9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Salve a tt, che qualcuno mi possa aiutare?
Ho un problema con la mia belva, e cioe la 9.3 19 ttdi 180cv anno 2008, ieri sera ci vado in giro e nessun problema. Mi fermo vado a mangiare una pizza, perdo quindi 1 oretta. Rientro in macchina la metto in moto e..... SORPRESA.
pochi secondi e mi compare nel check control un punto esclamativo con la scritta"
" non ricarica la batteria" Fermarsi, il tt con l'accensione del simbolo batteria. Accendendo l'aria calda sento come una puzza di plastica bruciata (credo provenisse dal motore) o sara stata mia impressione, certo non capisco piu nulla.
Da premettere che cosa strana, prima di scendere dalla macchina (prima di andare a mangiare la pizza) ho sentito un rumore di ventola che proveniva dal motore, ma la cosa assurda che la macchina era freddina (inquanto la lancetta si trovava piu o meno fra i 50 e 60° cioe ad 1/4 del segnalatore. In piu e un po di tempo che quando cerco di metterla in moto da fredda (cioe la mattina quando vado a lavoro), mi perde un po di tempo ad avviarsi; la settimana scorsa gli ho cambiato la lampada del faro anabbagliante, e in piu e da 6 mesi circa che mi e passato di mente la brillante idea di cambiare tt le luci interne alla vettura con quelle a led AZZURRE, tipo tunning che a volte a motore spento quando apro il vano porta oggetti noto al suo interno una intermittenza di luce (come se invece di averci montato una luce a led (tipo siluro a led bianche) ci avessi montato un faretto da discoteca che si accende e spegne velocissimo). Qualcuno mi fa capire cosa ha sta macchina, se e normale cio che e successo? se si e bruciato l'alternatore, o rotta la cinghia o peggio spezzata la puleggia? se e solo partita la batteria?
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Ho un problema con la mia belva, e cioe la 9.3 19 ttdi 180cv anno 2008, ieri sera ci vado in giro e nessun problema. Mi fermo vado a mangiare una pizza, perdo quindi 1 oretta. Rientro in macchina la metto in moto e..... SORPRESA.
pochi secondi e mi compare nel check control un punto esclamativo con la scritta"
" non ricarica la batteria" Fermarsi, il tt con l'accensione del simbolo batteria. Accendendo l'aria calda sento come una puzza di plastica bruciata (credo provenisse dal motore) o sara stata mia impressione, certo non capisco piu nulla.
Da premettere che cosa strana, prima di scendere dalla macchina (prima di andare a mangiare la pizza) ho sentito un rumore di ventola che proveniva dal motore, ma la cosa assurda che la macchina era freddina (inquanto la lancetta si trovava piu o meno fra i 50 e 60° cioe ad 1/4 del segnalatore. In piu e un po di tempo che quando cerco di metterla in moto da fredda (cioe la mattina quando vado a lavoro), mi perde un po di tempo ad avviarsi; la settimana scorsa gli ho cambiato la lampada del faro anabbagliante, e in piu e da 6 mesi circa che mi e passato di mente la brillante idea di cambiare tt le luci interne alla vettura con quelle a led AZZURRE, tipo tunning che a volte a motore spento quando apro il vano porta oggetti noto al suo interno una intermittenza di luce (come se invece di averci montato una luce a led (tipo siluro a led bianche) ci avessi montato un faretto da discoteca che si accende e spegne velocissimo). Qualcuno mi fa capire cosa ha sta macchina, se e normale cio che e successo? se si e bruciato l'alternatore, o rotta la cinghia o peggio spezzata la puleggia? se e solo partita la batteria?
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- ecodrive
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
Ennesimo alternatore.
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
c'è solo una cosa che ricarica la batteria ed è l'alternatore. Essendo ormai famoso per le morti premature sulle Saab direi che ci siamo
- autoeconomo
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
Considerando l'età della tua auto e la motorizzazione potrebbe essere l'alternatore. Per quanto riguarda i LED, so che qualcuno aveva già il tuo problema e ne abbiamo discusso sul forum, ma non so come sia finita.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
si grazie ragazzi, leggevo anche un'altro post che parlava di alternatore.
La mia auto e del 2008 gennaio, ed ha circa 77000 km.
Maledizione non ci voleva proprio, mi sa che sto natale me lo ricordero per tanto, bel regalo sulla tredicesima. Leggevo anche che la SAAB dovrebbe riconoscere il 90% del danno considerando che e un problema tipico (cioe e proprio della casa che fanno sti giochi), oppure mi tocca suicidarmi per rimetterla in funzione? Poi leggevo che la vettura non ha una lunga autonomia di viaggio. Io dovrei effettuare circa 900km domani, secondo voi in queste condizioni riesco? oppure mi attacco? che mi consigliate di cercare riparazione alla saab? oppure acquistare direttamente un'alternatore rigenerato (ho trovato un sito che lo cede a 155€) e farmelo sostituire dal meccanico di fiducia? grazie
P.S. Considerate che mi trovo a pordenone per fare sto lavoro....
La mia auto e del 2008 gennaio, ed ha circa 77000 km.
Maledizione non ci voleva proprio, mi sa che sto natale me lo ricordero per tanto, bel regalo sulla tredicesima. Leggevo anche che la SAAB dovrebbe riconoscere il 90% del danno considerando che e un problema tipico (cioe e proprio della casa che fanno sti giochi), oppure mi tocca suicidarmi per rimetterla in funzione? Poi leggevo che la vettura non ha una lunga autonomia di viaggio. Io dovrei effettuare circa 900km domani, secondo voi in queste condizioni riesco? oppure mi attacco? che mi consigliate di cercare riparazione alla saab? oppure acquistare direttamente un'alternatore rigenerato (ho trovato un sito che lo cede a 155€) e farmelo sostituire dal meccanico di fiducia? grazie
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- ecodrive
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
900 km????? Senza alternatore ne fai una cinquantina, non di più...
Prova a sentire l'assistenza Saab quanto te lo fanno pagare, e valuti se conviene prenderlo rigenerato, visto che hai la possibilità di fartelo sostituire.
Prova a sentire l'assistenza Saab quanto te lo fanno pagare, e valuti se conviene prenderlo rigenerato, visto che hai la possibilità di fartelo sostituire.
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- autoeconomo
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
Mi sembra che l'assistenza Saab li sia buona.alexfoley ha scritto: P.S. Considerate che mi trovo a pordenone per fare sto lavoro....
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
grazie ancora. siete gentili. Domani provero ad arrivare a pordenone alla saab, e vediamo che mi dice. Altrimenti dovrò acquistarne uno e poi farmelo montare, o meglio sto pensando quasi di acquistare un kit e provare a rigenerarmelo da solo. Spero che non sia difficile farlo.
cmq mbe,... e andata
buone feste a tt byby
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
Vai di rigenerato... aep rigenerazioni con 155 euro + manodopera te la cavi .. contro i probabili 500/600 se lo prendi originale
http://www.aep-rigenerazioni.it/prodott ... -Saab.aspx
ecco qua... te lo fai smontare ... quando il corriere ti porta il rigenerato gli rendi il tuo rotto e wala il gioco e' fatto ... oltretutto ti danno un anno di garanzia e cmq montano piastra diodi rinforzata ( che e' quella che al 99% dei casi si rompe) cosa che se riprendi l'originale non avrai visto che parliamo dello stesso identico alternatore che ti si e' appena rotto ....
non parliamo del risparmio di soldi
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ecco qua... te lo fai smontare ... quando il corriere ti porta il rigenerato gli rendi il tuo rotto e wala il gioco e' fatto ... oltretutto ti danno un anno di garanzia e cmq montano piastra diodi rinforzata ( che e' quella che al 99% dei casi si rompe) cosa che se riprendi l'originale non avrai visto che parliamo dello stesso identico alternatore che ti si e' appena rotto ....
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9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
2009-2010-2011 azz ma sti alternatori sono di una puntualità impressionante
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
Secondo me sono stati richiesti con la scadenza da GM dai propri fornitori.drillo65 ha scritto:2009-2010-2011 azz ma sti alternatori sono di una puntualità impressionante
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Re: Aiutone.. messaggio del check "non ricarica batteria. Fe
Ma non per scherzo!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
quoto andrea1976...sempre non intervenga la Saab nella spesa di "garanzia"...
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
urca, allora l'anno prossimo tocca a me visto che ho una 2009
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Meglio che ti premunisci...
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Successo oggi anche a me. L' alternatore non c'entra nulla. Fusa la guarnizione in plastica delle puleggia motore. Praticamente lessa.....
Federico
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Purtroppo anche quello è un problema abbastanza noto e frequente...
Fortunatamente a me, almeno quello, non mi è toccato...
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Io non ho capito cosa si sia fuso...
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Ho parlato troppo presto...fottuto anche l'alternatore...
Stefano la plastica all'interno della puleggia motore...si è spappolata
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Re: 9-3NG 1.9TTid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
La puleggia che è collegata all'albero motore e che aziona la cinghia servizi, ha all'interno uno smorzatore in gomma che con il tempo si logora e quando si rompe, la parte esterna della puleggia si disaccoppia dalla parte interna e la cinghia non gira più...
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