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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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tonygriffol
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#21
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da tonygriffol » mercoledì 30 gennaio 2013, 8:06
Sostituito batteria e devo dire che anche se la mia faceva qualche capriccio avrei potuto aspettate,comunque problema non risolto allora la porto in officina autorizzata. Ieri ho ritirato l' auto dall'officina Saab. Sostituito il blocchetto chiave: spesa compresa di lavoro €180! durante il viaggio di ritorno (30km) nessun segnale.....incrocio le dita e spero che ho risolto cosi' e che non sia la CIM
Saab 9-3 Sport-hatch 1900 150cv

Saab 9-3 SH 1.9 TID 150cv Vector '07
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Teddy
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#22
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da Teddy » mercoledì 30 gennaio 2013, 18:22
In caso di sostituzione sarebbe opportuno farsi ridare il pezzo in questione, come già detto si può facilmente provare a ripristinare e tenerselo gelosamente
...date un'occhiata :
http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=219388



Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
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tonygriffol
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#23
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da tonygriffol » giovedì 31 gennaio 2013, 12:14
Fatto!!!
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saab72
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#24
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da saab72 » giovedì 4 luglio 2013, 9:48
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#25
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da Teddy » giovedì 4 luglio 2013, 12:36
Vai tranquillo, te lo dice uno che l'ha già sostituito...più sicuro di così!




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MarcoMaxi
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#26
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da MarcoMaxi » giovedì 4 luglio 2013, 18:33
A me è capitato molto spesso e quasi sempre dipende dal blocchetto chiave. In qualche caso è capitato di dover sostituire il bloccasterzo. Quest'ultimo va programmato col Tech 2. La CIM non l'ho mai sostituita per quel problema, di solito si guasta il sensore angolo sterzata.
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#27
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da saab72 » lunedì 15 luglio 2013, 13:21
Ho sostituito la batteria dell'auto che avevo sostituito nemmeno due anni fa è possivbile che il sistema vada in tilt per questo motivo!!!!
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#28
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da MarcoMaxi » lunedì 15 luglio 2013, 13:27
La durata della batteria dipende dalla qualità della stessa, dagli eventuali accessori aggiunti e dal pernottamento dell'auto. Non ho mai avuto problemi relativi al bloccasterzo causati dallo stato pessimo della batteria.

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#29
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da saab72 » lunedì 15 luglio 2013, 14:18
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
E' capitato anche a noi su qualche 9-3 MY 2004-2005 e quasi sempre si trattava del modulo bloccasterzo (situato vicino alla pedaliera sul piantone guida.)
Alcuni MY 2003-2004 erano coinvolti in un azione di richiamo da parte di Saab che prevedeva la sostituzione del modulo gratuita......Ma su MY 2007 è una cosa strana.
Prima cosa da fare, prima di sostituire ricambi e tentare di aggiornare i software della centralina CIM, provare a riconfigurarla nel sistema e controllore BENE l'alimentazione della batteria.
La tensione nominale della batteria NON deve MAI scendere sotto i 12.50 V.
Se la batteria non è ok, qualche centralina può impazzire......e una di queste è la CIM.
Fatemi sapere, buona serata.
secondo il mecca a me è successo proprio quello che manuel descrive in questo post

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#30
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da saab72 » martedì 27 agosto 2013, 16:03
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#31
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da MarcoMaxi » mercoledì 28 agosto 2013, 8:01
Da come dici (luci accese comprese) io opterei per l'ISM ovvero l'interruttore /blocchetto chiave. I sintomi sono quelli.
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#32
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da desertstorm » mercoledì 28 agosto 2013, 8:06
Marco, te lo chiedo per farne tesoro,
ma quando si sostituisce l'ISM si è capito per quale motivo? Cioè all'interno cosa si guasta?
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da saab72 » mercoledì 28 agosto 2013, 10:00
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#34
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da saab72 » mercoledì 28 agosto 2013, 17:29
qualcuno può gentilmente fornirmi il codice del ricambio per non incappare in errori sull'ordine, secondo voi lo posso ordinare su qualche sito on line?
grazie mille
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#35
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da desertstorm » mercoledì 28 agosto 2013, 17:57
Commutatore di accensione: cod.: 12 801 010
Costo in Saab iva inclusa € 110 circa.
Sostituzione.............. non proprio pratica, ma nemmeno molto complessa.

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#36
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da saab72 » mercoledì 28 agosto 2013, 18:04
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#37
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da saab72 » mercoledì 4 settembre 2013, 17:48
Arrivato il ricambio nel WE mi cimento con la sostituzione.... speriamo bene

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#38
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da MarchinoLaPeste » mercoledì 4 settembre 2013, 19:41
Io pure ho risolto cambiando la batteria, che mi è morta pochi giorni fa ('Tacci loro... è defunta proprio vicino alla conce Saab, e la visitina da loro mi è costata 140€, mi sembra di essere stato a fare turismo sessuale passivo in giamaica

).
La vecchia batteria era del 2009. A pensarci bene, pure sulla cabrio TiD mi saltavano fuori questi avvisi quando la batteria aveva 3/4 anni.
Con la nuova scommetto che oltre a sparire questi falsi allarmi, per un po' la smetterà di mangiare lampadine...

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#39
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da saab72 » martedì 10 settembre 2013, 12:51
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