9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automatico
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Quando andro'a ritirare l'auto,se sara'possibile lo faro'
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
O Padova o Rosàmauroxtx ha scritto:ciao...in zona treviso non c'è nessuno che lo fa?...nel web non ho trovato nulla....
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
MA peche' non mettete i nomi delle officine....
che ne so' io dell' offlicina che "riconosce manuel" o di una generica "alle porte di milano"
con queste indicazioni finirei agevolmente in qualche officina specializzata nella sola riparazione di fiat 127 !!
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Io ti mando dove riparano le 128 special....
Scherzi a parte non sapevo si potessero mettere i nomi delle officine,dove dono andsto io si chiama sport carin zona lambrate......molto bravi
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
grazie gheso.....ma sono al punto di prima....hai qualche nome?....SABBONE insegna.....gheso ha scritto:O Padova o Rosàmauroxtx ha scritto:ciao...in zona treviso non c'è nessuno che lo fa?...nel web non ho trovato nulla....
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Beh, non è difficilissimo usare google...
Comunque l'informazione su Rosà non è giusta mentre per Padova potresti sentire la "nuova casa dello sterzo"
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Re: R: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio aut
Perchè il regolamento lo vieta, però ci si può sentire via mpSABBONE ha scritto:MA peche' non mettete i nomi delle officine....
che ne so' io dell' offlicina che "riconosce manuel" o di una generica "alle porte di milano"
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Prova a contattare questi:mauroxtx ha scritto:grazie gheso.....ma sono al punto di prima....hai qualche nome?....SABBONE insegna.....gheso ha scritto:O Padova o Rosàmauroxtx ha scritto:ciao...in zona treviso non c'è nessuno che lo fa?...nel web non ho trovato nulla....
http://www.sotreva.com/?pgc=1
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Ritirata oggi la mia saab dopo aver revisionato il cambio....mi ha detto che dovro fare un rodaggio di 5000 km,vi risulta?
Dopo di che dovro sostituire circa 5 kg di olio
Adesso il cambio si deve adattare al mio stile di guida,mi hanno inoltre detto che non devo esagerare con il numero di giri.....quindi niente tasto sport
Fatto anche cambio di tutti i filtri e pulizia coppa olio
Spero di non toccare piu' il motore per un po'
Dopo di che dovro sostituire circa 5 kg di olio
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Ma hai dovuto sostituite qualche componente?o hai solo fatto il cambio totale dell'olioalbertocorno ha scritto:Ritirata oggi la mia saab dopo aver revisionato il cambio....mi ha detto che dovro fare un rodaggio di 5000 km,vi risulta?
Dopo di che dovro sostituire circa 5 kg di olio
Adesso il cambio si deve adattare al mio stile di guida,mi hanno inoltre detto che non devo esagerare con il numero di giri.....quindi niente tasto sport
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
ciao appena ritirata dal lavoro al cambio
nb arrivo alle 14.30 messa sul ponte ed inizio smontaggio plastiche varie
una pulita di sotto a tutto il motore (già che eravamo li)
sgancio delle tubazioni del radiatore controlli dei vari attacchi e si comincia,nel frattempo io faccio 1000 domande
e sempre belle risposte
iniziamo con il detergente che ora non ricordo il nome ma di marca tedesca 400ml al che dico al mecca che visto che il cambio olio non era mai stato fatto di metterne un po' di più e se possibile insistere con il lavaggio per cui tarata la macchina a 30 minuti con liquido in circolo, dopo abbiamo svuotato tutto + la coppa e reimmesso l'olio nuovo stesso procedimento per il convertitore, fatti i livelli e poi in settimana vado dal manuel per resettare tutti i parametri del cambio
impressioni iniziali formidabili ora sembra molto meno frenata prende subito ed inoltre le cambiate sono più morbide si avverte solo un innesto più secco quando blocca il convertitore(sembrerebbe un innesto tipo dsg per capirsi
da scontrino
solvente g300
lavaggio 30 minuti
olio usato in coppa lt 3.2 (scaricato)
olio nuovo in coppa lt 3.5
olio usato nel convertitore lt 3.5
olio nuovo nel convertitore lt4.0
olio motuo multi atf total sint atf1
costo operazione 270 e uri fatturati
ripeto bravi ragazzi e straconsigliati
se possibile metto indirizzo e loro dati per chi volesse fare il lavoro al cambio
nb vicinissimi al manuel torrisi
ciao a tutto
momo
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impressioni iniziali formidabili ora sembra molto meno frenata prende subito ed inoltre le cambiate sono più morbide si avverte solo un innesto più secco quando blocca il convertitore(sembrerebbe un innesto tipo dsg per capirsi
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lavaggio 30 minuti
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
La mia slittava nell'inserimento della terza e per sfiga era entrata dell'acqua dal radiatore del cambio.....in definitiva all'interno ha praticamente revisionato cio'che si poteva e il resto sostituito
Ora il cambio e'come se fosse nuovo
Anche a me ha azzerato i parametri del cambio
Per non sostituire il radiatore,mi hanno consigliato di montarne un,altro aolo per il cambio al costo di 80 euro,questo nuovo e'montato sotto la mascherina anteriore
Ora il cambio e'come se fosse nuovo
Anche a me ha azzerato i parametri del cambio
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
allora, quando mi han cambiato il cambio automatico a circa 37.000 km per un grave problema, con un cambio revisionato dalla casa madre e ......tutto ok.albertocorno ha scritto:Ritirata oggi la mia saab dopo aver revisionato il cambio....mi ha detto che dovro fare un rodaggio di 5000 km,vi risulta?
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l'unico consiglio è stato di far controllare il livello olio cambio automatico dopo 5.000 km.
Cosa che ho fatto, dopo appunto 5.000 km, anche di strade di montagna, autostrade, e l'olio era perfetto, a livello, bello rosso, pulito, segno che il cambio lavorare bene e NON l'hanno cambiato e l'ho fatto cambiare dopo 30.000 km circa, e era ancora bello pulito!
NIENTE rodaggio, anzi mi han detto spingi, così lo testi bene, se c'è qualche cosa deve saltare fuori subito e testandolo bene controlli bene il funzionamento.
Seguiti i consigli, niente rodaggio, sostituito l'olio cambio dopo 30.000 dalla sostituzione del cambio automatico in garanzia.
Ogni km 40.000 faccio fare il cambio dell'olio parziale, circa 4 litri, il reset dei parametri e ora il cambio ha su più di 110.000 km, l'auto ne ha 160.000!
Ripeto l'importante è il cambio dell'olio parziale, ogni 40.000 km massimo 50.000, il reset del cambio e il controllo degli aggiornamenti centralina cambio automatico (il cambio deve avere l'ultima release della casa, importantissimo!)
Nota, il cambio olio lo faccio parziale, ogni 40.000 km, poi fanno un sorta di pulizia con un tubo e immettendo dell'olio pulito in più e facendolo colare dal tappo per poi fare il livello perfetto a motore in moto (importante!)
Sconsigliano il lavaggio perché sul AISIN AF 40 A SEI MARCE è troppo aggressivo e pericoloso, preferiscono il lavoro manuale.
Il lavaggio lo fanno solo nei cambi dove non è mai stato sostituito l'olio del cambio e con cambi con su oltre 100.000 senza aver mai fatto manutenzione, senza appunto il cambio olio, ossia nei casi "disperati" diciamo.
Nei cambi automatici regolarmente manutenuti come il mio, e con olio controllato costantemente e sostituito regolarmente dicono non ci sia bisogno del lavaggio.
Ci credo a quello che dicono, il lavaggio me lo farebbero pagare, ci guadagnerebbero, se non lo fanno ci sarà un motivo no ?
Officina general motors specializzata nei cambi automatici, provincia di varese.
Saluti
- Pupillo74
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
È per caso quella di Gazzada Schiano dove sono andato io?
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Il mio era un caso disperato, in quanto nei 125000 km fatti da chi la aveva prima di me,non e'mai stato fatto nulla e per di piu'ho avuto la sfiga che fosse entrata dell'acqua,poca,ma acqua nel cambio......l'olio tolto di rosso non aveva assolutamente nulla
Faro'cosi',faro' qualche centinaio di chilometri regolari e poi iniziero'a scannarla un po'
Giustamente se deve uscire qualche difetto e'meglio che esca subito
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Oggi causa fermo forzato ed improvviso opel,ho dovuto prendere la saab e ci ho fatto circa 120 km,piu'della meta' in autostrada,ma poi appena fuori ho provato anche il tasto sport e devo dire che ora il cambio e fluidissimo e la macchina mi sembra piu' pronta
Meno male perche'dopo tutti i soldi spesi......
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automa
Oggi con il sole,la cabrio aperta e'stata gustosissimaalbertocorno ha scritto:Oggi causa fermo forzato ed improvviso opel,ho dovuto prendere la saab e ci ho fatto circa 120 km,piu'della meta' in autostrada,ma poi appena fuori ho provato anche il tasto sport e devo dire che ora il cambio e fluidissimo e la macchina mi sembra piu' pronta
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automatico
Oggi ho fatto la sostituzione dell'olio del cambio dopo circa 100.000 km.
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Mi hanno detto che il vecchio era molto denso.
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La macchina va bene. Sembra effettivamente più fluida.
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automatico
Ingegnè..... 100000 km un po tantino eh!!
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Re: 9-3NG - Impressioni dopo sostituzione olio cambio automatico
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