9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#81 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 23 gennaio 2011, 17:23

....dunque...cancellate quello che ho detto prima.... :D :D :D :D

Questi sono i fari a confronto (ho preso quelli che mi interessano, gli adattativi).....

FARI ADATTATIVI EUROPA
fari adattativi EUROPA.jpg
fari adattativi EUROPA.jpg (95.98 KiB) Visto 7996 volte
FARI ADATTATIVI USA
fari adattativi USA.jpg
fari adattativi USA.jpg (94.88 KiB) Visto 7996 volte
Putroppo sembra che non si possa smontare il faro....... 2 di posizione:

- nel faro europeo è una H7 (12795068), come questa.... http://www.rmeuropean.com/Part-Number/B ... 9488A.aspx

- nel faro USA sembrerebbe una comune lampadina a filamento (il part number sarebbe 1999482, ma ricercando sul web non si trova una corrispondenza, magari hanno saltato un numero sull'eppicci visto che è più corto di una cifra rispetto ai comuni "part number" Saab...ma non è detto.....

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#82 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 23 gennaio 2011, 17:24

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto: @desertstorm: :l grazie del filmato, hai fatto cadere l'ultima barriera per dire MI PIACE quel faro così!!!!!! :l
Ma figurati ..........a chi lo dici :l :l :l :l


Comunque questo è l'epc dei proiettori (con Xeno, ma credo senza adaptive ligth) , sia europa che Usa:
Non capisco cosa blocchi la vite inferiore 13, visto che quando ho smontato le due viti superiori 13 e 14 il faro ri reggeva solo perche mantenuto nell'alloggio dalla parte alta del paraurti/mascherina

Inoltre la differenza sostanziale sta nel nodo di gestione 11 (quello vicino al cerchietto con dentro scritto 1) ed inoltre in quello Usa non vi è traccia del led di posizione
Allegati
europe.JPG
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#83 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 23 gennaio 2011, 17:25

ops mi hai fregato sul tempo, ma il mio si vede meglio :tongue: :tongue: :tongue: ............ :D :D :D :D

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#84 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 gennaio 2011, 17:32

Dunque, la 2 è la lampadina dell'abbagliante, la 9-10 quella degli anabbaglianti (Xenon o meno che siano) e la 3 è quella di posizione che evidentemente retroillumina la striscia del ciglio che per un gioco di rifrazioni si illumina in maniera omogenea per lungo.

Mi viene da pensare che il faro si davvero diverso ma per via solo di un componente aggiunto in fase di assemblaggio (quello americano).. evidentemente nel faro USA quella stessa lampadina illumina anche tre bulbi arancioni che emanano la stessa luce emessa dalla stessa lampadina che illumina il ciglio.

Vi sembra un ragionamento che fila?

cerchiamo di trovare delle immagini chiare del particolare Europe e USA per vedere che differenze presentano.. perchè comunque nel faro europe ci sono 3 buchi!!!! Se ci sono, vuol dire che di base non è stato montato il componente americano all'interno... altrimenti l'avrebbero fatto senza i buchi ! E se in qualche modo si riesce a saperare la plastica nera posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. :x )

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#85 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 23 gennaio 2011, 17:48

Lucantropo ha scritto:posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. :x )
è quello che temo

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#86 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 23 gennaio 2011, 17:49

Lucantropo ha scritto:Dunque, la 2 è la lampadina dell'abbagliante
Veramente sull'EPC, la 2 è:

faro europa - H7 - denominata "Lampadina"

faro USA - classica - denominata "Lampadina - Luci di posizione"

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#87 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 gennaio 2011, 17:51

desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. :x )
è quello che temo
E come? Non esiste uno sportello tecnico aperto al pubblico. Solo le officine ce l'hanno. E non è certo un qualcosa che puoi chiedere al Call Center di SaabDirect..

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#88 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 gennaio 2011, 17:55

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Dunque, la 2 è la lampadina dell'abbagliante
Veramente sull'EPC, la 2 è:

faro europa - H7 - denominata "Lampadina"

faro USA - classica - denominata "Lampadina - Luci di posizione"
Beh, la H7 è una lampada abbagliante, di questo non ci sono dubbi.. non è certo una lampadina di posizione. e nel'EPC infatti è posta a sinistra (osservando di fronte) proprio dove ci sono gli abbaglianti.. al centro c'è l'anabbagliante (xenon) e sulla dstra c'è l'indicatore di direzione..me lo ero dimenticato, mi sa che la 3 alimenta allora l'indicatore di direzione.

A questo punto... che cosa alimenta il ciglio???? :O :O Ci saranno davvero dei LED insostituibili intrappolato nel faro? Sarà davvero sigillato?? :vilain:

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#89 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 23 gennaio 2011, 18:34

Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. :x )
è quello che temo
E come? Non esiste uno sportello tecnico aperto al pubblico. Solo le officine ce l'hanno. E non è certo un qualcosa che puoi chiedere al Call Center di SaabDirect..
Bhe si potrebbe fare una richiesta e poi magari in saab svezia la girano al settore tecnico, oppure si potrebbe chiedere se il proiettore Usa monta sulla 9.3 Europa...........ma dico giusto cosi, non so se è fattibile, certo se rispondo come mi hanno risposto dalla Saab Germania (mai risposto) allora stiamo freschi

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#90 Messaggio da leggere da Miura » domenica 23 gennaio 2011, 18:44

Se anche i fari USA montano sulle auto europee,non mi pare che valga la pena cambiare tutto,visto che i fari costano circa 400 euro l'uno,solo per due lucette arancioni(questo varrebbe per me,eh! io non ho questo problema)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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#91 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 23 gennaio 2011, 19:03

Azz, complimenti per la tua nuova firma Miura, veramente bella :l :l .......ma lo spoiler gia c'era?

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#92 Messaggio da leggere da Miura » domenica 23 gennaio 2011, 19:13

Grazie! :) Lo spoiler è quello che monta di serie l'Aero,Anche quello posteriore.Della vector sono rimaste le bandelle sottoporta,mi piacciono di più perchè hanno una"svasatura" che quelle Aero e le attuali(tutte) non hanno
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#93 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 gennaio 2011, 20:46

Miura ha scritto:Se anche i fari USA montano sulle auto europee,non mi pare che valga la pena cambiare tutto,visto che i fari costano circa 400 euro l'uno,solo per due lucette arancioni(questo varrebbe per me,eh! io non ho questo problema)
Si infatti sono d'accordo.. se si può fare l'upgrade a costi trascurabili (tipo acquistare eventuali lampadine o i pezzettini mancanti ammessi che si trovino separati) bene, altrimenti pazienza me la tengo così.. :)

Miura, ma hai cambiato ancora i cerchi???

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#94 Messaggio da leggere da Miura » lunedì 24 gennaio 2011, 15:59

Sono quelli per le invernali 8)
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#95 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 28 gennaio 2011, 10:03

Vedendo le foto di quest'annuncio http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saab-9-3 ... sQ5fTrucks , le parabole sono di colore diverso nell'angolo rispetto alle nostre, cioè sono gialle e non bianche....quindi presumo che si debba cambiare tutto il faro.....

Inoltre scorrendo le foto mi sembra che in un paio di occasioni le luci supplementari siano spente e le ciglia accese (però l'angolazione non aiuta a capire bene), quindi dovrebbero essere indipendenti le une dalle altre.

P.S: ma, che voi sappiate, in USA è obbligatorio anche il catarifrangente all'interno della portiera posteriore (visibile quando viene aperta)? Me lo chiedo perchè la mia non ce li ha....

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#96 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 30 gennaio 2011, 13:49

Credevo di avervelo scritto, sono tato da Manuel per un veloce Check-up settimana scorsa quando ero li per lavoro e mi ha confermato che si tratta di due fari diversi e quello EU non è "upgradabile" non si può nemmeno aprire sono sigillati a caldo, se provi a separare la plastica dal "vetro" si spaccano.

Capitolo chiuso.. :(

P.S.:Che s*****i...

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#97 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 30 gennaio 2011, 14:18

Lucantropo ha scritto: non è "upgradabile"
Nel senso che se io compro un faro in USA e lo monto sulla mia, lo spinotto/collegamento è diverso o comunque non vi è la linea elettrica che è prevista (sull'impianto elettrico dell'auto) per far accendere i led?

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#98 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 30 gennaio 2011, 14:20

No, ho detto che i fari non sono upgradabili.. quelli EU non hanno i LED e non possono averli.

ma se vuoi spendere 2.000e per cambiare i fari anteriori puoi.. :)) Poi magari funzionano anche senza problemi.. di questo comunque non c'è certezza (io suppongo che i LED si accendano sulla stessa via del ciglio).

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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)

#99 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 30 gennaio 2011, 14:37

vinsempre ha scritto:.......altra cosa: stando sempre all'eppicci la lampadina laterale (con part number 12795070) dovrebbe essere una lampada come queste, altro che LED.....
http://www.saabusaparts.com/product_inf ... cts_id=499

Infatti è descritta come la lampadina per le "Side Marker Lights" (cioè le luci americane.....)
Quelle sono le lampadine per le frecce laterali
http://www.saabusaparts.com/product_inf ... ts_id=1109

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#100 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 30 gennaio 2011, 14:52

Lucantropo ha scritto: ma se vuoi spendere 2.000e per cambiare i fari anteriori
:O :O :O :O un faro anteriore compresa la spedizione costa 1000 euri :O ?

No no, a questo punto mi mettero i dischi da 360 mm della maptun quando sarà il momento :))

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