9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#41 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 30 marzo 2013, 16:07

Provate l'Ediesel :wink:
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#42 Messaggio da leggere da Pupillo74 » sabato 30 marzo 2013, 17:10

gheso ha scritto:Provate l'Ediesel :wink:
Guarda caso ne ho fatti 30 litri proprio questa mattina
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#43 Messaggio da leggere da dpn » sabato 30 marzo 2013, 17:48

lo facevo spesso quando il prezzo alla esso era decente e quando vi erano differenze tra gli speciali e i normali a livello di ppm, che tempo fa negli speciali era inferiore ai 10 ppm, nei normali molto alto, quindi facevo lo speciale per non intasare il filtro antiparticolato

Quanto avete pagato e-diesel ?

Tra l'altro lo reputavo uno dei migliori, ma anche l'Esso normale si difende bene secondo me, rispetto a agip sicuramente

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SABBONE
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#44 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 30 marzo 2013, 18:36

MA guardate che le benzine e i diesel arrivano tutti dai medesimi impianti dislocati sul territorio nazionale, "l'etichetta" esso, agip, ip e compagnia bella viene messa alla fine!!
altro discorso sono le benzine/diesel speciali che variano in base agli additivi aggiunti.... 1 litro ogni 1000 litri per la v-power
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#45 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 30 marzo 2013, 20:56

Infatti l'Ediesel è additivato
Consumi e rigenerazioni migliorano ( nella mia esperienza)
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#46 Messaggio da leggere da Pupillo74 » sabato 30 marzo 2013, 23:41

I carburanti normali vengono prodotti dalle solite raffinerie per tutti i marchi ,con quote che variano in base a quanto greggio ognuna gli fornisce e hanno praticamente la stessa qualità .
I carburanti speciali vengono curati direttamente dal marchio o prodotti da altri su precise specifiche.
Il v-power diesel non è solo additivato,ma contiene il 10% di GTL,un gasolio sintetico ottenuto dalla liquefazione di gas naturale o di gas estratto dal carbone e viene prodotto da due raffinerie della Shell per tutto il mondo.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#47 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 31 marzo 2013, 0:43

Daccordo
Ma non posso neanche pagare due euri il litro!
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#48 Messaggio da leggere da dpn » domenica 31 marzo 2013, 8:04

con quello che costa il gasolio attualmente, gasolio normale!

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#49 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 31 marzo 2013, 12:25

Non credere.
Io percorro più strada con un pieno ( sinceramente non ricordo quanto di più perché ormai faccio solo quel carburante)
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#50 Messaggio da leggere da Pupillo74 » domenica 31 marzo 2013, 13:38

Io faccio v-power diesel una volta ogni 3-4 pieni,il resto uso ENI blu diesel o gasolio svizzero.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#51 Messaggio da leggere da dpn » venerdì 5 aprile 2013, 11:30

saluti a tutti,
ho fatto un bel po' di strada con l'olio 2 tempi consigliato da pupillo/voi, quello della castrol nautico mischiato al gasolio, e diversi pieni di gasolio alla iper di verona, la situazione è decisamente migliorata, il rumore è minimo ora, il ticchettio, il "trillo" che accompagnava i giri del motore diciamo che è molto meno evidente.

Picchia ancora a freddo al minimo appena avviata, ma penso sia l'olio motore a questo punto, metterò una marca diversa dall'olio originale GM 5/30 che secondo me rende il motore parecchio rumoroso soprattutto a freddo

come olio motore ho ordinato ieri questo

http://castroledge.it/gli-oli/5w-40

è UN 5 W 40 con la specifica Dexos 2 per il motore Z19 DTH (5/40 così sono tranquillo questa estate in montagna col caldo che sicuramente farà)

ma non so se il fornitore riuscirà ad averlo, vediamo in questi giorni.
Per il tagliando solo olio e filtri ho forse trovato un meccanico generico che mi farà il lavoro, speriamo nella sua disponibilità



vi saluto,
comunque confermo che il trattamento olio/gasolio ha reso la vettura decisamente più pronta, reattiva, performante e un po' più silenziosa

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#52 Messaggio da leggere da giuseppe_p » venerdì 5 aprile 2013, 15:31

ieri ho comprato il bardahl m saps 5w 40 dexos 2 ad un prezzo eccezionale dal rivenditore e, vista la vs esperienza ho parlato col proprietario dell'olio 2T da miscelare al gasolio. Anche lui lo usa sempre, mi ha detto, e si trova benissimo. volevo comprare il motul con specifica icw-3, ma su su consiglio (ciò che usa lui) ho comprato il castrol con specifica jaso (mi sembra si scriva così).
la settimana prox faccio il tagliando e al primo pieno metto l'olio 2T.
anch'io vi terrò aggiornati. ciao
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#53 Messaggio da leggere da Pupillo74 » venerdì 5 aprile 2013, 16:25

giuseppe_p ha scritto:ieri ho comprato il bardahl m saps 5w 40 dexos 2 ad un prezzo eccezionale dal rivenditore e, vista la vs esperienza ho parlato col proprietario dell'olio 2T da miscelare al gasolio. Anche lui lo usa sempre, mi ha detto, e si trova benissimo. volevo comprare il motul con specifica icw-3, ma su su consiglio (ciò che usa lui) ho comprato il castrol con specifica jaso (mi sembra si scriva così).
la settimana prox faccio il tagliando e al primo pieno metto l'olio 2T.
anch'io vi terrò aggiornati. ciao
Anche io ho di recente messo il bardahl exceed c60 5w40 ti posso dire che è ottimo.
Per l'olio 2t motociclistico ricordati che la specifica Jaso può essere FA(non più venduta),FB,FC,FD.
Per esperienza ti consiglio jaso FC,evita la FB anche se volendo va bene comunque,la FD è fin troppo! sprecheresti i soldi,tanto con la saab non ci devi mica fare Il motocross!!!
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#54 Messaggio da leggere da dpn » venerdì 5 aprile 2013, 16:29

come olio motore ho ordinato ieri questo

http://castroledge.it/gli-oli/5w-40

è UN 5 W 40 con la specifica Dexos 2 per il motore Z19 DTH (5/40 così sono tranquillo questa estate in montagna col caldo che sicuramente farà)


cosa ne pensate di questo ?
chi lo usa, pareri ?

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#55 Messaggio da leggere da Pupillo74 » venerdì 5 aprile 2013, 17:24

il castrol Edge è un olio un pò controverso o lo si odia o lo si ama,secondo me è un buon olio non sarà il migliore,ma non è nemmeno spazzatura,tra l'altro si accusa sempre Castrol di fare solo oli del gruppo III(hydrocracking) ,l'Edge se non ricordo male(ma non prendete per oro colato quello che dico) ha una base formulata usando sia basi hydrockracking che PAO (gruppo IV)
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#56 Messaggio da leggere da dpn » venerdì 5 aprile 2013, 17:58

dovrebbe essere il top della castrol, totalmente sintetico, dici che ho fatto una cavolata a ordinarlo ?
a questo punto spero non arrivi :stupid:

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#57 Messaggio da leggere da Pupillo74 » venerdì 5 aprile 2013, 18:52

dpn ha scritto:dovrebbe essere il top della castrol, totalmente sintetico, dici che ho fatto una cavolata a ordinarlo ?
a questo punto spero non arrivi :stupid:
È un'ottimo olio vai tranquillo,stabilire quale sia il meglio tra i sintetici ci porterebbe a un'ennesinma diatriba senza fine.
Ti dirò di più,visto che io sono un tipo a cui piace provare e sperimentare,tra 10000 Km quando toglierò il bardahl vorrei provare proprio il castrol Edge.
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#58 Messaggio da leggere da dpn » venerdì 5 aprile 2013, 19:06

Pupillo74 ha scritto:
dpn ha scritto:dovrebbe essere il top della castrol, totalmente sintetico, dici che ho fatto una cavolata a ordinarlo ?
a questo punto spero non arrivi :stupid:
È un'ottimo olio vai tranquillo,stabilire quale sia il meglio tra i sintetici ci porterebbe a un'ennesinma diatriba senza fine.
Ti dirò di più,visto che io sono un tipo a cui piace provare e sperimentare,tra 10000 Km quando toglierò il bardahl vorrei provare proprio il castrol Edge.
chissà se il motore diviene più rotondo e silenzioso con castrol edge rispetto al GM Dexos 2, lo vorrei proprio sentire girare meglio , meno rumoroso a freddo soprattutto, ora che poi ho fatto il "trattamento" olio nel gasolio :-)

ma tu, voi, da una marca a una altra marca di olio nel motore vi accorgete se il motore picchia di più o meno ?
Quale olio rende il Z19 DTH più silenzioso ?
Certo che le Croma o la Alfa con lo stesso motore non scherzano mica, sento una 159 al mattino passare da sotto casa e va un bel picchiettio pure lei, se non erro fiat e alfa usano il Selenia.

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#59 Messaggio da leggere da Pupillo74 » venerdì 5 aprile 2013, 19:10

Il GM dexos 2 in confronto all'EDGE è ......

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Rumore inquietante

#60 Messaggio da leggere da Pupillo74 » venerdì 5 aprile 2013, 19:15

Mai guidato audi o VW con iniettore pompa?
Sembra di avere nel cofano dei nanetti con il piccone
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