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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SUPERFRA
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#41
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da SUPERFRA » sabato 10 dicembre 2011, 12:44
ZioTom ha scritto:che se a benzina fai i 10 a gpl fai gli 8?
cmq forse anche io, visto che vuoi rimanere su saab e a benzina, opterei per una 150cv da mappare come ha fatto luca...
paghi il bollo per 150cv (110kw), i consumi magari rimangono un filinoinoino minori e l'erogazione della mappatura te la vedi un po' come vuoi... pure se la porti a 200cv è sempre un bell'andare..
poi sicuramente la 1.8t o la trovi svalutata, o seminuova..
Io ho utilizzato questi dati :
ANGyAero ha scritto:Salve a tutti.... Io ti consiglio vivamente un impianto gpl.... Con la mia guida a benzina faccio intorno hai 10.5 km/l mentre a gpl non riesco a fare più di 9.5 km/l calcolanda che la benzina costa 1.65 mentre il gpl a 0.68 il prezzo dell'impianto si ripaga in fretta... Il mio impianto è della prins e il vecchio propietario l'aveva pagato 1800€ però monta componenti di qualità che sopporta ben 350 cv nella mia configurazione.
Secondo me i 10 li faccio tranquillamente ... li facevo anche con la 900NG che era mappata a 225cv .
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Lucantropo
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#42
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da Lucantropo » sabato 10 dicembre 2011, 12:45
io dai calcoli che hai fatto ho dedotto che ti ci vogliono circa 22.000km per ammortizzare l'impianto (calcolandolo 2.000€).. calcolando solo il risparmio sul carburante.. e non quello sul bollo che, come ho detto, non ho mai sentito (ne mi risulta ci sia mai stato, per lo meno in Lombardia).. ma se avete maggiori info riguardo all'esenzione bollo fatemi sapere..
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#43
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da SUPERFRA » sabato 10 dicembre 2011, 12:48
Lucantropo ha scritto:io dai calcoli che hai fatto ho dedotto che ti ci vogliono circa 22.000km per ammortizzare l'impianto (calcolandolo 2.000€).. calcolando solo il risparmio sul carburante.. e non quello sul bollo che, come ho detto, non ho mai sentito (ne mi risulta ci sia mai stato, per lo meno in Lombardia).. ma se avete maggiori info riguardo all'esenzione bollo fatemi sapere..
Quello che è sicuro è che la prossima macchina sarà a GPL . Tutto sta a decidere quale .... sto vagliando molte alternative e con differenti CV .
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#44
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da ZioTom » sabato 10 dicembre 2011, 12:58
SUPERFRA ha scritto:ZioTom ha scritto:che se a benzina fai i 10 a gpl fai gli 8?
cmq forse anche io, visto che vuoi rimanere su saab e a benzina, opterei per una 150cv da mappare come ha fatto luca...
paghi il bollo per 150cv (110kw), i consumi magari rimangono un filinoinoino minori e l'erogazione della mappatura te la vedi un po' come vuoi... pure se la porti a 200cv è sempre un bell'andare..
poi sicuramente la 1.8t o la trovi svalutata, o seminuova..
Io ho utilizzato questi dati :
ANGyAero ha scritto:Salve a tutti.... Io ti consiglio vivamente un impianto gpl.... Con la mia guida a benzina faccio intorno hai 10.5 km/l mentre a gpl non riesco a fare più di 9.5 km/l calcolanda che la benzina costa 1.65 mentre il gpl a 0.68 il prezzo dell'impianto si ripaga in fretta... Il mio impianto è della prins e il vecchio propietario l'aveva pagato 1800€ però monta componenti di qualità che sopporta ben 350 cv nella mia configurazione.
Secondo me i 10 li faccio tranquillamente ... li facevo anche con la 900NG che era mappata a 225cv .
menghia allora sono io che c'ho qualcosa che non va nel piedone
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#45
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da SUPERFRA » sabato 10 dicembre 2011, 13:05
Inoltre tutti hanno sempre confermato che il B207 consuma "poco"
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#46
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da Lucantropo » sabato 10 dicembre 2011, 13:27
Sono sicuro che non faticherai a fare i 10-11km\l con un pieno andando a benzina... non fatico nemmeno io, ne nessun altro che conosciamo ne abbia una..
A dir la verità non ho mai faticato nemmeno con le altre, ma questa è un'altra storia..
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#47
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da SABBONE » sabato 10 dicembre 2011, 13:57
SUPERFRA ha scritto:Lucantropo ha scritto:io dai calcoli che hai fatto ho dedotto che ti ci vogliono circa 22.000km per ammortizzare l'impianto (calcolandolo 2.000€).. calcolando solo il risparmio sul carburante.. e non quello sul bollo che, come ho detto, non ho mai sentito (ne mi risulta ci sia mai stato, per lo meno in Lombardia).. ma se avete maggiori info riguardo all'esenzione bollo fatemi sapere..
Quello che è sicuro è che la prossima macchina sarà a GPL . Tutto sta a decidere quale .... sto vagliando molte alternative e con differenti CV .
vabe' ma ti conviene svendere questa x 200 euro di bollo?
forse conviene che metti il gpl su questa e smetti da subito di rifornire con blu-super ormai super costosa!
poi volendo margini di risparmio ce ne sono, tagliandi fai da te ... olio poco costoso (basta che sia 0w40) tanto questo v6 problemi non ne ha... e di sicuro non son macchine da farci 300.000 km !
Se vuoi ho una mezza idea di vendere la mia (passerei a un'utilitaria, panda o punto che sia) e' perfetta a gpl e il bollo tutto sommato e' sopportabile (485 euro in lombardia)
saluti.
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#48
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da SUPERFRA » sabato 10 dicembre 2011, 14:05
Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi
No la SH non mi interessa , grazie cmq
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#49
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da SUPERFRA » sabato 10 dicembre 2011, 18:19
Luca ti chiedo un favore . Quando passerai dal tuo installatore a chiedere di eventuali esenzioni ... Chiedi anche quanto costerebbe un impianto per il 2.8v6 da 280cv e che rendita si avrebbe su un motore del genere . Grazie mille
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#50
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da Lucantropo » sabato 10 dicembre 2011, 19:30
Ok, magari ci faccio un salto lunedì sera quando rientro dal lavoro (è di strada, devo fare solo una piccola deviazione). Già che ci sono gli chiedo anche quanto ci vuole oggi come oggi per montarne uno su un motore identico al mio..
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#51
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da SABBONE » sabato 10 dicembre 2011, 20:47
SUPERFRA ha scritto:Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi
No la SH non mi interessa , grazie cmq
be tieni conto che gia la v6 da 250 cv non la vule nessuno, figurati poi la turbox supebollata..... berlina per di piu' , non ha mercato se non a prezzi stracciati, poi se trovi altre soluzioni per disfarene e' un altro conto, comunque l' impianto x la v6 280 o 250 cv che sia si fa con 2000 euro
ps:date un'occhiata su autoscout , mai visto tante turbox in vendita!
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#52
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da SUPERFRA » sabato 10 dicembre 2011, 21:05
@ Luca > Grazie
@ Saabone > Chi vuole la TurboX la preferisce Sedan ... non SportHatch . Cmq le TurboX in vendita sono state sempre quelle all'estero . Qui in Italia sono solo 2 attualmente in vendita , la mia e quella di Pavesi .
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#53
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da marcofinnista » sabato 10 dicembre 2011, 21:07
SABBONE ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi
No la SH non mi interessa , grazie cmq
be tieni conto che gia la v6 da 250 cv non la vule nessuno, figurati poi la turbox supebollata..... berlina per di piu' , non ha mercato se non a prezzi stracciati, poi se trovi altre soluzioni per disfarene e' un altro conto, comunque l' impianto x la v6 280 o 250 cv che sia si fa con 2000 euro
ps:date un'occhiata su autoscout , mai visto tante turbox in vendita!
si vende tutto a questo mondo anche al giusto prezzo, basta avere pazienza e usare i canali giusti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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#54
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da Luca69 » domenica 11 dicembre 2011, 6:06
marcofinnista ha scritto:SABBONE ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Il superbollo per la TX è 420€ ... e spenderci sopra altri 2.500€ di impianto poi
No la SH non mi interessa , grazie cmq
be tieni conto che gia la v6 da 250 cv non la vule nessuno, figurati poi la turbox supebollata..... berlina per di piu' , non ha mercato se non a prezzi stracciati, poi se trovi altre soluzioni per disfarene e' un altro conto, comunque l' impianto x la v6 280 o 250 cv che sia si fa con 2000 euro
ps:date un'occhiata su autoscout , mai visto tante turbox in vendita!
si vende tutto a questo mondo anche al giusto prezzo, basta avere pazienza e usare i canali giusti
Temo che andrá all'estero
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#55
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da SABBONE » domenica 11 dicembre 2011, 10:52
be' a questo punto vendere per risparmiare, andrei decisamente su qualcosa di economico.... quindi non piu' di 150 cv magari gia' gasata e con qualche annetto sulle spalle in modo da pareggiare in qualche modo la Svendita della turbox
La 9-3 e' bella gia' di suo, poi magari con un cerchio giusto assetto semi-sportivo e qualche particolare azzeccato vien fuori una macchina ancora attualissima.
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#56
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da ANGyAero » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:25
Mi sono informato meglio e sono andato a chiedere all'ACI per qunto riguarda l'esenzione del bollo per le auto a gpl e ho scoperto che in lombardia sfortunatamente per me non c'è questa esenzione
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#57
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da ANGyAero » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:30
Sono esenti solo quelle ad alimentazione esclusiva metano/gpl ciòè auto il cui serbatoio della benzina non supera i 14l... Questo in lombardia
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#58
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da vinsempre » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:06
ANGyAero ha scritto:Sono esenti solo quelle ad alimentazione esclusiva metano/gpl ciòè auto il cui serbatoio della benzina non supera i 14l... Questo in lombardia
Si ma c'è una riduzione, no?
Non credo, comunque, che esistano auto alimentate solo a Gpl/Metano (o meglio, non sono commercializzate nel mercato)
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#59
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da SUPERFRA » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:49
Si esistono da nuove ! Il padre di un mio amico ha un Astra a metano . Cmq aftermarket non sono omologabili ... Ha chiesto Luca al suo installatore .
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#60
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da vinsempre » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:54
SUPERFRA ha scritto:Il padre di un mio amico ha un Astra a metano
Cioè solo a metano? nessun serbatoio di benzina?
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