio da leggere da mark.saab900 » giovedì 17 dicembre 2009, 21:09

Bisognava teoricamente:
a- far accertare la colpa (o concorso di colpa)
b- sfruttare la garanzia dell'assistenza legale se attivata sulla propria polizza (così eran c***i loro)
E buonanotte suonatori...!
Ma dato che c'è la garanzia collisioni vedo che prevale il "tanto pagano uguale" invece del far valere le proprie ragioni...sarà che a Natale siam tutti più buoni e non vi siete voluti perdere in chiacchiere...ma io avrei tentato di far valere comunque le mie ragioni :sorry:!
Ps.IMHO...il fatto degli xeno se era per far sbucare i soldi all'assicurazione tanto per il gusto di farglieli sbucare: bell'esempio...poi andiamoci a lamentare perchè i premi aumentano...perchè la gente fa sbucare soldi alle assicurazioni anche quando si potrebbe evitare, e queste poi lo fan comunque ricadere su tutti...:eyeroll:
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

forletto
Vicepresidente

#23 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 28 dicembre 2009, 14:22

Galvy ha scritto:se hai ragione altro che fari xeno!! mi monto anche i sens di park e tutto quello che posso!! più auto sostitutiva, ovviamente!!!
:D :D :D :D :D

E dopo chi concorda col perito?????

Ragazzi.....avere a che fare con quei vampiri è una disgrazia!!!!!
Io qui tutti i santi giorni devo mangiare bocconi amari per riuscire a farmi dare ciò che mi spetta, senza ladrare niente!!!!!!!!

Il discorso cambia se il proprietario dell'auto è un amico del perito.....d'incanto diventano agnellini docili docili.....ti passano persino i portatarga e gli smaltimenti rifiuti! (Che dovrebbero passare SEMPRE!!!)
Immagine

Immagine

SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

forletto
Vicepresidente

#24 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 28 dicembre 2009, 14:26

mark.saab900 ha scritto:il fatto degli xeno se era per far sbucare i soldi all'assicurazione tanto per il gusto di farglieli sbucare: bell'esempio...poi andiamoci a lamentare perchè i premi aumentano...perchè la gente fa sbucare soldi alle assicurazioni anche quando si potrebbe evitare, e queste poi lo fan comunque ricadere su tutti...:eyeroll:
Quoto......Ma oggi come oggi è ben difficile farsi pagare "plusvalenze" ingustificate: durante l'elaborazione della perizia, seguono i lavori passo passo, vogliono vedere i pezzi realmente sostituiti e capita sovente che pretendano l'invio delle bolle d'accompagnamento dei ricambi con tanto di prezzi ed eventuali sconti...........E se uno cerca di farsi passare per un faro allo Xeno un alogeno.......vengono a vedere gli impianti se EFFETTIVAMENTE sono allo Xeno! Costano cari e lo sanno anche loro!
Immagine

Immagine

Galvy
Utente

#25 Messaggio da leggere da Galvy » mercoledì 30 dicembre 2009, 11:29

forletto ha scritto:
Galvy ha scritto:se hai ragione altro che fari xeno!! mi monto anche i sens di park e tutto quello che posso!! più auto sostitutiva, ovviamente!!!

Io qui tutti i santi giorni devo mangiare bocconi amari per riuscire a farmi dare ciò che mi spetta, senza ladrare niente!!!!!!!!

Il discorso cambia se il proprietario dell'auto è un amico del perito.....d'incanto diventano agnellini docili docili.....ti passano persino i portatarga e gli smaltimenti rifiuti! (Che dovrebbero passare SEMPRE!!!)
io dicevo così per dire! ovvio che non ce la fai.. ma dipende dal carrozziere bravo e dall'incidente..
un mio amico ha fatto un incidente perchè uno ubriaco ha fatto una rotonda al contrario.. è riuscito su un'audi a3 a farsi fare il tettuccio nero, calotte specchi neri, navigatore.. e 4 cerchi oz!!! si, aveva preso una bella botta nella zona ruota ant lato guida, con la porta da cambiare, ma...
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

forletto
Vicepresidente

#26 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 30 dicembre 2009, 12:27

Galvy ha scritto:
forletto ha scritto:

io dicevo così per dire! ovvio che non ce la fai.. ma dipende dal carrozziere bravo e dall'incidente..
un mio amico ha fatto un incidente perchè uno ubriaco ha fatto una rotonda al contrario.. è riuscito su un'audi a3 a farsi fare il tettuccio nero, calotte specchi neri, navigatore.. e 4 cerchi oz!!! si, aveva preso una bella botta nella zona ruota ant lato guida, con la porta da cambiare, ma...
Cioè.....un carrozziere è bravo se riesce a fare tutto ciò?

Boh, sarò un pò fesso io, ma tutta quella roba ,in un sinistro, non riesco mica a farcela saltare fuori!
Immagine

Immagine

carloc
Utente
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da carloc » mercoledì 30 dicembre 2009, 16:22

forletto ha scritto:Cioè.....un carrozziere è bravo se riesce a fare tutto ciò?
Quello è un disonesto che per compiacere il cliente da adito alle assicurazioni di alzare il costo delle polizze.........e scusate se è poco!

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

forletto
Vicepresidente

#28 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 30 dicembre 2009, 16:44

carloc ha scritto:
forletto ha scritto:Cioè.....un carrozziere è bravo se riesce a fare tutto ciò?
Quello è un disonesto che per compiacere il cliente da adito alle assicurazioni di alzare il costo delle polizze.........e scusate se è poco!

Carlo
Io non volevo dirlo....ma è il mio pensiero!
Immagine

Immagine

Galvy
Utente

#29 Messaggio da leggere da Galvy » giovedì 31 dicembre 2009, 1:57

Concordo con voi... È esagerato!!! Al max io ho detto al carroziere "vedi se riesci a fare qualcosa per quello striscione!"

non dico che è bravo quel carrozziere, cioe si è bravo nel fare questi chiamiamoli "giochini"...
Un bravo carrozziere è quello che mette la macchina perfetta come è nata dopo un incidente. Punto. Con o senza "giochini vari"
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

Rispondi