9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
ben vengano quelle integrate nei fanali! Sulla 9-3 SH avevo le posteriori, discrete ed efficaci...
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Poi sotto c'è una specie di clips che va tolta e il grosso cavo con i fili elettrici avvolti, ma quello dovrebbe avere un po di tolleranza, non credo che sia necessario staccarlo.
Comunque se domani piove mi metto giu in garage e vediamo cosa riesco a smontare
Ps.: ehmmm qualcuno per caso ha un faro in più da buttare........non si sa mai
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Secondo me per togliere il faro bisigna tirare giu il paraurti.
Una volta svitati le due viti ( sul braccietto di tenuta in abs della vite a croce, una volta svitata la vite, va fatta una leggera leva tra la lamiera e il braccetto in abs stesso per sganciarlo) il faro si è completamente sganciato.
Per farlo uscire ho provato a togliere anche 4 clips in plastica e i due torx che reggono la parte superiore del paraurti per provare facendo un po leva a vedere se riuscivo a disincastrare il faro.
Purtroppo no. La procedura completa per evitare di spaccare (sicuramente qualcosa) prevede la rimozione del paraurti (secondo me).
Ho, pero, notato una cosa. Secondo me il led americano è parte integrante del faro. Cioè va acquistato l'intero faro con quella particolare luce di posizione, oltre a tutto il resto.
Poi bisognerebbe vedere se il cablaggio originale prevede quella alimentazione, ma secondo me si. In quanto potrebbe essere un semplice parallelo con la ciglia luminosa e quindi accenderebbe insieme alla ciglia. Però tutto questo è da verificare.
Magari S. Manuel o S. Natale potrebbero illuminarci
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Yess!! anch'io le voglio arancio!!!ecodrive ha scritto:Luca: studia, applicati, smonta, rimonta, prova, che se alla fine esce bene magari li metto anch'io.
Mi sono sempre piaciute le American Lights, però le preferisco arancio come la Drakenviggen
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Quindi da quanto hai potuto vedere non ti sembra che ci siano gli alloggiamenti per delle lampadine..? Ti sembra che si tratti di un unico "gruppo" quello delle luci di posizione ? O che addirittura siano un unico gruppo con tutto il faro..?
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Esatto. L'unica probabiltà che questo non sia giusto, sta solo nel caso in cui sia possibile smontare la protezione trasparente del faro dalla perte in abs retrostante.Lucantropo ha scritto: O che addirittura siano un unico gruppo con tutto il faro..?
Solo in quel caso potrebbe essere possibile operare una sostituzione/rimozione/montaggio di quel gruppo led.
Per il comando elettrico , pensando che il faro sia tutto un blocco, credo che sia un semplicissimo parallelo con la ciglia, e che quindi ordinando un faro da un ricambista saab americano (non credo che si trovano in europa) e collegandolo al connettore fari possa tranquillamente funzionare.
Io non credo che a Trollhattan in catena ci siano cablaggi elettrici diversi per i diversi mercati. Quindi.......
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
mi sa allora che ci vuole il faro apposta..
Però non mi spiego come mai abbiano lasciato i fori e non abbiano previsto una diversa soluzione stilistica...
Se fosse per fare economia di scala allora non mi spiego il perchè di un faro con struttura diversa... anche perchè se ad un faro usa si brucia un led di posizione arancione come lo cambiano? mica gli cambieranno tutto il faro..
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
stavo per rispondere agli ultimi post riguardo le posteriori... poi ho visto che era stato già dettoNickStick ha scritto:...possono piacere oppure no, comunque le lucine laterali le trovo utili per aumentare la visibilita' passiva laterale,
ben vengano quelle integrate nei fanali! Sulla 9-3 SH avevo le posteriori, discrete ed efficaci...
La SH ha qualcosa di simile lateralmente nei fanali posteriori.
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ma sicuramente non serve per quello scopo
Lucantropo ha scritto:... anche perchè se ad un faro usa si brucia un led di posizione arancione come lo cambiano? mica gli cambieranno tutto il faro..
Bahh, non sono sicuro.........pero ti rispondo con un'altra domanda: se sulle audi uno dei led (difficile ma non impossibile) delle strisce si brucia, tu pensi che audi dia le strisce di ricambio nei fari? Se cosi fosse costerebbero talmente tanto che coverrebbe comprarsi il faro.............pero questo è un discorso che lascia il tempo che trova, giusto per chiacchierare
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
E questo vale anche per le luci di posizione! E i LED sono identificati in fase di omologazione come luci di posizione.. e non credo che si possa obbligare alla sostituzione del faro se una di queste su fulmina..... no??
Comunque il gommino a forma di T dovrebbe servire da "sfiato" di qualche genere per evitare la formazione di condensa nei fari (ma tanto si forma comunque... ).
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
InfattiLucantropo ha scritto:(ma tanto si forma comunque... ).
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
http://www.youtube.com/watch?v=le3_4PNW ... detailpageLucantropo ha scritto:Quindi da quanto hai visto è impossibile accedere alla zona incriminata dal posteriore..?
mi sa allora che ci vuole il faro apposta..
Però non mi spiego come mai abbiano lasciato i fori e non abbiano previsto una diversa soluzione stilistica...
Se fosse per fare economia di scala allora non mi spiego il perchè di un faro con struttura diversa... anche perchè se ad un faro usa si brucia un led di posizione arancione come lo cambiano? mica gli cambieranno tutto il faro..
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Io ricordo un topic dove si parlava dei fari a led posteriori della SH, e della necessità di cambiare tutto il faro per chi bruciava i ledLucantropo ha scritto:beh insomma.. qualsiasi lampadine di qualsiasi faro, che io sappia è previsto che si debba poter sostituire. Credo che lo preveda anche la legge!
.....quindi, se tanto mi da tanto, non lo escludo per i fari anteriori..... grazie del filmato, hai fatto cadere l'ultima barriera per dire MI PIACE quel faro così!!!!!!
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Comunque tornando ai fari anteriori....sull'eppicci.....
FARO XENO EUROPEO FARO XENO USA La vite 17, in entrambe le versioni del faro, mi sembra possa servire per dividere la parte in angolo dal resto del faro (e magari si accede alla parte del gruppo ottico che ci interessa)
.......altra cosa: stando sempre all'eppicci la lampadina laterale (con part number 12795070) dovrebbe essere una lampada come queste, altro che LED.....
http://www.saabusaparts.com/product_inf ... cts_id=499
Infatti è descritta come la lampadina per le "Side Marker Lights" (cioè le luci americane.....)
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
ops....... .....mi sono fatto le pippe mentali per mezz'ora sul faro sbagliato......Lucantropo ha scritto:Si, ma questo è il faro della 9-5 restyling però..
Sto fuori come una scimmia urlatrice del Borneo
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