9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro? [RISOLTO]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Io anche se ho una macchina completamente diversa da un po di tempo, saltuariamente, ho lo stesso identico problema di Superfra (vedi il topic "singhiozzo in accelerazione") pur andando sempre e solo a benza, per il viaggio di andata e ritorno dalle ferie ho fatto il pieno di blu super ed in un caso lungo gli 800 km di andata e ritorno + giretti vari, il problema si è manifestato ugualmente al ritorno dalle ferie provero' a cambiare la DI con una nuova e vediamo se succede qualcosa, comunque considerando che lo stesso problema si manifesta su auto con motori molto diversi, credo proprio che il problema sia dettato dalle bobine, la mia DI in effetti è vecchiotta
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
60€ cad. o tutte e 6 ?!MarcoSaabV6 ha scritto:Io ho sostituito la bobina del cilindro 2 che mi faceva strappare in accelerazione, e non sapevo cosa fosse senza errori poi un giorno si è spenta del tutto ed andava a 5 allora si è uscita la spia!
Al che cambiata bobina e candele adesso gira da dio!
Sn in contatto con un fornitore che tra poco dovrebbe farmi avere le bobine intorno ai 60€ speriamo almeno le importo e ne tengo due di scorta
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
60€ cad. perchè voi quanto le pagate ?
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Vinsempre le aveva comprate da Rockauto in USA a circa 300€ .... leggi su .MarcoSaabV6 ha scritto:60€ cad. perchè voi quanto le pagate ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
ah si in america le trovi anche su amazon anche a meno .........
il fatto è che se va tutto bene no problem se te le fermano in dogana in italia passano i giorni .....
beh ora vedo il prezzo che mi faranno alla fine al massimo ne compro qualcuna in più nel caso dovesse servirvi ve la spedisco, tanto non serve cambiarle tutte e sei si va per tentativi e si cambiano solo quelle bruciate.....
io ho fatto così .....
conviene sempre sostituire quelle dietro che sn un pain in the ass e poi si fa le prove sulla bancata anteriore ..
il fatto è che se va tutto bene no problem se te le fermano in dogana in italia passano i giorni .....
beh ora vedo il prezzo che mi faranno alla fine al massimo ne compro qualcuna in più nel caso dovesse servirvi ve la spedisco, tanto non serve cambiarle tutte e sei si va per tentativi e si cambiano solo quelle bruciate.....
io ho fatto così .....
conviene sempre sostituire quelle dietro che sn un pain in the ass e poi si fa le prove sulla bancata anteriore ..
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Se si fan le cose per bene, non ci son problemi ad acquistare negli States
Ho cliccato il pagamento, e 5 giorni dopo il corriere mi ha bussato alla porta con le bobine.
Ho pagato le imposte dovute, e le ho prese.
Come dicevo, in totale (tasse comprese) spesi 300 euro, più o meno
Ho cliccato il pagamento, e 5 giorni dopo il corriere mi ha bussato alla porta con le bobine.
Ho pagato le imposte dovute, e le ho prese.
Come dicevo, in totale (tasse comprese) spesi 300 euro, più o meno
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Tasse comprese non é male come prezzo!!
Sent from iPhone using Tapatalk
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
io le pagai 25 euro l'una (ne presi 2) su ebay.... usate, e ancora vanno!
(Consumi)[/center]
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Se siamo in dieci possiamo farci la scorta e prenderle dall azienda che le produce in Cina 100 a circa 15/20 € cad nuove!!
Sent from iPhone using Tapatalk
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Riapro questo topic perchè dopo 3 anni la situazione è peggiorata parecchio quindi ho ordinato n°6 bobine Bosch da Rockauto in USA e n°6 candele NGK da Mister-auto in Italia.
BOBINE:
BOSCH 0 221 604 112
Ordinate il giorno 06/09/2016 arrivate oggi 09/09/2016 pagate 270€ + 80€ di spese doganali
CANDELE:
NGK DILFR7B10G
Ordinate il giorno 06/09/2016 e non ancora arrivate (in Italia siamo ridicoli) consegna prevista il 12/09/2016 pagate 92€
BOBINE:
BOSCH 0 221 604 112
Ordinate il giorno 06/09/2016 arrivate oggi 09/09/2016 pagate 270€ + 80€ di spese doganali
CANDELE:
NGK DILFR7B10G
Ordinate il giorno 06/09/2016 e non ancora arrivate (in Italia siamo ridicoli) consegna prevista il 12/09/2016 pagate 92€
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Ma le avevi cambiarte e dopo 3 anni sono andate? Quanti km?
Ma in Slovenia quanto costeranno?
Certo che sono una rottura in tutti i sensi ste bobine!!
Ma in Slovenia quanto costeranno?
Certo che sono una rottura in tutti i sensi ste bobine!!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
Per i colpetti basta Cambiare la candele
A mio avviso meglio le iridio denso.
A mio avviso meglio le iridio denso.
(Consumi)[/center]
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Alt
3 anni fa avevo cambiato solo le candele ma il difetto non era svanito . Quindi ora che è peggiorato ho deciso di cambiare tutto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro?
stesso difetto della mia.... cambiato le 6 candele + solo le 3 bobine della bancata posteriore (le più rognose da cambiare) e ho risolto tutto...poi sostituendone una all volta nell'anteriore, ho individuato quella difettosa, e le altre 2 ce l'ho di scorta...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro?
Il gap delle candele a quanto va messo? Non mi ricordo se 0,7mm o 0,6mm ...
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro?
Chi devi B286isti mi conferma il gap da tenere?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro?
.....a memoria ricordo 0.7......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro?
Questo è quanto disposto da Saab.
- Allegati
-
- hgfc.JPG (22.15 KiB) Visto 8265 volte
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro?
Si 0.7 è corretto
(Consumi)[/center]
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Colpetti in ripresa - Bobine? Candele? Altro?
ok allora ricordavo giusto grazie
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti