9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#121 Messaggio da leggere da Gho57 » martedì 31 agosto 2010, 11:04

Mi ricordo anch'io di aver letto qualcosa, però non riguardava le nostre s.s:

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=848

ed il sito non ne segnala altri per il momento riguardo freni et simile.

Comunque grazie, controllerò anche il flessibile di depressione del servofreno!

Che ho già addocchiato :)

Immagine

Si potrà staccare tranquillamente e cambiare?? oppure porta olio?

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#122 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 31 agosto 2010, 11:10

Gho57 ha scritto:Mi ricordo anch'io di aver letto qualcosa, però non riguardava le nostre s.s:

[...]
Si che riguarda la serie Sport Sedan!!! Ora non ricordo esattamente le annate, la mia comunque è del 2005!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#123 Messaggio da leggere da Gho57 » martedì 31 agosto 2010, 11:14

Di solito gli intervalli di telaio corrispondono con YS3XXXXXXXXXXXXX invece qui ci sono numeri che non corrispondono a telai delle nostre S.S.

Non è tanto che avevo contattato Manuel dell'autofficinaSonia per eventuali richiami. Gli avevo mandato il numero di telaio e mi disse sono stati tutti fatti.

boh :O

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#124 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 31 agosto 2010, 11:33

Gho57 ha scritto:Di solito gli intervalli di telaio corrispondono con YS3XXXXXXXXXXXXX invece qui ci sono numeri che non corrispondono a telai delle nostre S.S.

Non è tanto che avevo contattato Manuel dell'autofficinaSonia per eventuali richiami. Gli avevo mandato il numero di telaio e mi disse sono stati tutti fatti.

boh :O
Perchè loro hanno riportato i numeri finali dell'YS3 ecc.. ecc..
Comunque, se Manuel ti ha detto che i richiami sono stati fatti tutti, allora puoi stare tranquillo!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#125 Messaggio da leggere da Gho57 » martedì 31 agosto 2010, 11:43

Comunque ho trovato parecchie discussioni che riguardano problemi ai freni imputate appunto a questo cavolo di flessibile di depressione!!

Una cosa in più da tener conto!, grazie! :)

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#126 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 31 agosto 2010, 11:44

Gho57 ha scritto:Comunque ho trovato parecchie discussioni che riguardano problemi ai freni imputate appunto a questo cavolo di flessibile di depressione!!

Una cosa in più da tener conto!, grazie! :)
Ma figurati!! :) :)
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#127 Messaggio da leggere da Gho57 » mercoledì 1 settembre 2010, 21:33

Arrivati i tubi, e con che velocità! :)

Immagine

Lo stesso giorno che ho ordinato i tubi ( venerdi 27 agosto ) ho ordinato anche una scheda madre da un negozio on line di Milano, non ci crederete ma sono arrivati prima i tubi dall'inghilterra che la scheda madre da Milano! :O Domani per quest'ultima, forse...

Eccoli vicini al gruppo ABS:

ImmagineImmagine

Oggi scendendo dall'Alto Adige infatti, poco sopra Bolzano ho notato una Saab 93 tamponata da buttar via sopra un carroattrezzi che girava all'interno di uno sfasciacarrozze! Era un 2.2 con incollato a fianco JTS ( machecaz?? ) :stupid:

Ho praticamente tirato il freno a mano e mi son girato alla velocità della luce per tornar indietro e chiedere cosa se ne facessero. Ebbene la povera Saab era distrutta fino a metà, si riusciva a malapena a capire quali erano i sedili posteriori ed anteriori :( Che impressione...è non c'era nemmeno un Airbag esploso :?

Stasera sarebbe partita per Merano dove toglievano dei pezzi per sistemarne una in attesa di "organi" trapiantati. Ho chiesto se potevo prendere dei pezzi visto che la mia "era" uguale. Dopo alcune telefonate "in tetesco" riguardo cosa potevo prendere o meno, aprii il cofano e trovai una brutta sorpresa perchè il servofreno che mi serviva era distrutto e perdeva olio da tutte le parti quindi mi son buttato sull'abs.

Con 60 euro ( intascate dall'autista logicamente) ho preso il gruppo Abs identico alla mia...

Ora mi basta recarmi in qualche officina Saab di Bolzano o Verona, spiegare la situazione attuale, e chiedere se mi cambiano i tubi, il servofreno ed eventualmente sto fantomatico abs :) :fuck:

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#128 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 2 settembre 2010, 9:00

Cavolo sei peggio di un avvoltoio !!! Questo sarà il tuo soprannome da oggi :D :D :D

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#129 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 2 settembre 2010, 10:47

Ottimo.... ma non è che magari ha sbattuto perchè l'ABS non ha funzionato :guilty:
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#130 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 2 settembre 2010, 10:52

SUPERFRA ha scritto:Cavolo sei peggio di un avvoltoio !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#131 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 2 settembre 2010, 11:09

AlexVE ha scritto:Ottimo.... ma non è che magari ha sbattuto perchè l'ABS non ha funzionato :guilty:
:lol:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#132 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 2 settembre 2010, 11:19

E' stato tamponato penso da un treno a veder come era messa :stupid: A meno che non abbia fatto una retro da 100km/h contro un lampione.

La parte anteriore invece era perfetta!, motore, fari, paraurti anteriori ecc.ecc. finivano su un'altra Sedan infatti.

Vedi la macchina che ho nella firma?? Ecco, metti la ruota posteriore sotto la portiera anteriore e capirai la storia :neutral:

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#133 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 2 settembre 2010, 11:42

madonna...ma incidente mortale?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#134 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 2 settembre 2010, 11:45

cerry83 ha scritto:madonna...ma incidente mortale?
azzzzzzzzz ... se è cosi temo di si :(
Immagine

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#135 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 2 settembre 2010, 11:52

3 persone a bordo uscite con i loro piedi....in mano! No scherzo, battutona macabra questa

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#136 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 2 settembre 2010, 11:53

Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!! :l :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#137 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 2 settembre 2010, 12:17

Lucantropo ha scritto:Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!! :l :l :l :l
:pleased: meno male!
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#138 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 2 settembre 2010, 13:00

Lucantropo ha scritto:Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!! :l :l :l :l
Le amo e posso ancora amarle proprio per questo !

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#139 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 2 settembre 2010, 16:57

cerry83 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Ottimo.... ma non è che magari ha sbattuto perchè l'ABS non ha funzionato :guilty:
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8076
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

#140 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 3 settembre 2010, 1:03

Lucantropo ha scritto:Supersaab !!!!!!!!!!!!!!!!!! :l :l :l :l
:l :l :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti