93 Aero V6 tipo di catalizzatore primario e secondario

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3002
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: 93 Aero V6 tipo di catalizzatore primario e secondario

#21 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 24 aprile 2025, 20:44

Ho contattato la CAM che vende scarichi sostitutivi o rigenera quelli originali portando il pezzo: https://www.catalizzatoricam.it/
Ho chiesto un preventivo per rigenerare il mio cat secondario, nel caso dovrei andare da chi mi modifica gli scarichi a far smontare il pezzo mettendo un tubo temporaneo per tornare a casa, per poi portare il pezzo da far rigenerare.
Sono a circa 30 minuti da casa mia, quindi mi conviene portarlo e ritirarlo di persona.
Il pezzo originale costerebbe 1200euro e comprende anche il presilenziatore, quindi conviene rigenerare solo il cat.
Immagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3002
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: 93 Aero V6 tipo di catalizzatore primario e secondario

#22 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 28 aprile 2025, 14:43

Mi hanno risposto, rigenerare il pezzo originale costerebbe poco meno di 900 euro iva compresa, cui dover aggiungere il costo per smontarlo, mettere un tubo temporaneo diretto e poi rimontare il pezzo, credo sui 100euro e sarebbero 1000euro, non si va molto lontano dal pezzo originale quindi, provo a cercare anche l'originale, anche se temo sia anche difficile trovarlo se non impossibile.
Ho chiesto alla Brain catalizzatori il codice ricambio per un pezzo pronto, in quel caso verrebbe subito montato direttamente da chi mi fa le modifiche agli scarichi.
Il pezzo originale sembra disponibile qua: https://schwedenteile.de/p/138587/catal ... ml?lang=en

12792821.jpg
12792821.jpg (18.69 KiB) Visto 420 volte

Spedito costerebbe circa 1020 euro compresa iva 22%, quindi alla fine converrebbe prendere il pezzo originale a parita' di costo.
Dovrei anche far inserire dopo il cat la flangia per montare la seconda sonda lambda che avevo spostato in quel punto dopo aver messo il downpipe scat nel vano motore.
E' un po' diverso per la forma del presilenziatore e ha anche due staffe di supporto per i gommini che non ci sono sul mio, probabilmente inserite con il restyling, potrei pensare poi di creare i supporti per utilizzarle, salvo diano fastidio dovendo eliminarle.
Questo e' il mio pezzo, manca solo la flangia.
20201013_172814.jpg
20201013_172814.jpg (140.51 KiB) Visto 420 volte
 
Immagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti