9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Stamattina sono stato in Saab a Bolzano...
Abbiamo testato la macchina nel piazzale revisioni della motorizzazione che hanno li di fronte.
Prima frenando piano sui 20/30 km/h e poi frenate da 60 km/h ed effettivamente la macchina rimaneva con le pinze ben serrate, tutte e 4!
Han annotato quindi su pc le solite cose che sappiamo già, cioè che premendo il freno si staccano tutte e 4 le pinze contemporaneamente, che non c'è nessun sintomo di sbandata laterale o di testacoda ecc.ecc. tutto annotato così lunedì mattina ore 8:00 saltano addosso alla macchina e vedono cosa c***o possa essere. Lo vedevo titubante :"comportamento strano ed anomalo mai riscontrato su Saab" ha detto.
Ormai ho l'impianto freni praticamente nuovo... un unico caseggiato con all'interno concessionarie ed officine di : Ford, Volvo, Citroen, Peugeot, Opel, Chevrolet, Saab, Seat, Skoda, Audi,Wolksvagen, Bmw e mini Ognuna con la sua entrata, accettazione ed officina. Entri con la macchina, metti il piede per terra e sei in accettazione
Con tutti questi meccanici forse riusciranno a capire cosa ha la mia povera Saab
Ultima spiaggia, se non risolvono neanche loro me la tengo così
Abbiamo testato la macchina nel piazzale revisioni della motorizzazione che hanno li di fronte.
Prima frenando piano sui 20/30 km/h e poi frenate da 60 km/h ed effettivamente la macchina rimaneva con le pinze ben serrate, tutte e 4!
Han annotato quindi su pc le solite cose che sappiamo già, cioè che premendo il freno si staccano tutte e 4 le pinze contemporaneamente, che non c'è nessun sintomo di sbandata laterale o di testacoda ecc.ecc. tutto annotato così lunedì mattina ore 8:00 saltano addosso alla macchina e vedono cosa c***o possa essere. Lo vedevo titubante :"comportamento strano ed anomalo mai riscontrato su Saab" ha detto.
Ormai ho l'impianto freni praticamente nuovo... un unico caseggiato con all'interno concessionarie ed officine di : Ford, Volvo, Citroen, Peugeot, Opel, Chevrolet, Saab, Seat, Skoda, Audi,Wolksvagen, Bmw e mini Ognuna con la sua entrata, accettazione ed officina. Entri con la macchina, metti il piede per terra e sei in accettazione
Con tutti questi meccanici forse riusciranno a capire cosa ha la mia povera Saab
Ultima spiaggia, se non risolvono neanche loro me la tengo così
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Per me ti cambiano il sedile guida...
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Quasi quasi lo tolgo...
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Portata a Bolzano e preso l'auto sostitutiva.
Neanche il tempo di arrivare a casa che mi chiamano dicendomi che è pronta.
Cambiato il gruppo abs, tutto torna a funzionare a meraviglia.
Ora parto e vado a riprenderla!!
Neanche il tempo di arrivare a casa che mi chiamano dicendomi che è pronta.
Cambiato il gruppo abs, tutto torna a funzionare a meraviglia.
Ora parto e vado a riprenderla!!
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Ottimo! Ottimo che è il pezzo che hai "cannibalizzato" da un'altra SS, vero?
Ottimo pure che avevo detto che secondo me il gruppo ABS non poteva essere... 5 minuti dietro la cattedra!
Ottimo pure che avevo detto che secondo me il gruppo ABS non poteva essere... 5 minuti dietro la cattedra!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Eccomi!! Arrivato tutto contento
Con 60 euro del gruppo ABS ho risolto il problema!
Mi han detto che sono andati quasi a colpo sicuro perchè si vedeva chiaramente che l'impianto rimaneva in pressione. E sostituire dischi, pastiglie e pompa per un impianto che rimane in pressione è esulare da quello che effettivamente è il problema...bastava svitare il tubicino dall'abs per controllare:!
Con 2 ore di lavoro hanno sistemato il tutto, pulita e lavata. Ore di lavoro inferiori di 4€/ora rispetto che qui a Trento.
Hanno molta clientela Saab che arriva da Trento e si chiedevano come mai, beh ora forse cominciano a capire
Da parte mia hanno trovato un cliente, infatti non manca molto per il prossimo tagliando che effettuerò sicuramente alla Saab di Bolzano (Aut0city).
Con 60 euro del gruppo ABS ho risolto il problema!
Mi han detto che sono andati quasi a colpo sicuro perchè si vedeva chiaramente che l'impianto rimaneva in pressione. E sostituire dischi, pastiglie e pompa per un impianto che rimane in pressione è esulare da quello che effettivamente è il problema...bastava svitare il tubicino dall'abs per controllare:!
Con 2 ore di lavoro hanno sistemato il tutto, pulita e lavata. Ore di lavoro inferiori di 4€/ora rispetto che qui a Trento.
Hanno molta clientela Saab che arriva da Trento e si chiedevano come mai, beh ora forse cominciano a capire
Da parte mia hanno trovato un cliente, infatti non manca molto per il prossimo tagliando che effettuerò sicuramente alla Saab di Bolzano (Aut0city).
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Benissimo !!! Stai parlando della Concessionaria Bimobil di Bolzano giusto ?
PS:Fossi in te farei un giretto a Trento e gli comunicherei ciò che ti hanno detto loro
PS:Fossi in te farei un giretto a Trento e gli comunicherei ciò che ti hanno detto loro
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Io invece passerei di li e li sodo****rei per i soldi che ti han fatto spendere......SUPERFRA ha scritto: PS:Fossi in te farei un giretto a Trento e gli comunicherei ciò che ti hanno detto loro
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Ormai ho tolto dalla memoria l'esistenza dell'officina qui a Trento, meno ci penso e più sto bene
Comunque non è la bimobil ma l'Autocity di Bolzano, forse si chiamava Bimobil una volta...non saprei!
D'altra parte è l'unico centro assistenza per l'intero Trentino Alto Adige presente sul sito www.saab.it, non viene nemmeno menzionata quella di Trento, chissà come mai
Comunque non è la bimobil ma l'Autocity di Bolzano, forse si chiamava Bimobil una volta...non saprei!
D'altra parte è l'unico centro assistenza per l'intero Trentino Alto Adige presente sul sito www.saab.it, non viene nemmeno menzionata quella di Trento, chissà come mai
-
- Utente
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
.......te l'avevo detto subito che poteva essere l'abs visto che il problema spegnendo e riaccendendo l'auto spariva!!!!!!!!!!
Bene cosi, ma io andrei sul seri a farmi ridare i schei, e minimo impiantare una causa legale con quei maniscalchi!!!!!!
Bene cosi, ma io andrei sul seri a farmi ridare i schei, e minimo impiantare una causa legale con quei maniscalchi!!!!!!
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
sono veramente il problema si è risolto e ti è andata bene per il pezzo preso "al volo"
ed un bel ai disonesti ed incompetenti che si rifanno sui soldi degli altri!!!
ed un bel ai disonesti ed incompetenti che si rifanno sui soldi degli altri!!!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 275
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Sono contento per il lieto evento, anche se io pensavo al servofreno........
Meglio per te, che con quel pezzo d'occasione hai risolto......
Buona frenata!!!!!
Meglio per te, che con quel pezzo d'occasione hai risolto......
Buona frenata!!!!!
- Allegati
-
- saab 9.3 SH TID sentronic.jpg (49.25 KiB) Visto 4298 volte
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3905
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Non ho letto tutto il topic, ma mi sorge una domanda: in caso di revisione bocciata te lo segnano da qualche parte, ti trattengono il libretto, o altro?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Semplicemente non ti attaccano l'adesivo sul libretto. In caso tu venga fermato, sono c***i.
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3905
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Come pensavo... ma a questo punto uno potrebbe provare ad andare da un altro revisore, no?Gho57 ha scritto:Semplicemente non ti attaccano l'adesivo sul libretto. In caso tu venga fermato, sono c***i.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Certo! nessuno ti vieta di andare da un'altra parte. Specialmente se hai amici fra i revisori
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1932
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Benvenuto in Trentino!desertstorm ha scritto:cioè ma qua siamo all'assurdo...............ma almeno ti stai incazzando un po con questi s****zi, ma che credono che uno i soldi li trova sotto l'albero???????
Fammi capire, gli hai pagato dischi, pastiglie pompa, liquido, manodopera e hai sempre il problema?
Ma come si giustificano?? A sto punto fossi in te se hai un amico avvocato lo inizerei a sentire, non esiste buttare cosi i soldi..............e mettiamo caso che anziche dell'abs è qualche sensore dello stesso che non va e che quindi anche cambiando il sistema sei punto a capo, cosa fai vai la e li spari?
Arrivati qua io farei in questo modo:
Gli porti l'auto (gia è la, va bè) gli dici: ho questo problema cosa ci vuole per risolverlo? MA TE LO FAI DIRE PRIMA CHE METTONO MANI, o megli se la vedono capiscono il guasto e ti fanno il preventivo, dopo se a te conviene, qualsiasi cosa sono, anzi devono essere ca**i loro.
Ma qui siamo alla follia proprio
Qui é così in ogni campo.
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1932
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Se hai le gomme posteriori in quelle condizioni li é (99,999%) perché quando hai fatto il cambio fra invernali ed estive quelle che avevi davanti ti sono state montate dietro.Gho57 ha scritto: Non mi ero accorto ma avevo le gomme posteriori liscie come una mela verso l'interno ed inoltre la macchina non frena a dovere.
Il conosumo anomalo di una parte della gomma (nel tuo caso la fascie interna ma può essere anche quella esterna) è dovuta ad un errata convergenza.
Ergo anche le gomme che hai adesso davanti ti si stanno consumando in quella maniera li e quindi sarai costretto a cambiarle (anche queste ma anche quelle invernali) quando sono ancora a metà della loro vita.
Ergo 2 (da secondo ma forse ancora più importante) cambia quel c******e di gommista che non ti avverte del problema e non ti propone di mettere a punto la convergenza (che a scapito di qualche decina di euro te ne farebbe risparmiare un centinaio).
p.s. Benvenuti in Trentino 2
- rockprogressivo
- Utente
- Messaggi: 141
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
- Località: GENOVA
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
mah.... veramente in caso di revisione bocciata devono mettere l'adesivo con su scritto "revisione Ripetere" e una serie di numeri che corrispondono alle anomalie riscontrate (freni, sterzo, luci ecc...).ecodrive ha scritto:Non ho letto tutto il topic, ma mi sorge una domanda: in caso di revisione bocciata te lo segnano da qualche parte, ti trattengono il libretto, o altro?
A quel punto PUOI circolare SOLO se elimini le anomalie ATTESTANDO il tutto con un documento che ti deve rilasciare l'officina che ti sistema. Il tutto max entro 30 gg, poi o ti ripresenti allarevisione o non puoi circolare... questo in sintesi è quello che dice l'art. 80 ed il rispettivo del regolamento del C.d.S.....
- antonino.gattuso
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 12:47
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Complimenti per la fine dell'odissea, ma come hai fatto a spendere soli 60€, non veniva 1500€ il gruppo ABS?
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti