9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#101 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 agosto 2010, 14:50

Sembrano loro a giudicare dalla descrizione del modello...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#102 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 27 agosto 2010, 14:54

Ordinati! solo che l'ordine è rimasto in "awaiting processing" :O

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#103 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 agosto 2010, 14:58

beh ovvio, l'hai appena fatto! Dagli tempo di elaborarlo... mica c'è solo il tuo... :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#104 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 27 agosto 2010, 14:59

Non vorrei aver sbagliato a scrivere qualcosa, son 20 minuti che è così... devono ancora scalare i soldi dalla carta! :o(

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#105 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 agosto 2010, 15:05

ahh, è proprio impallato il sito in attesa della transazione..? beh mi sa che qualcosa non è andato a buon fine, interromperei e poi verificherei mandandogli una e-mail se gli risulta...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#106 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 27 agosto 2010, 15:41

Stavo per scrivere di annullare l'ordine quando è partito il tutto, hanno scalato i soldi ed adesso l'ordine è in "payment processed".

Probabilmente come hai detto tu ero in coda

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#107 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 27 agosto 2010, 16:04

no beh strano, di solito il pagamento avviene velocemente.. semmai l'ordine può rimanere in giacenza presso di loro finchè un'impiegato non lo prende in carico..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#108 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 27 agosto 2010, 17:30

Your order will be despatched shortly.

Regards,
ELKPARTS

Che efficienza...

Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#109 Messaggio da leggere da suonatore » venerdì 27 agosto 2010, 22:52

Meno male che la revisione l'ha passata, così hai cominciato a toglierti un peso.... ma pensando a quello che ti hanno detto a proposito dei tubi dei freni, effettivamente qualche anno fa era successo anche ad un amico con una panda 4X4, che dopo una frenata brusca la macchina restasse frenata, ma non bloccata....
Prima cosa controllai le pinze (classico problema fiat) che da flottanti diventano fisse a causa di ruggine e porcherie varie, ma non era li il problema. Allentando lo spurgo della pinza che rimaneva bloccata, mi accorsi che era in pressione, quindi pensai alla pompa che cambiai con una usata provvisoria. sembrava tutto a posto ma il difetto si ripresentò dopo poco.
Morale della favola, era il tubo flessibile che stava cedendo all'interno, il liquido in parte arrivava alla pinza ed in parte con la pressione, andava a chiudere il tubo stesso ,impedendo il normale deflusso del liquido quando si toglieva pressione, tenendo la pinza chiusa. Ma il difetto lo faceva su una sola ruota e comunque non era tale da tenere la macchina inchiodata.
Ho letto che hai già ordinato i tubi, entro breve ti toglierai anche questo dubbio...........
Speriamo in bene
Allegati
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg (49.25 KiB) Visto 4486 volte
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#110 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 27 agosto 2010, 23:26

Speriamo davvero guarda.

Si è portati sempre a pensare a chissà cosa e magari con un semplice tubo si sistema il tutto!

Questa era forse una prova da effettuare prima di pensare a cambiare un gruppo ABS, ma ormai sappiamo di chi stiamo parlando.

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#111 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 27 agosto 2010, 23:34

Ho trovato qualcuno con i miei stessi sintomi:

http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1931

Colpa del servofreno... :?

Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#112 Messaggio da leggere da suonatore » venerdì 27 agosto 2010, 23:50

è stata la mia prima ipotesi....... solo che se è quello mi sa che devi spendere altro grano......
Pensa che una volta li revisionavano...... forse ancora oggi ma non ne sono sicuro
Allegati
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg (49.25 KiB) Visto 4479 volte
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#113 Messaggio da leggere da Gho57 » sabato 28 agosto 2010, 14:48

Da quando ho dischi e pastiglie nuove ho fatto più frenate brusche che in tutto l'anno

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#114 Messaggio da leggere da Sfinge » sabato 28 agosto 2010, 17:07

Della serie "ecceccazzo, ho speso tutti sti soldi, e adesso li sfrutto fino in fondo!"

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#115 Messaggio da leggere da Gho57 » sabato 28 agosto 2010, 17:14

no, della serie "farò un bel rodaggio a questi dischi e pastiglie"

Non penso facciano bene ste frenate c***o...

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#116 Messaggio da leggere da Gho57 » domenica 29 agosto 2010, 13:31

Altra persona con i miei stessi sintomi e la diagnosi è la stessa: Servofreno.

http://forum.quattroruote.it/posts/list/12781.page

A sto punto appena arrivano i tubi, mi recherò in officina Saab o di Bolzano o Verona, chiedendo se hanno un servofreno in magazzino :O

Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#117 Messaggio da leggere da suonatore » domenica 29 agosto 2010, 14:20

non ti conviene aspettare di provarla bene coi tubi nuovi? Tanto il servo sei sempre in tempo a cambiarlo, magari nel frattempo, riesci a trovarlo d'occasione.
Da quello che dici, il difetto non si manifesta così spesso e poi non ti lascia a piedi, giusto?
Allegati
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg
saab 9.3 SH TID sentronic.jpg (49.25 KiB) Visto 4403 volte
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#118 Messaggio da leggere da Gho57 » domenica 29 agosto 2010, 14:48

E' quello che spero, nel senso che adesso come adesso non ho alcun tipo di problema! Durante le normali frenate nell'uso quotidiano non ci si accorge di niente.

Qualora capitasse di dover frenare in modo brusco fin'ora non ho fatto altro che ripremere leggermente il pedale del freno e tutto tornava nella sua posizione originale. E questo non sempre perchè a volte il pedale tornava nella sua posizione senza problemi.

Ma se mi capitasse che la macchina rimanga frenata? Anche perchè il primo settembre dovrei andare a Milano... :x

Un servofreno malfunzionante potrebbe impedire alla macchina di frenare?? in caso non funzionasse si necessiterebbe di una maggior pressione sul pedale e basta?

E' per quello che la porterei all'officina che abbia anche un servofreno da montare in caso non fossero i tubi.

Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#119 Messaggio da leggere da Galvy » domenica 29 agosto 2010, 17:04

allora, mi butto in mezzo anche io a questo discorso..

dalla tua descrizione, sembra che resti il circuito in pressione, come una valvola che non si riapre per far uscire la pressione dalle pinze, poi insistendo con un'altro colpo, la valvola si disincanta e torna a funzionare...

all'officina dovevano pensare ai tubi prima!!

magari hanno dello sporco e si sono otturati o deformati..

purtroppo noi saabisti siamo sfortunati, se avessimo una fiat ogni 10 km avremmo un'officina, e sarebbe un'attimo sentire altre opinioni..

ma le officine Saab fanno quel ca**o che vogliono perché tanto non puoi andare da nessun'altra parte, a meno di fare km su km..

e i meccanici generici molte volte non conoscono le Saab... :( :( :(

io avevo lo stesso problema sul 112, ma con una revisione delle pinze dal meccanico tutto e' tornato ok (dopo che io a casa evevo sostituito la pompa con 30euro.. 8) )

comunque.. in c**o alla balena per il tuo problema!!!! :) :)
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#120 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 31 agosto 2010, 9:13

Mgari non c'entra nulla, però la mia Aero, quando non era ancora nelle mie mani, è stata in officina per un richiamo Saab, relativo ai tubi del servofreno... Non so se quel richiamo fosse solo per le Aero o solo per i modelli a benzina...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti