9-3NG - Avaria Bloccasterzo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
micheluuuzzo
Utente

Re: 9-3NG - Avaria Bloccasterzo

#21 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » domenica 28 settembre 2014, 15:27

Ciao a tutti,
proprio ieri ho ritirato la mia per lo stesso problema, o meglio, a me dava l'errore del inserimento/disinserimento del bloccasterzo dicendo di provare a togliere la chiave, girare lo sterzo, e riprovare ad inserire a chiave.
Il pezzo era ormai morto e non riusciva ad estrarre il pistoncino che va nella canna dello sterzo.
Sono andato in SAAB e il pezzo nuovo me lo hanno fatto pagare 115€ + 60€ per la codifica delle chiavi con il nuovo componente.
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

faustino11
Utente

#22 Messaggio da leggere da faustino11 » domenica 28 settembre 2014, 23:00

Ciao a tutti... Ho notato che la mia 93 durante la marcia ha segnalato la spia anomalia blocca sterzo... Questo è accaduto quando ho preso degli avallamenti o meglio delle buche longitudinali alla strada, insomma scossoni abbastanza forti come giudi di ponti ecc... Comunque ho tolto l'errore dal pc di bordo e ho continuato..nessun problema... La batteria l'ho messa nuova... Sarebbe bello sapere quale è il vero diffetto e se è pericoloso continuare senza fermarsi...grazie
saab 93 sport sedan 1.9 Tid 16v dpf vector sentronic "2007"

mauriziocalaio
Utente

#23 Messaggio da leggere da mauriziocalaio » venerdì 8 gennaio 2016, 7:59

micheluuuzzo ha scritto:Ciao a tutti,
proprio ieri ho ritirato la mia per lo stesso problema, o meglio, a me dava l'errore del inserimento/disinserimento del bloccasterzo dicendo di provare a togliere la chiave, girare lo sterzo, e riprovare ad inserire a chiave.
Il pezzo era ormai morto e non riusciva ad estrarre il pistoncino che va nella canna dello sterzo.
Sono andato in SAAB e il pezzo nuovo me lo hanno fatto pagare 115€ + 60€ per la codifica delle chiavi con il nuovo componente.
Salve, io ho lo stesso problema, a volte mi succede la stessa cosa. devo entrare ed estrarre la chiave continuamente fin quando non si sblocca e la chiave gira. E' un problema che si presenta di tanto in tanto.
Alla fine cosa le hanno cambiato? in passato ho cambiato il blocchetto accensione, ma il problema dopo qualche mese si è ripresenato.

micheluuuzzo
Utente

#24 Messaggio da leggere da micheluuuzzo » venerdì 8 gennaio 2016, 15:59

Ciao Maurizio, a me cambiarono il bloccasterzo, che non è altro che un pezzo che estrae e ritrae un pistoncino che va all'interno della canna sterzo. In pratica arrivava l'impulso per sbloccare il pistoncino, ma (credo che all'interno ci sia una bobina per ritrarre il pistoncino), la bobina appunto era andata, nessun segno di vita. Cambiando il modulo, ad oggi, non ho più avuto alcun problema!!
SAAB 93 SS Vector 1.9TiD 150CV - MY2005

mimmo
Utente

#25 Messaggio da leggere da mimmo » mercoledì 2 marzo 2016, 20:15

Dopo aver sostituito la batteria completamente scarica inserendo la chiave il quadro mi segnala " AVARIA BLOCCASTERZO FERMARSI CON PRUDENZA " ho passato al fusibile del bloccasterzo e ogni tanto quello del commutarore di accesione che sono rispettivamente nella scatola fusibili lato guida il priMo in altro a SX da 15 e il secondo subito sotto da 5. Puo essere quello il problema??

Rispondi