9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ciao a tutti io sono nuovo in questo forum la mia nella mia saab 9.3 ho modificato i fari più precisamente ho messo i tre led arancioni nellap predisposizione .....sinceramente a me piacciono è un centro saab mi ha fatto i complimenti
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- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Scusate gli errori di battitura ....
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- Moderatore
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Spiegaci come hai fatto
Grazie
Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Gio68
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Proprio belle!!! Svelaci la procedura....
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9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ciao ...per mesi ho cercato in qualche demolizione un farò per capire come modificare i miei della mia saab ...trovandolo è partita L' avventura ......ho intagliato nella parte inferiore in corrispondenza dei 3 fori per l alloggiamento dei led con un trapanino tipo dremel è un disco seghettato aspirandoni trucioli per evitare che finisserero dento al faro ....fatto il taglio rettangolare con un ulteriore ritaglio nel farò per svitare una vite torx che ferma la lamiera che vi è all interno che risulta una massa della ciglia ....spostandola sono riuscito ad infilare nella sede i tre letto arancioni (carteggiato nella testa poiché hanno una Lente e non davano il giusto effetto della luce nelle piccole parabole cromate con carta 1000 opacizandoli ....)i tre led hanno una resistenza per ognuno valore dato da un tecnico che mi ha fornito i 6 led di colore ambra ....il tutto è poi stato sigillato con un nastro adesivo o di alluminio e siliconato con silicone per vetro nero (consiglio di riposizionare dopo la siliconatira i fari nell auto e nella parte siliconata di mettere o un po' di nasto carta o della pellicola tale da far aderire il solco no in modo ottimale al farò e con gli spazzi disponibili dopo la modifica .....,il cavo di alimentazione dei led li ho fatti uscire dai sfiati d aria dei fari ...,l alimentazione l ho presa direttamente dal cablaggio che alimenta le ciglie spelando il cavo e stagnandolo e isolato con autoamalgamante .....si potrebbe anche prendere un + dalla centralina e con un telecomando e centralina da cancello accenderli a piacimento ma io ho preferito fare così ..,,è un 1anno che ho fatto la modifica e per ora non ho visto infiltrazioni di umidità nei fari .....stesso lavori per i fari posteriori con led rossi .....vi allego alcune foto del lavoro tengo a precisare che non è semplice individuare il cablaggio dell accensione coglie e che l'elettronica della nostra 9.3 è delicata
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- desertstorm
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Complimenti, bel lavoro
- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Conviene fare per ogni foro predisposto nel faro un led con la resistenza non fare la basetta con i tre led già assemblato è difficoltoso inserirla la foto inviate era una prova sbagliata
- Mof
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- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ciao....Qualcuno di voi è riuscito a scorporare il la plastica trasparente dal faro ?
- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Sarebbe bello poterli modificare così .....
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- Moderatore
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Mai fatto, ma credonchebuna passata nel forno aiuti parecchio
Poi generalmente il problema è richiudere tutto senza che si formi condensa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Per richiuderli non penso che si un problema ora ci sono dei siliconi speciali tipo quelli della Wurt ....il problema e aprire che vive la possibilità di crepare la plastica trasparente con la conseguenza di buttare un faro ...
- france92
- Utente
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
qualche faro l'ho aperto...per richiuderli ho usato il mastice da parabrezza!
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
- Mof
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ma come hai fatto ad aprirli ?
- Lucio
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
C'è qualcuno che sa spiegarmi come si smontano i fari anteriori?
Qual'è la procedura per abbassare il paraurti e smontarli?
Sicuramente esisterà un topic a riguardo.
Qual'è la procedura per abbassare il paraurti e smontarli?
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Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Gio68
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Devi svitare le viti che tengono i sottoparafanghi in plastica (locari) con il paraurti , (se sterzi da un lato le vedi) sono anche sotto, la mascherina che è fissata sopra , spingi in mezzo i perni in plastica ed escono , dopo che è libero il paraurti tira dalla parte superiore laterale che è ad incastro è viene via, occhio al cavo dei fendi
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9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3- Lucio
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Grazie
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Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
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