9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro? [RISOLTO]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#21 Messaggio da leggere da jpm » venerdì 12 luglio 2013, 18:04

Mi sa tanto di SCR (il componente nella centralina che comanda l'accensione) del terzo cilindro andato...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#22 Messaggio da leggere da Aero93 » venerdì 12 luglio 2013, 18:21

ho avuto un discreto miglioramento riducendo la distanza dell'elettrodo della candela.. mi sembra a 0.6mm come suggeritomi da qualcuno sul forum.
Durante l'inverno nei giorni particolarmente freddi all'accensione la mattina il minimo era molto irregolare e ha dato alcune volte perdite colpi su tutti i cilindri.
dopo qualche secondo si assestava.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 12 luglio 2013, 18:29

jpm ha scritto:Mi sa tanto di SCR (il componente nella centralina che comanda l'accensione) del terzo cilindro andato...
Anch'io ho pensato, fra me e me, che il problema potesse essere elettronico..

Se non sbaglio.. manuel me lo diceva che le centraline della 9-3Ng sono particolarmente "delicate"....


Io lo lessi come un modo educato per dire "di qualità scadente"... :inpain:

Fra l'altro, un fatto strano, visto che ne stiamo parlando ve lo racconto, non l'ho fatto prima perchè non sapevo nemmeno cosa raccontare.... una decina di giorni fa tentai di collegare il MapTuner per leggere i missfires.. ma senza successo.. non riuscivo più a farlo comunicare per usarlo come lettore OBD.. doòpo svariati tentativi sia a motore spento, sia su ON che a motore acceso ci ho rinunciato..

In quei giorni girava parecchio male il motore, parecchio irregolare.. dopo 4/5 tentativi di comunicazione decido di fare l'ultimo... lo collego a motore acceso e auto in marcia... il MT dice "please wait..." io waito... nel frattempo stavo procedendo a bassi giri, velocità costante.. e sento l'auto iniziare a perdere un po' colpi e seghettare... e vedo la lancetta del tachimetro scattare un po' su e giù, non legata al regime di giri indicato che invece rimaneva stabile; insomma, era evidente che stava succedendo qualcosa a livello elettronico.
Questa cosa, abbastanza terrificante, dura una decina di secondi, poi basta.. il maptuner mi da errore di comunicazione e l'auto riprende ad andare normalmente.

Bene.. ci ho fatto caso.. che ci crediate o no.. da quell'episodio... l'auto ha smesso di perdere colpi e di avere un'erogazione seghettata.. al punto che sto meditando di non cambiare più nemmeno le candele per evitare di toccare qualcosa... è come se qualcosa si fosse "tarato" da solo... non so bene come spiegare.. fatto sta che adesso il motore gira perfetto..


mistero :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#24 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 12 luglio 2013, 18:32

Lucantropo ha scritto:Visto che il difetto si manifesta con entrambe le alimentazioni io propenderei più per mancate accensioni per cui non vedo come si possa risolvere intervenendo sulla mappatura del GPL che regola unicamente le iniezioni di gas.
semplice, la centralina sballa sia a gpl che a benzina perche' lavora fuori parametri massimi.

se a 4000 giri a gpl sei magro la centralina cerchera' di ingrassare il piu' possibile allungando i tempi di iniezione, ma piu' di un tot non puo' fare.... in quella fascia di carico motore la centralina rimarra' comunque ingrassata al suo max possibile (ma comunque non sufficente)
passando a benzina la situazione si capovolge, i tempi di iniezione sono massimi e il motore comunque funzionera' male, questa volta avendo una carburazione troppo grassa
(Consumi)[/center]

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#25 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 12 luglio 2013, 18:35

Lucantropo ha scritto:
jpm ha scritto:Mi sa tanto di SCR (il componente nella centralina che comanda l'accensione) del terzo cilindro andato...
Anch'io ho pensato, fra me e me, che il problema potesse essere elettronico..

Se non sbaglio.. manuel me lo diceva che le centraline della 9-3Ng sono particolarmente "delicate"....



Io lo lessi come un modo educato per dire "di qualità scadente"... :inpain:
sul 2.8 ho riscontrato contatti delle bobine di qualita' scadente, servirebbero contatti di qualita' superiore! questo effettivamente puo' essere un problema
anche io consiglio inoltre di provare a ridurre il gap delle candele a 0,6 mm
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 12 luglio 2013, 18:38

Si, ma tempo qualche chilometro si riadatterebbe.. quel giorno abbiamo fatto quasi 100kma benzina..

Se tutto dipende dall'autoadattamento della centralina l'autoadattamento va preso in considerazione anche al contrario..

Sono sicuro che se va a farla leggere gli rileva dei missfires... non carburazione sballata.. anche perchè da come strappano in questi casi se la spia non s'accende per segnalare la carburazione sballata allora vuol dire che è finta o che la lampadina è bruciata! :inpain:

I contatti scadenti ricordo che se ne discusse, infatti io li ho spruzzati un po' tutti col riattivante elettrico (in questo modo risolsi il problema di lettura della temperatura motore, se ben ricordate)... forse vale la pena come tentativo a costo zero prima di iniziare ad approfondire con diagnosi o sostituzioni varie.. :neutral:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#27 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 12 luglio 2013, 18:41

si io farei :

spray riattivante
diagnosi (in marcia)
gap candele a 0,6 mm


tutta roba a costo zero, basta un po' di impegno..... altro che diesel puzzone! :pirate:
(Consumi)[/center]

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#28 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 12 luglio 2013, 21:25

Ragazzi, è un po come trovare i guasti in un impianto elettrico dove il differenziale scatta sporadicamente e senza motivo apparente.
Dopo un'accurato controllo se non trovi nulla

(perche se quando fai il controllo il differenziale non scatta significa che in quel momento il difetto non c'è o è minimo al punto da non poter essere rilevato)

tutto quello che puoi fare è attendere che il difetto diventi più ripetitivo o addirittura continuo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 13 luglio 2013, 1:04

Lucantropo ha scritto:
jpm ha scritto:Mi sa tanto di SCR (il componente nella centralina che comanda l'accensione) del terzo cilindro andato...
Anch'io ho pensato, fra me e me, che il problema potesse essere elettronico..

Se non sbaglio.. manuel me lo diceva che le centraline della 9-3Ng sono particolarmente "delicate"....


Io lo lessi come un modo educato per dire "di qualità scadente"... :inpain:

Fra l'altro, un fatto strano, visto che ne stiamo parlando ve lo racconto, non l'ho fatto prima perchè non sapevo nemmeno cosa raccontare.... una decina di giorni fa tentai di collegare il MapTuner per leggere i missfires.. ma senza successo.. non riuscivo più a farlo comunicare per usarlo come lettore OBD.. doòpo svariati tentativi sia a motore spento, sia su ON che a motore acceso ci ho rinunciato..

In quei giorni girava parecchio male il motore, parecchio irregolare.. dopo 4/5 tentativi di comunicazione decido di fare l'ultimo... lo collego a motore acceso e auto in marcia... il MT dice "please wait..." io waito... nel frattempo stavo procedendo a bassi giri, velocità costante.. e sento l'auto iniziare a perdere un po' colpi e seghettare... e vedo la lancetta del tachimetro scattare un po' su e giù, non legata al regime di giri indicato che invece rimaneva stabile; insomma, era evidente che stava succedendo qualcosa a livello elettronico.
Questa cosa, abbastanza terrificante, dura una decina di secondi, poi basta.. il maptuner mi da errore di comunicazione e l'auto riprende ad andare normalmente.

Bene.. ci ho fatto caso.. che ci crediate o no.. da quell'episodio... l'auto ha smesso di perdere colpi e di avere un'erogazione seghettata.. al punto che sto meditando di non cambiare più nemmeno le candele per evitare di toccare qualcosa... è come se qualcosa si fosse "tarato" da solo... non so bene come spiegare.. fatto sta che adesso il motore gira perfetto..


mistero :eyeroll:
Se ti può essere d'aiuto , ho scoperto che la centralina BRC non permette al Tech di dialogare con la centralina Saab . Manuel non capiva come mai non riusciva ad entrare ... abbiamo spento il commutatore BRC e tutti i problemi sono stati risolti . Fai questa prova :8

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#30 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 13 luglio 2013, 2:36

Ecco cosa dicono quelli di Vtuner :
http://www.vtunerperformance.com/?page_ ... wtopic&t=4

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#31 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 13 luglio 2013, 8:13

Ma tu sicuramente non hai le vecchie bobine..... Smontane una e controlla il codice x sicurezza, intanto che ci sei controllla le 3 candele anteriori e vedi in che stato sono.
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 13 luglio 2013, 12:20

SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
jpm ha scritto:Mi sa tanto di SCR (il componente nella centralina che comanda l'accensione) del terzo cilindro andato...
Anch'io ho pensato, fra me e me, che il problema potesse essere elettronico..

Se non sbaglio.. manuel me lo diceva che le centraline della 9-3Ng sono particolarmente "delicate"....


Io lo lessi come un modo educato per dire "di qualità scadente"... :inpain:

Fra l'altro, un fatto strano, visto che ne stiamo parlando ve lo racconto, non l'ho fatto prima perchè non sapevo nemmeno cosa raccontare.... una decina di giorni fa tentai di collegare il MapTuner per leggere i missfires.. ma senza successo.. non riuscivo più a farlo comunicare per usarlo come lettore OBD.. doòpo svariati tentativi sia a motore spento, sia su ON che a motore acceso ci ho rinunciato..

In quei giorni girava parecchio male il motore, parecchio irregolare.. dopo 4/5 tentativi di comunicazione decido di fare l'ultimo... lo collego a motore acceso e auto in marcia... il MT dice "please wait..." io waito... nel frattempo stavo procedendo a bassi giri, velocità costante.. e sento l'auto iniziare a perdere un po' colpi e seghettare... e vedo la lancetta del tachimetro scattare un po' su e giù, non legata al regime di giri indicato che invece rimaneva stabile; insomma, era evidente che stava succedendo qualcosa a livello elettronico.
Questa cosa, abbastanza terrificante, dura una decina di secondi, poi basta.. il maptuner mi da errore di comunicazione e l'auto riprende ad andare normalmente.

Bene.. ci ho fatto caso.. che ci crediate o no.. da quell'episodio... l'auto ha smesso di perdere colpi e di avere un'erogazione seghettata.. al punto che sto meditando di non cambiare più nemmeno le candele per evitare di toccare qualcosa... è come se qualcosa si fosse "tarato" da solo... non so bene come spiegare.. fatto sta che adesso il motore gira perfetto..


mistero :eyeroll:
Se ti può essere d'aiuto , ho scoperto che la centralina BRC non permette al Tech di dialogare con la centralina Saab . Manuel non capiva come mai non riusciva ad entrare ... abbiamo spento il commutatore BRC e tutti i problemi sono stati risolti . Fai questa prova :8
Cioè intendi dire commutare a benzina spegnendo la centralina GPL ? ok proverò.. anche se mi sembra strano perchè invece non ho mai avuto problemi a leggere prima, e col lettore OBD standard che mi sono fatto prestare veniva letto correttamente.. comunque non mi costa nulla provare..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 13 luglio 2013, 13:14

si ho ancora le bobine vecchie tranne una che era stata cambiata quando avevo comprato la macchina .

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#34 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 13 luglio 2013, 13:15

Si Luca intendo spegnere il Gpl

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#35 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 13 luglio 2013, 13:56

Francè, te lo già detto mi pare in un altro topic: sono le bobine, sicuro al 100%!

Non è detto che la diagnosi rilevi sempre i misfires, per quello è difficile capire qual'è delle 6; è questo che fà "impazzire" i possessori di V6 quando non sanno cos'è, poichè si affidano solo alla diagnosi :wink:

Comunque due precisazioni:

1) le mie bobine le ho cambiate "preventivamente" poichè non avevo nessun sintomo nè problemi di nessun genere, passando alla versione aggiornata (codice Bosch 0221604112 per le nuove, in luogo del 104 "finale" per le vecchie) tanto prima o poi sapevo come andava a finire; le ho prese da rockauto (prodotte dalla Airtex Wells, ma marchiate comunque Bosh) e alla fine mi son costate (relativamente) poco rispetto a quelle che si possono acquistare in Saab :$ :$ :$
Queste hanno il vantaggio di essere (leggevo) qualitativamente superiori rispetto la componentistica interna che è il tallone d'achille delle vecchie, e tra l'altro finora tutti quelli che ho letto che le hanno combiate non hanno riscontrato problemi successivamente.


2) le candele della TurboX non sono al platino, ma all'Iridio. E come ben detto un "trucco" per aiutare le bobine stanche (fino ad un certo punto....fintanto che reggono ancora) è quello di gappare le candele più strette. Lo consigliano anche i Turners come già detto in precedenza.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#36 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 13 luglio 2013, 14:02

Eccole:
Airtex Wells (1).JPG
Airtex Wells (1).JPG (217.76 KiB) Visto 7472 volte
Airtex Wells (2).JPG
Airtex Wells (2).JPG (236.21 KiB) Visto 7472 volte
Airtex Wells (3).JPG
Airtex Wells (3).JPG (233.62 KiB) Visto 7472 volte
Airtex Wells (4).JPG
Airtex Wells (4).JPG (147.4 KiB) Visto 7472 volte
Allegati
(Bobina) Airtex Wells - C1508.pdf
(56.68 KiB) Scaricato 223 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#37 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » mercoledì 21 agosto 2013, 11:51

Questo è ció che raccomanda Brian VtunerI recommend Denso IKH22 5345 plugs and set the gap at 0.85 mm (not 0.95 mm as indicated in the owners manual). You can also use NGK LFR7AIX-11 Iridiums
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#38 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 21 agosto 2013, 12:06

raga sono le candele, e' gia successo pure a me'!
rigappare a 0,85 meglio sostituire con iridio denso

non capisco per quale motivo vtuner consigli le IKH22, (sui motori rimappati dovrebbe esserci un leggero eccesso di benzina che gia' di suo asporterebbe piu' calore) quando sul sito denso , per il B284, consigliano le IKH20

io mi sono comprato le IKH20 , le 22 le reputo un po troppo fredde...
ricordo che queste candele coprono diverse gradazioni.

saluti.
(Consumi)[/center]

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#39 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » mercoledì 21 agosto 2013, 12:28

Diciamo che non è proprio così, il rapporto stechiometrico nel benzina puoi fare tutte le modifiche che si vuole ma lui rimane invariato,
Dando più cavalli aumenta il calore, in più il GPL ha più ottani della benzina e quindi scalda molto di più cosa che distrugge anche i catalizzatori, quindi una candela più fredda è la cosa ideale.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt

#40 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » mercoledì 21 agosto 2013, 12:42

Io ho sostituito la bobina del cilindro 2 che mi faceva strappare in accelerazione, e non sapevo cosa fosse senza errori poi un giorno si è spenta del tutto ed andava a 5 allora si è uscita la spia!
Al che cambiata bobina e candele adesso gira da dio!
Sn in contatto con un fornitore che tra poco dovrebbe farmi avere le bobine intorno ai 60€ speriamo almeno le importo e ne tengo due di scorta


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti