9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plancia

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#61 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 26 gennaio 2011, 20:38

Tanto hai la cabrio per l'estate...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 gennaio 2011, 20:50

Si beh, non per l'uso di tutti i giorni, altrimenti la SS cosa l'ho comprata a fare... :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#63 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 26 gennaio 2011, 21:16

Bella domanda :D :D :D

Apparte gli scherzi, ti toccherà intervenire al più presto, oppure alza il volume della radio (sempre se aiuta, io con le mie vecchiette faccio così per non sentire tutti i fruscii)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#64 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 26 gennaio 2011, 21:46

Io credo che scricchioli con il freddo invernale, ma non col gelo del clima :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#65 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 gennaio 2011, 22:44

autoeconomo ha scritto:Bella domanda :D :D :D

Apparte gli scherzi, ti toccherà intervenire al più presto, oppure alza il volume della radio (sempre se aiuta, io con le mie vecchiette faccio così per non sentire tutti i fruscii)
no, la radio non aiuta, sono scricchiolii bastardi che si insinuano nell'orecchio, dovrò intervenire!!!

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#66 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 26 gennaio 2011, 23:03

Per me è una battaglia persa dall'inizio.

Compra Toyota!
Magari perderai un po' di benzina, ma di scrichiolii neanche l'ombra. :)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#67 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 27 gennaio 2011, 7:24

Bhe se proprio vuole rimanere sulla classe secondo me dovrebbe andare su una bella IS 250 Lexus. La si che viaggi nel silenzio, solo che è un motore aspirato.... :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#68 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 27 gennaio 2011, 10:31

L'avevo anche valutata al posto della 9-3 (non riuscivo a trovarne a benzina pronte alla consegna..) ma qui a BG c'era solo una Demo piena di tutto e di più da 1 milione di euro e così ho lasciato perdere... poi ho trovato la 9-3 da Girometta.. :l

vedrete che risolverò... per prima cosa proverò a fare ciò che ha fatto vins che a quanto pare ha sistemato.. non appena vinco la pigrizia.. :@

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#69 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 27 gennaio 2011, 13:47

Ma se ci metti le mani tu, non rischi la garanzia?

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#70 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 27 gennaio 2011, 13:59

autoeconomo ha scritto:Ma se ci metti le mani tu, non rischi la garanzia?
sì, la garanzia che non scricchiolerà più :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 27 gennaio 2011, 17:38

Già.... :D :D escludo che sia a rischio garaniza se infilo della gommapiuma dietro ad una cornicetta di plastica.. se poi non funziona la porto in Saab dove mi hanno detto che ne hanno già fatte altre, così se mi resta in mano qualche linguetta di plastica scadente e bisogna riordinare una bocchetta del clima da 800€ son c***i loro..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Il compare

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#72 Messaggio da leggere da Il compare » sabato 30 aprile 2011, 21:42

birboxxx ha scritto:ihihi :D
ve lo dico io dove scricchiola il sedile lato guida...
è la plastica dove combacia con il fianco in pelle,
se ci passate un dito con un po di nivea passa subito.... :evilgrin:
che è costata quasi 3 volte tanto..... :unpleased:
Dove dici di preciso che è questo punto?
A me scricchiola quando faccio le curve a destra...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#73 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 1 maggio 2011, 20:05

Io non so cosa fare, quella maledetta bocchetta del clima non esce !!!!! Volevo imbottirla !!! :( :( :(

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#74 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 1 maggio 2011, 20:19

Quella centrale ?

Strano

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#75 Messaggio da leggere da suonatore » domenica 1 maggio 2011, 21:49

Il compare ha scritto:
birboxxx ha scritto:ihihi :D
ve lo dico io dove scricchiola il sedile lato guida...
è la plastica dove combacia con il fianco in pelle,
se ci passate un dito con un po di nivea passa subito.... :evilgrin:
che è costata quasi 3 volte tanto..... :unpleased:
Dove dici di preciso che è questo punto?
A me scricchiola quando faccio le curve a destra...
anche a me, ma non è il guscio in plastica contro la pelle........ purtroppo..... viene da sotto
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#76 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 1 maggio 2011, 22:47

desertstorm ha scritto:Quella centrale ?

Strano
Già!!! Ci abbiamo provato anche col forlo, alzato tute le linguette.. ma non viene fuori!!! tanto che abbiamo desistito per evitare di fare danni.. :(

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#77 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 2 maggio 2011, 7:33

Come avete provato a tirarla fuori? Usando i suoi "joistick" di regolazione dei flussi?

Io proverei (se non l'hai gia fatto) con una pinza a becco infilando le punte dentro i fori e giocando un po a tira e molla, e avendo cura di mettere un po di nastro isolate sulle punte della pinza per non graffiare la plastica.

Tieni presente che la bocchetta sul fondo ha una sorta di incastro/guarnizione qui è normale che è un po dura a venir fuori :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plancia

#78 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 2 maggio 2011, 8:27

Ma scusa se è così dura da estrarre, forse nn è lei la causa dei rumori

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#79 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 2 maggio 2011, 10:13

Secondo me è lei, che essendo proprio incastrata nell'alloggiamento, sfrega plastica su plastica lungo i bordi.. quando la plancia torce sotto el forze delle sconnessioni, per quando la bocchetta sia saldamente incastonata immagino che però slittamenti infinitesimali, che provocano gli scricchiolii, li faccia.. anche perchè lo scrichciolio proviene proprio da li.. e non capisco cos'altro possa essere.

Volevo toglierla almeno per provare a vedere se guidandola senza bocchetta avrebbe continuato a scricchiolare o no.. purtroppo bisogna andare ad esclusione e mi sembra il punto più adatto da cui partire... :neutral:

Si, l'ho tirata dalle manopoline, ma ho tirato anche parecchio! al punto che si vede l'alloggiamento attorno flettersi leggermente, tirato dalla bocchetta che non ne vuole sapere di venir fuori.. :unpleased:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG Restyling - Eliminiamo gli scricchiolii dalla plan

#80 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 2 maggio 2011, 10:43

Forse già lo conosci, ed anche se è un MY vecchio potrebbe essere da spunto :)) .......

.......nu scassà nient :D :D :D

dal minuto 1' 40"

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti