Ho contattato la CAM che vende scarichi sostitutivi o rigenera quelli originali portando il pezzo: https://www.catalizzatoricam.it/
Ho chiesto un preventivo per rigenerare il mio cat secondario, nel caso dovrei andare da chi mi modifica gli scarichi a far smontare il pezzo mettendo un tubo temporaneo per tornare a casa, per poi portare il pezzo da far rigenerare.
Sono a circa 30 minuti da casa mia, quindi mi conviene portarlo e ritirarlo di persona.
Il pezzo originale costerebbe 1200euro e comprende anche il presilenziatore, quindi conviene rigenerare solo il cat.
93 Aero V6 tipo di catalizzatore primario e secondario
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 3002
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: 93 Aero V6 tipo di catalizzatore primario e secondario

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 3002
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: 93 Aero V6 tipo di catalizzatore primario e secondario
Mi hanno risposto, rigenerare il pezzo originale costerebbe poco meno di 900 euro iva compresa, cui dover aggiungere il costo per smontarlo, mettere un tubo temporaneo diretto e poi rimontare il pezzo, credo sui 100euro e sarebbero 1000euro, non si va molto lontano dal pezzo originale quindi, provo a cercare anche l'originale, anche se temo sia anche difficile trovarlo se non impossibile.
Ho chiesto alla Brain catalizzatori il codice ricambio per un pezzo pronto, in quel caso verrebbe subito montato direttamente da chi mi fa le modifiche agli scarichi.
Il pezzo originale sembra disponibile qua: https://schwedenteile.de/p/138587/catal ... ml?lang=en
Spedito costerebbe circa 1020 euro compresa iva 22%, quindi alla fine converrebbe prendere il pezzo originale a parita' di costo.
Dovrei anche far inserire dopo il cat la flangia per montare la seconda sonda lambda che avevo spostato in quel punto dopo aver messo il downpipe scat nel vano motore.
E' un po' diverso per la forma del presilenziatore e ha anche due staffe di supporto per i gommini che non ci sono sul mio, probabilmente inserite con il restyling, potrei pensare poi di creare i supporti per utilizzarle, salvo diano fastidio dovendo eliminarle.
Questo e' il mio pezzo, manca solo la flangia.
Ho chiesto alla Brain catalizzatori il codice ricambio per un pezzo pronto, in quel caso verrebbe subito montato direttamente da chi mi fa le modifiche agli scarichi.
Il pezzo originale sembra disponibile qua: https://schwedenteile.de/p/138587/catal ... ml?lang=en
Spedito costerebbe circa 1020 euro compresa iva 22%, quindi alla fine converrebbe prendere il pezzo originale a parita' di costo.
Dovrei anche far inserire dopo il cat la flangia per montare la seconda sonda lambda che avevo spostato in quel punto dopo aver messo il downpipe scat nel vano motore.
E' un po' diverso per la forma del presilenziatore e ha anche due staffe di supporto per i gommini che non ci sono sul mio, probabilmente inserite con il restyling, potrei pensare poi di creare i supporti per utilizzarle, salvo diano fastidio dovendo eliminarle.
Questo e' il mio pezzo, manca solo la flangia.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti