9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

#21 Messaggio da leggere da fabrizio64 » giovedì 25 novembre 2010, 7:32

juba ha scritto:Il tempo per rileggere la pressione dovrebbe essere di circa 10 minuti.
Se però provvedi al gonfiaggio dellao pneumatico con il motore acceso l'indicatore si spegne in tempo reale :)

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)


black saabbath
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

#22 Messaggio da leggere da black saabbath » lunedì 23 aprile 2018, 18:38

scusate tutte le 9-3 NG hanno integrato il software per la comunicazione della pressione gomme?
intendo anche quelle che non sono state fabbricate con i sensori nei cerchi all'origine?

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

#23 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » lunedì 23 aprile 2018, 21:28

No ci vuole una centralina apposita e ovviamente i sensori nelle ruote. Abilitare tutto con tech 2. I sensori si auto apprendono e si autoresettano.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Seba9-3
Utente
Messaggi: 1960
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

#24 Messaggio da leggere da Seba9-3 » mercoledì 25 aprile 2018, 19:04

La mia 9-3 sul Sid mi segnala anche a scrittura : " ruota anteriore dx sgonfia " !
Anche se poi, è scesa di 0,4 bar e puoi correre comunque qualche km così!
Se si sgonfia di più... dice di fermarsi!
Io ho preso dei sensori in demolizione per un problema ad una valvola e si sono auto tarati senza nessun intervento esterno poi.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Avatar utente
Fabio93
Utente
Messaggi: 246
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

#25 Messaggio da leggere da Fabio93 » sabato 28 aprile 2018, 19:00

Confermo, anche sulla mia compare la scritta. Dopo aver rimontato le estive mi ha segnalato una gomma, e compare anche la spia arancione con il disegno della gomma con il punto esclamativo. :)

Saab 9-3NG SS TurboX My08

C900 Coupe EP 16v My 91

ex Saab 9-3 SH TTiD Aero My09

ex Saab 9-3og SE 2.0t Cabrio Anniversary My03


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti