rumorini vari
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
rumorini vari
soprattutto da fredda sentoda dentro la plancia come un ticchettio di lancette di orologio..non è una cosa continua ma è come se ci fosse una vecchia sveglia dentro al cruscotto che va e non va...l' avete mai sentito anche voi..? poi,sempre da fredda ha un sibilo che segue l andamento del motore..sembra quasi un interferenza redio anche con la radio spenta..scusate la mia ignoranza ma è normale questo sibilo? grazie a tutti ciao
Max 93 sporthach 150 automatica
- SAABTURBO
- Utente
Re: rumorini vari
la mezza specie di sveglia la sento anch'io. Ma non ho mai capito di cosa si tratta, comunque sembra provenire dall'interno della zona sid (ora non so se proprio dal sid).
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
Max dovresti mettere in firma il modello di auto che hai , motore e anno ! Inoltre se scrivi "rumorini vari" e nel messaggio non indichi nemmeno la macchina ... noi come facciamo a sapere di cosa parli ?!?
PS:Questo è un "consiglio" che do in generale a tutti ! Mettete sempre nel titolo e in firma anche il modello dell'auto !
La mia non ha mai avuto questi problemi ...
PS:Questo è un "consiglio" che do in generale a tutti ! Mettete sempre nel titolo e in firma anche il modello dell'auto !
La mia non ha mai avuto questi problemi ...
-
- Utente
hai ragione..è una 93 sporthach1.9 tid 150 cv del 2007..poi se mi spieghi come si fa a metterla in firma lo faccio subito ...grazie
- SUPERFRA
- Art Designer
Vai in "Pannello di controllo Utente" ( in alto a destra ) poi clicchi "Profilo" ( Menù a tendina a sinistra ) e poi "Modifica Firma" ... inserisci la scritta e poi fai inviamaxveronelli ha scritto:hai ragione..è una 93 sporthach1.9 tid 150 cv del 2007..poi se mi spieghi come si fa a metterla in firma lo faccio subito ...grazie

-
- Utente
Forse o capito da dove viene il rumore di sveglia..ho notayo che se spengo la ventola questo rumore sparisce e appena ruoro il comando della velocita sel primo scatto (anche se non si accendono i led) lui ricomincia ma poi man mano che l auto si scalda si sente meno..comunque,fino a che non si rompe qualcosa,io la lascio cosi..alzero il volume della radio che gia mi serve per non sentire gli scricchilii delle plastiche ed una vibrazione metallica che sembra provenire dallo scarico..comincio ad essere pentito di aver scelto questa macchina...ciao a tutti,,
- manuel76
- Utente
- Contatta:
Buonasera a tutti.
Il tipo di rumore descritto, si riferisce al movimento palette gruppo riscaldamento, soprattutto quella del ricircolo.
Tutti gli attuatori sono pilotati dalla centralina clima tramite un segnale PWM o meglio frequenza........Quando fa molto freddo o gli attuatori cominciano ad essere "stanchi", qualche rumorino si sente...........Non preoccupatevi......I brutti rumori sono altri!!!!
Buona serata.
Il tipo di rumore descritto, si riferisce al movimento palette gruppo riscaldamento, soprattutto quella del ricircolo.
Tutti gli attuatori sono pilotati dalla centralina clima tramite un segnale PWM o meglio frequenza........Quando fa molto freddo o gli attuatori cominciano ad essere "stanchi", qualche rumorino si sente...........Non preoccupatevi......I brutti rumori sono altri!!!!
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
- Utente
ciao manuel..quindi secondo te dici di star tranquilli..? cosa si puo fare per toglierlo..?ciao e sempre grazie per alleviare i nostri dolori..