Affidabilità per 9.3 1.9TiD
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
non ho fatto manutenzione e a 135mila si è rotto.
Rigenerato ed ora va perfettamente. Costo 2.900 + IVA.
Ora faccio manutenzione annuale per evitare problemi simili anche perchè l'uso che ne faccio è solo in Milano città quindi è fortemente sollecitato.
Rigenerato ed ora va perfettamente. Costo 2.900 + IVA.
Ora faccio manutenzione annuale per evitare problemi simili anche perchè l'uso che ne faccio è solo in Milano città quindi è fortemente sollecitato.
- desertstorm
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Wow..... a momenti lo compravi nuovo
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
ma noooo me na hanno chiesti 5000 per uno nuovo....
- desertstorm
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Si si lo so.... nel 2013 costava 4570 (da scontare) più manodopera più iva.
era solo per dire....
era solo per dire....
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Comunque, anche esula dalla discussione, sarà dura (quando arriverò a 300mila km) trovare auto parimenti affascinanti per sostituirla.
- drillo65
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
E comunque non è che 135.000 fossero tantissimi per rompersi .......
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
allora non so davvero cosa potrebbe essere successo. Guida sportiva proprio no....
- mauroxtx
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
ciao a tutti, sono a quota 203 mila e il cambio automatico mi ha abbandonato,...
la spia si accende ogni volta che metto in moto.."prestazioni limitate"
poi la spengo col tasto "c".
il cambio ha strappato per un paio di giorni, ora è una settimana che fa il bravo e va via liscio, però il lavoro è da fare.
se la spia si spegnesse , la venderei subito!!!!!
invece il budget per una nuova non ce l'ho, e allora sistemo questa sperando che mi faccia arrivare ai 300mila, e tra 4-5 anni vedremo che fare....
se calcolo che ho ancora l'alternatore originale che va benissimo in inverno, ma quando la temperatura supera i 30 gradi, carica 12v a fatica se tengo clima e fari accesi, quindi è prossimo a cedere.....
in conclusione, giovedi la porto a pordenone a testare dal revisionatore cambi, per il momento la sentenza è , centralina interna cambio, gruppo valvole cambio e un altra cosa che non ricordo.....
vi aggiorno ........
la spia si accende ogni volta che metto in moto.."prestazioni limitate"
poi la spengo col tasto "c".
il cambio ha strappato per un paio di giorni, ora è una settimana che fa il bravo e va via liscio, però il lavoro è da fare.
se la spia si spegnesse , la venderei subito!!!!!
invece il budget per una nuova non ce l'ho, e allora sistemo questa sperando che mi faccia arrivare ai 300mila, e tra 4-5 anni vedremo che fare....
se calcolo che ho ancora l'alternatore originale che va benissimo in inverno, ma quando la temperatura supera i 30 gradi, carica 12v a fatica se tengo clima e fari accesi, quindi è prossimo a cedere.....
in conclusione, giovedi la porto a pordenone a testare dal revisionatore cambi, per il momento la sentenza è , centralina interna cambio, gruppo valvole cambio e un altra cosa che non ricordo.....
vi aggiorno ........
- mauroxtx
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- Località: conegliano
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
aggiornamento.....
l'uomo dei cambi automatici rileva un problema alla centralina interna al cambio, ma non riesce a eliminare l'allarme.
ha provato l'auto e secondo lui dice che il cambio non ha problemi, tranne qualche piccolo e raro impuntamento in scalata.
siccome lo conosce bene perchè lo montano anche su volvo, lancia, fiat, alfa ecc... mi dice di stare tranquillo, che i colpetti sono poca roba, e che se comincia ad andare male, diventano veri e propri calci in c**o...
mi ha consigliato di passare in saab, perchè la centralina ha un software tutto suo....
oggi andato in saab , e mi han trovato la centralina in "confusione"
fatto reset e riprogrammata.
sparito l'allarme sul sid, il cambio mette le marce alla caz@@....deve ancora apprendere...ma i colpi in scalata son spariti.
sembra tutto risolto con 60€....
la tengo sotto controllo, se il problema si ripresenta.....
l'uomo dei cambi automatici rileva un problema alla centralina interna al cambio, ma non riesce a eliminare l'allarme.
ha provato l'auto e secondo lui dice che il cambio non ha problemi, tranne qualche piccolo e raro impuntamento in scalata.
siccome lo conosce bene perchè lo montano anche su volvo, lancia, fiat, alfa ecc... mi dice di stare tranquillo, che i colpetti sono poca roba, e che se comincia ad andare male, diventano veri e propri calci in c**o...
mi ha consigliato di passare in saab, perchè la centralina ha un software tutto suo....
oggi andato in saab , e mi han trovato la centralina in "confusione"
fatto reset e riprogrammata.
sparito l'allarme sul sid, il cambio mette le marce alla caz@@....deve ancora apprendere...ma i colpi in scalata son spariti.
sembra tutto risolto con 60€....
la tengo sotto controllo, se il problema si ripresenta.....
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Ciao , ho una 93 tid 16 v ,ho fatto più di 2400 km in meno di una settimana ,zero problemi , vacanze ok , anche se già finite , l auto ha una buona affidabilita contando che e del 2005 ,quasi 180milakm... Ciao
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Ho avuto per meno di un anno una 9-5OG restyling con il 1.9TiD, 170.000 km cambiato il corpo farfallato perché si era imbrattato di olio nella scheda di gestione, dopo 2.000km problemi con un iniettore (presumo), portata sia da un elettrauto sia in assistenza Saab si sono limitati a resettare gli errori dicendo che la macchina andava bene. Venduta poi per problemi al cambio automatico.
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- luro62
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Io sono a 214000 senza problemi per il momento. Uso sempre gasolio premium.
Piede corretto. Non partenze a razzo a freddo. Qualche tirata ogni tanto.
Piede corretto. Non partenze a razzo a freddo. Qualche tirata ogni tanto.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Ciao A Tutti, ecco le avventure della mia Tid 150:
Anche io ho cambiato 2 anni fa il cambio automatico, si era rotto il meccanismo di lock-up.
Un bel giorno avvio la macchina e, nonostante fosse in Parking, sento un bel "Tump" con sobbalzo in avanti. Aveva 35 Kilo Km...
Preso nuovo il caro Aisin...
Per tornare al sondaggio a 40000 Ho cambiato l'anima del Fap.
30000 ho pulito l'EGR.
Ciao Paolo
Anche io ho cambiato 2 anni fa il cambio automatico, si era rotto il meccanismo di lock-up.
Un bel giorno avvio la macchina e, nonostante fosse in Parking, sento un bel "Tump" con sobbalzo in avanti. Aveva 35 Kilo Km...
Preso nuovo il caro Aisin...
Per tornare al sondaggio a 40000 Ho cambiato l'anima del Fap.
30000 ho pulito l'EGR.
Ciao Paolo
- france92
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
noto che il mio odiato Aisin TF-80 SC miete vittime a tutto spiano...
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Dalla mia esperienza direi che l'affidabilità di questo cambio è pessima, ma sento che tutti ne parlano bene, pure un mio amico ce l'ha nella sua s40 D5 (Volvo) e non ha mai dato problemi, solo un cambio olio e lavaggio a 180.000 km, ora ne ha 230.000 e va ancora benissimo
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- france92
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- Località: Empoli (FI)
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
io ce l'ho sull'XC90..dove attualmente deve sorbirsi 400nm di coppia...che preso diventeranno un po' di più...
se schianta, la converto in manuale...e la elaboro all'inverosimile...
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Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
recentemente ho scoperto questa interessante sezione del sito. La mia ha inziato con il guasto del motore dello specchietto destro che si chiude col pulsante ed e' proseguita con la sostituzione del serbatoio in garanzia. Poi e' stato sostituito il pannello riscaldamento col concorso della casa per spennamento pulsante ventola quindi si e' intasata la valvola egr che' estata pulita ancora si e'guastato l'alternatore, non ti dico le lampadine h7 , a 115.000 e stao sostiutuito il collettore aspirazione, poi sono arricvate le candelette, anche l'emblema posteriore e' sato sostiutuito,in una occasione ho comperato un fermo isolatore per la coperta attaccata sul cofano anteriore e questa e' bella un cilindretto per la regolazione dei toni dell'autoradio si era crepato per fortuna l'hanno recuoperato non so da dove,poi nel 2015 e' stata cambiata la valvola EGR col motorino ricircolo aria e mentre andavamo in montagna un manicotto si e' fessurato er quindi un'altra storia col tubo finto che si e' rotto giusto quando e' arrivato quello originale. L'anno scorso e' stato il turno del cuscinetto anteriore sinistro e a gennaio di quest'anno la grande avventura col termostato che in salita funzionava in coda anche in pianura la lancetta col freddo glaciale stava sempre a zero ma esendo che il tagliando lo faccio sempre col caldo mi ero convinto che funzionasse cosi'. E invece con l'occasione sono state cambiate anche le biellette anteriori. Adesso il fantasma del volano e della frizione che si erano alzati si sono dissolti ed e' apparso quello dei supporti motore. Questo dipende dall'umore della concessionaria. A proposito hanno li ferma una 95 NG danneggiata all impianto elettrico per la quale non trovano i pezzi di ricambioe se la sommi al paraurti aero che non si trova piu' la chiusura del magazziono di ORIO capisci che ti puoi trovare con l'auto ferma se si rompe in pezzo che non c'e'. Ci sono state ancora diverse piccoli guasti e la statistica prevede un guasto all'anno di qualcosa Comunque adesso ha 225.000 km E si ci sara ' la cinghia da rifare pero' hai visto quel motore della 95 da riparare hai sentito quanto scotta quella fattura, stavo per dimenticare la mitica guarnizione del lunotto si quella che si sbriciola pero' l'hanno messa originale e per adesso
ti saluto
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- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Sono arrivato a oltre 168.000 km e in occasione dell'ultimo tagliando l'officina Saab mi ha fatto notare che si era rotta una delle cuffie dei semiassi, e quindi abbiamo deciso di sostituirle. Dopo averci speso un totale di 999 euro tra tagliando, lampadine, filtri e cuffie, etc. adesso è PERFETTA, ma rimane una sola cosa da fare: ci sarebbe da cambiare il collettore di aspirazione perchè pare si sia rotta una valvola a farfalla...la macchina va benissimo e io non mi sarei mai accorto di nulla, ma il lavoro prima o poi andrebbe/andrà fatto.... o no? Che mi consigliate di fare? Io aspetterei quantomeno Natale, e poi vediamo... magari la vendo prima, anche perchè è un lavoro da 1200 euro (compresa la seconda sostituzione della cinghia di trasmissione) e la mia Saabina ormai non vale più di 5-6 mila euro.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
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