9-3NG - Finestrino difettoso
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG - Finestrino difettoso
ho un problema con il finestrino lato guida che nel risalire si blocca a 1 quarto e riscende ho provato a fare la procedura di configurazione ma senza esito c e qualche rimedio?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- desertstorm
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Re: finestrino difettoso
Hai provato ad "aiutarlo" tirarandolo con una mano durante la prima parte di risalita?
- drillo65
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Re: finestrino difettoso
Mi sà che ti tocca riprogrammare col tech2
Successe a me col lato passeggero,provato con la procedura ma l'unica è stato il programmatore Saab.
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Scollega la batteria e dovresti risolvere.
- vinsempre
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Prova a lubrificare le guide laterali di gomma, con del silicone spray.
Io ho risolto così
Io ho risolto così
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Anche.
Soprattutto se è tanto che non si lava
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Prova la procedura manuale. Scollega l'alimentazione delle portiere (io per comodita' sgancio i connettori del cablaggio portiera) e attendi 5 minuti. Poi ricollega le due spine portiera e sali in macchina con portiere chiuse, vetri chiusi (chiudili prima di cominciare tutto) e vettura in moto al minimo. Apri completamente uno dei due finestrini anteriori premendo il relativo tasto e mantenendolo premuto finche' non e' completamente aperto. Ripetete la stessa procedura questa volta in chiusura. Riaprite il finestrino questa volta in automatico e poi richiudete nuovamente sempre tenendo il pulsante in salita finche' non e' chiuso completamente piu' un paio di secondi. Il sistema risponde con un BIP dagli altoparlanti, segno che la programmazione "antipizzicamento", come dice SAAB, e' andata a buon fine. Se tutto il sistema e' ok (guide a posto motorino e modulo portiera pure) il vetro salira' correttamente altrimenti consiglio vivamente di fare aggiornare i moduli portiera (anche quelli posteriori) da una officina SAAB con l'ultimo software e rifare l'apprendimento automatismo. Per modelli 05 e 06 che avevano automatismi in chiusura anche dietro il modulo che comanda la chiusura di tutti i vetri in automatico e' il posteriore SX mentre per chi li ha solo anteriori e' quello lato anterioere DX. Non chiedetemi perche' non lo sanno neanche alla SAAB.......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Ti chiedo solo perché i modelli più recenti non hanno la risalita automatica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Extreme
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Ciao,
La mia ha solo la discesa automatica.
Per la risalita bisogna tenere alzato il pulsante.
E' la cosa che odio di più della mia 9-3
Sul manuale, comunque c'è scritto, che la chiusura automatica è un optional.
La mia ha solo la discesa automatica.
Per la risalita bisogna tenere alzato il pulsante.
E' la cosa che odio di più della mia 9-3
Sul manuale, comunque c'è scritto, che la chiusura automatica è un optional.
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
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- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Non si tratta di modelli piu' o meno recenti. La risalita automatica (o come dice SAAB "salita comfort") è un optional e va richiesta al momento dell'ordine della vettura. La discesa invece e' automatica per tutte le versioni. NON e' possibile integrarla successivamente all'acquisto perche' si differenzia dal sistema normale per i diversi moduli portiera (PDM, DDM, RRDM, LRDM) i motorini con sensori di velocita' integrati e ovviamente diversi software degli stessi moduli e della BCM. Non da ultimo il cablaggio per i sensori dei motorini che sarebbero da aggiungere singolarmente e artigianalmente.gheso ha scritto:Ti chiedo solo perché i modelli più recenti non hanno la risalita automatica
L'unica differenza dai modelli piu' vecchi l'eliminazione della funzione comfort dai finestrini posteriori anche se il pacchetto comfort e' installato. Non mi chiedete perche', probabilmente una scelta puramente commerciale.
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Si tratta di una scelta poco sensata e se vogliamo anche pericolosa non integrare la risalita automatica ai vetri posteriori.
A volte sei costretto a girarti un'attimo per vedere se sono chiusi .
Integrarla successivamente è complicato sotto tutti gli aspetti che hai enunciato,
senza considerare che andrebbero sostituiti tutti i pulsanti di comando che dovrebbe avere due posizioni anche in risalita .
Bei tempi, quando prima della 9-3 avevo un'Audi A4 che tutti i vetri salivano e scendevano automaticamente
e in più si potevano chiudere e aprire, tutti e quattro di botto anche dal telecomando della chiave .
A volte sei costretto a girarti un'attimo per vedere se sono chiusi .
Integrarla successivamente è complicato sotto tutti gli aspetti che hai enunciato,
senza considerare che andrebbero sostituiti tutti i pulsanti di comando che dovrebbe avere due posizioni anche in risalita .
Bei tempi, quando prima della 9-3 avevo un'Audi A4 che tutti i vetri salivano e scendevano automaticamente
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
MarcoMaxi ha scritto: ↑mercoledì 6 giugno 2012, 19:40Prova la procedura manuale. Scollega l'alimentazione delle portiere (io per comodita' sgancio i connettori del cablaggio portiera) e attendi 5 minuti. Poi ricollega le due spine portiera e sali in macchina con portiere chiuse, vetri chiusi (chiudili prima di cominciare tutto) e vettura in moto al minimo. Apri completamente uno dei due finestrini anteriori premendo il relativo tasto e mantenendolo premuto finche' non e' completamente aperto. Ripetete la stessa procedura questa volta in chiusura. Riaprite il finestrino questa volta in automatico e poi richiudete nuovamente sempre tenendo il pulsante in salita finche' non e' chiuso completamente piu' un paio di secondi. Il sistema risponde con un BIP dagli altoparlanti, segno che la programmazione "antipizzicamento", come dice SAAB, e' andata a buon fine. Se tutto il sistema e' ok (guide a posto motorino e modulo portiera pure) il vetro salira' correttamente altrimenti consiglio vivamente di fare aggiornare i moduli portiera (anche quelli posteriori) da una officina SAAB con l'ultimo software e rifare l'apprendimento automatismo. Per modelli 05 e 06 che avevano automatismi in chiusura anche dietro il modulo che comanda la chiusura di tutti i vetri in automatico e' il posteriore SX mentre per chi li ha solo anteriori e' quello lato anterioere DX. Non chiedetemi perche' non lo sanno neanche alla SAAB.......
Ha funzionato! Perfetto! Grazie mille!
- throll
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
...il vantaggio di avere un meccatronico saab sgamato all'interno del club... a volte il cinquantino vale la pena anche solo per questo
- AmuroV6
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Riguardo la risalita auto post mi dissero che era x motivi di sicurezza dei bambini... mah! Peccato, anche x quando vorresti chiudere tutto con il tlc e... quelli post rimangono aperti!!!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
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Re: 9-3NG - Finestrino difettoso
Funzionava nella pre
Poi nella restyling, credo per motivi di risparmio, han cambiato i motorini e non fanno più la risalita automatica
Poi nella restyling, credo per motivi di risparmio, han cambiato i motorini e non fanno più la risalita automatica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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