9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15319
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Questi sono i fari a confronto (ho preso quelli che mi interessano, gli adattativi).....
FARI ADATTATIVI EUROPA FARI ADATTATIVI USA Putroppo sembra che non si possa smontare il faro....... 2 di posizione:
- nel faro europeo è una H7 (12795068), come questa.... http://www.rmeuropean.com/Part-Number/B ... 9488A.aspx
- nel faro USA sembrerebbe una comune lampadina a filamento (il part number sarebbe 1999482, ma ricercando sul web non si trova una corrispondenza, magari hanno saltato un numero sull'eppicci visto che è più corto di una cifra rispetto ai comuni "part number" Saab...ma non è detto.....
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ma figurati ..........a chi lo dicivinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto: @desertstorm: grazie del filmato, hai fatto cadere l'ultima barriera per dire MI PIACE quel faro così!!!!!!
Comunque questo è l'epc dei proiettori (con Xeno, ma credo senza adaptive ligth) , sia europa che Usa:
Non capisco cosa blocchi la vite inferiore 13, visto che quando ho smontato le due viti superiori 13 e 14 il faro ri reggeva solo perche mantenuto nell'alloggio dalla parte alta del paraurti/mascherina
Inoltre la differenza sostanziale sta nel nodo di gestione 11 (quello vicino al cerchietto con dentro scritto 1) ed inoltre in quello Usa non vi è traccia del led di posizione
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31501
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Mi viene da pensare che il faro si davvero diverso ma per via solo di un componente aggiunto in fase di assemblaggio (quello americano).. evidentemente nel faro USA quella stessa lampadina illumina anche tre bulbi arancioni che emanano la stessa luce emessa dalla stessa lampadina che illumina il ciglio.
Vi sembra un ragionamento che fila?
cerchiamo di trovare delle immagini chiare del particolare Europe e USA per vedere che differenze presentano.. perchè comunque nel faro europe ci sono 3 buchi!!!! Se ci sono, vuol dire che di base non è stato montato il componente americano all'interno... altrimenti l'avrebbero fatto senza i buchi ! E se in qualche modo si riesce a saperare la plastica nera posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. )
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
è quello che temoLucantropo ha scritto:posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. )
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15319
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Veramente sull'EPC, la 2 è:Lucantropo ha scritto:Dunque, la 2 è la lampadina dell'abbagliante
faro europa - H7 - denominata "Lampadina"
faro USA - classica - denominata "Lampadina - Luci di posizione"
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31501
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
E come? Non esiste uno sportello tecnico aperto al pubblico. Solo le officine ce l'hanno. E non è certo un qualcosa che puoi chiedere al Call Center di SaabDirect..desertstorm ha scritto:è quello che temoLucantropo ha scritto:posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. )
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31501
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Beh, la H7 è una lampada abbagliante, di questo non ci sono dubbi.. non è certo una lampadina di posizione. e nel'EPC infatti è posta a sinistra (osservando di fronte) proprio dove ci sono gli abbaglianti.. al centro c'è l'anabbagliante (xenon) e sulla dstra c'è l'indicatore di direzione..me lo ero dimenticato, mi sa che la 3 alimenta allora l'indicatore di direzione.vinsempre ha scritto:Veramente sull'EPC, la 2 è:Lucantropo ha scritto:Dunque, la 2 è la lampadina dell'abbagliante
faro europa - H7 - denominata "Lampadina"
faro USA - classica - denominata "Lampadina - Luci di posizione"
A questo punto... che cosa alimenta il ciglio???? Ci saranno davvero dei LED insostituibili intrappolato nel faro? Sarà davvero sigillato??
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Bhe si potrebbe fare una richiesta e poi magari in saab svezia la girano al settore tecnico, oppure si potrebbe chiedere se il proiettore Usa monta sulla 9.3 Europa...........ma dico giusto cosi, non so se è fattibile, certo se rispondo come mi hanno risposto dalla Saab Germania (mai risposto) allora stiamo freschiLucantropo ha scritto:E come? Non esiste uno sportello tecnico aperto al pubblico. Solo le officine ce l'hanno. E non è certo un qualcosa che puoi chiedere al Call Center di SaabDirect..desertstorm ha scritto:è quello che temoLucantropo ha scritto:posteriore secondo me si dovrebbe poter accedere (c'è solo da sperare che non sia sigillata a caldo.. )
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31501
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Si infatti sono d'accordo.. se si può fare l'upgrade a costi trascurabili (tipo acquistare eventuali lampadine o i pezzettini mancanti ammessi che si trovino separati) bene, altrimenti pazienza me la tengo così..Miura ha scritto:Se anche i fari USA montano sulle auto europee,non mi pare che valga la pena cambiare tutto,visto che i fari costano circa 400 euro l'uno,solo per due lucette arancioni(questo varrebbe per me,eh! io non ho questo problema)
Miura, ma hai cambiato ancora i cerchi???
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15319
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Inoltre scorrendo le foto mi sembra che in un paio di occasioni le luci supplementari siano spente e le ciglia accese (però l'angolazione non aiuta a capire bene), quindi dovrebbero essere indipendenti le une dalle altre.
P.S: ma, che voi sappiate, in USA è obbligatorio anche il catarifrangente all'interno della portiera posteriore (visibile quando viene aperta)? Me lo chiedo perchè la mia non ce li ha....
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31501
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Capitolo chiuso..
P.S.:Che s*****i...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Nel senso che se io compro un faro in USA e lo monto sulla mia, lo spinotto/collegamento è diverso o comunque non vi è la linea elettrica che è prevista (sull'impianto elettrico dell'auto) per far accendere i led?Lucantropo ha scritto: non è "upgradabile"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31501
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
ma se vuoi spendere 2.000e per cambiare i fari anteriori puoi.. Poi magari funzionano anche senza problemi.. di questo comunque non c'è certezza (io suppongo che i LED si accendano sulla stessa via del ciglio).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Quelle sono le lampadine per le frecce lateralivinsempre ha scritto:.......altra cosa: stando sempre all'eppicci la lampadina laterale (con part number 12795070) dovrebbe essere una lampada come queste, altro che LED.....
http://www.saabusaparts.com/product_inf ... cts_id=499
Infatti è descritta come la lampadina per le "Side Marker Lights" (cioè le luci americane.....)
http://www.saabusaparts.com/product_inf ... ts_id=1109
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19699
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
un faro anteriore compresa la spedizione costa 1000 euri ?Lucantropo ha scritto: ma se vuoi spendere 2.000e per cambiare i fari anteriori
No no, a questo punto mi mettero i dischi da 360 mm della maptun quando sarà il momento
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti