La mia 9-5NG

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#41 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 12 ottobre 2010, 11:00

gripen ha scritto:Nella foto dei cerchi da 20" si vedono delle pinze Brembo... Saab passa ai freni a 4 pompanti?
Quanto all'oggetto del thread... COMPLIMENTI! :)
No Gripen è un impianto frenante maggiorato Optionale … guarda l'ultima brochure della 9-5NG in Saabpedia e lo vedrai .

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: La mia 9-5 NG

#42 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 12 ottobre 2010, 11:41

Lucantropo ha scritto:Sul sito http://www.saab.it finalmente è comparso il configuratore... la Keyless access se ho capito bene è il "pulsante d'avviamento"...?? scrvono che costa 100€.. hanno dimenticato uno zero? O costa davvero 100€ e non 1,000?

EDIT: ah no, poi c'è anche la keyless access...

ma allora che significa 100€ per il pulsante d'avviamento..?? esiste la possibilità di avere anche la chiave normale ? non l'ho mai vista..
Che io sappia tutte le 9-5 hanno l'avviamento a pulsante. Il keyless access è una "carta di credito" che sostituisce la chiave vera e propria. Con il keyless access basta tenere la tessera in tasca e si apre la portiera e si accende l'auto senza mai toccare la scheda.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 ottobre 2010, 11:43

Che è proprio quello che sapevo io (anche se io sapevo che la chiave nei due casi non cambia, la carta mi pare che ce l'abbia la Renault..?).

non mi spiego i 100€ richiesti per il pulsante di avviamento, indicati sul sito.. :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: La mia 9-5 NG

#44 Messaggio da leggere da jpm » martedì 12 ottobre 2010, 21:03

Sono i 100€ che devi sborsare per avere il pulsante, altrimenti non puoi accenderla :D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Gluck
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 17:24
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#45 Messaggio da leggere da Gluck » martedì 12 ottobre 2010, 21:56

Splendida!

Complimenti e buon divertimento :)
Immagine

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

Re: La mia 9-5 NG

#46 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 13 ottobre 2010, 14:48

complimentoni... :l :l :l

due commenti:

- la keyless non credo ke serva più tanto per la 95....alla fine premere un pulsante per aprire le portiere non è così traumatizzante... e poi scusate la paranoia...ma scelgo io quando aprire l'auto, ammetti ke nn mi va di aprire l'auto ke c'è qualke brutto ceffo in giro...
la keyless nn capisce la situazione ed ovviamente apre l'auto con il riskio ke quel brutto ceffo possa aprire lo sportello e prendere qcs dentro...
cosa ben diversa per una cabrio ke ormai danno l'apertura della capote a distanza con il telecomando con la keyless.... io ce l'ho nella mia (solo l'apertura delle capote) ed è proprio comoda...

- il sistema comandi vocali a distanza....... nn li trovo tanto utili perkè ogni devi stare a scandire le parole una ad una...molte volte confonde quindi devi cancellare il comando...bhe fai prima a fate da solo con i tasti... :)

e poi il look con i cerki da 20....può ankle incidere come confort, però per un auto di 5 mt se nn la rendi più aggressiva rischi un' auto troppo statica...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 13 ottobre 2010, 17:16

i 18" sono la misura perfetta direi.. con i 17" se la cavicchia.. meglio dal vivo che in foto, ma ovviamente non ha un'aria sportiva... con i 19 (la Aero ha i 19 mi pare) direi che ha la giusta aggressività.. senza sfociare nell'esagerazione..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: La mia 9-5 NG

#48 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 13 ottobre 2010, 18:15

complimentoni ..... :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#49 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 13 ottobre 2010, 23:05

Lucantropo ha scritto:Che è proprio quello che sapevo io (anche se io sapevo che la chiave nei due casi non cambia, la carta mi pare che ce l'abbia la Renault..?).
non mi spiego i 100€ richiesti per il pulsante di avviamento, indicati sul sito.. :eyeroll:
Secondo me la chiave cambia: quella normale ha i pulsanti per l'apertura e la chiusura dell'auto, quella "keyless access" no.
Infatti sul sito, se aprite la finestra "piu' info" si vede una chiave senza tasti (o e' l'altro lato della chiave :) ).

Poi costa 1000 e non 100, se andate sul sito francese, costa 950, quindi se tanto mi daì tanto...

Infine grazie a tutti dei complimenti. ................88 giorni all'alba................... :dealer:


Intanto pero'....... mi manca tanto la mia 9-3! :sad:
Quando per strada intravedo i fanali di coda di una SH mi emoziono e mi viene la nostalgia! :sad:

Poi stavo pensando, quasi quasi mi faccio una copia piccola piccola dell'adesivo "Saab Support Convoy Italia 17/1/10"
e lo attacco al lunotto! Della serie "'sta 9-5 non e' che l'abbiamo comprata per caso, eh!" :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 14 ottobre 2010, 9:53

Ah ecco, quindi oltre al ritardo hanno sbagliato pure a compilare i prezzi sul configuratore... :x 8che fra l'altro scusate.. non è ancora raggiungibile dal sito www.saab.it !!!! se uno clicca per configurare la 9-5, come per gli altri modelli, c'è ancora colore e cerchi!!!!)

ma la 9-3 non te la potevano lasciare intanto che non ti arriva la nuova...?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: La mia 9-5 NG

#51 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 14 ottobre 2010, 9:56

Lucantropo ha scritto:Ah ecco, quindi oltre al ritardo hanno sbagliato pure a compilare i prezzi sul configuratore... :x 8che fra l'altro scusate.. non è ancora raggiungibile dal sito http://www.saab.it !!!! se uno clicca per configurare la 9-5, come per gli altri modelli, c'è ancora colore e cerchi!!!!)
infatti vedo che non c'e' il configuratore ....ma e' possibile ???? :fainted: :fainted:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: La mia 9-5 NG

#52 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 14 ottobre 2010, 9:58

mi..chele ha scritto:
cerchi da 20.JPG
per me sono brutti,brutti,brutti,ma proprio brutti brutti neh ! :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La mia 9-5 NG

#53 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 15 ottobre 2010, 18:38

Visto il nuovo acquisto si "impone" il ritiro in Fabbrica...ora possibile:
http://www.saabnews.it/?p=3038

Una figata! ....... se potessi

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: La mia 9-5 NG

#54 Messaggio da leggere da Aeroswiss » venerdì 15 ottobre 2010, 19:14

AeroGT ha scritto:Visto il nuovo acquisto si "impone" il ritiro in Fabbrica...ora possibile:
http://www.saabnews.it/?p=3038

Una figata! ....... se potessi
Chissà se ci sarà già quando (e se) ordinerò la mia 9-5 :@
ImmagineImmagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La mia 9-5 NG

#55 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 15 ottobre 2010, 19:16

Si possono ritirare anche quelle usate?? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 15 ottobre 2010, 19:32

PILLO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ah ecco, quindi oltre al ritardo hanno sbagliato pure a compilare i prezzi sul configuratore... :x 8che fra l'altro scusate.. non è ancora raggiungibile dal sito http://www.saab.it !!!! se uno clicca per configurare la 9-5, come per gli altri modelli, c'è ancora colore e cerchi!!!!)
infatti vedo che non c'e' il configuratore ....ma e' possibile ???? :fainted: :fainted:
Fra l'altro anche i listini degli altri modelli sono sbagliati e vecchi !!!!!! in realtà costano circa 1500€ in più!!! :[[ :[[

Dai, ma è scandaloso.... non ho parole...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: La mia 9-5 NG

#57 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 15 ottobre 2010, 19:37

Sul configuratore 9-5 colori e cerchi, i cerchi sono simmetrici!!! fateci caso.
http://www.saab.it/it/it/start#/Cars/al ... or=floor0/

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 15 ottobre 2010, 19:48

Ma è sbagliato!!!! :O :O è una "truffa".... così sembra sempre "giusta".... :[[ :[[ :[[

Io l'ho vista e fotografata a Parigi.. ecco le foto qua sotto.. la prima foto è del lato passeggero ed i cerchi sono "controrotanti"..... mentre nella foto sotto (scattata dal lato guida dell'auto).. si vede che i cerchi sono orientati correttamente...
Allegati
PA090013.JPG
PA090016.JPG

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#59 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 15 ottobre 2010, 20:15

accidenti è vero!!
E non pero cosi non mi piace e non è tanto carino il modo con cui hanno operato!! :unpleased:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#60 Messaggio da leggere da NickStick » lunedì 1 novembre 2010, 1:22

Lucantropo ha scritto:...ma la 9-3 non te la potevano lasciare intanto che non ti arriva la nuova...?
Me l'ha chiesto anche mio figlio quando ieri siamo passati dal conc per prendere delle cose che avevo lasciato in macchina! :) No perche' era rotta e l'accordo prevedeva la consegna della mia subito e non a gennaio quando intendo fare l'immatricolazione!
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti