9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- drillo65
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Ma si,non si cambia un motore per una perdita d'olio!
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
ma si lo penso anch'io che non si cambia un motore specie quando va bene per una perdita di olio, ma quando la perdita proviene da certi punti e si e' costretti a doverlo aprire, sigillare e richiudere, la cosa prende una piega diversa, poiche le risposte dei meccanici ormai sono sempre quelle e cioe visto che stai aprendo non cambi la frizione? visto che stai aprendo non cambi tutte le guarnizioni? visto che..... etc etc e i costi visto che gia quasi tutti in modo unanime hanno parlato di pressoche' un migliaio di euro si sa gia che si parte da una base di mille euro a salire, non sara' mai di meno, ma molto di piu' potrei essere fortunato invece ,e trovare un motore piiu' fresco del mio, magari da qualche demiolitore e cavarmela sicuramente con molto meno. cmq parlando con l'ultimo meccanico che ha visitato l'ammalata, mi ha raccontato di suo nipote, che aveva la mia stessa macchina, e questo lo sapevo, e che aveva la stessa perdita anche se non dal lato distribuzione ma dalla parte opposta, e dopo innumerevoli volte che e' stato in saab, (officina ormai defunta) ha risolto il problema vendendo per esasperazione la macchina e fortunatamente lui aveva la garanzia di un anno. aveva perso il conto delle volte che e' rimasto senza macchina per questi interventi che gli avevano si attenuato la perdita ma non era sparita del tutto. ormai, sono rassegnato, ma nell'attesa di trovare qualche buon motore, che come si sa, non e' tanto facile da reperire, cerco il prodotto che mi ha suggerito il buon sabbone, anche se nello specifico non ho capito di cosa si tratta. vi terro' aggiornat!!!!!
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- alesss
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Capisco lo sconforto e quello che dici, pero'ascolta, un motore non e' che puo' perdere olio da parti cosi' remote, ci sono 4/5 punti da dove puo' perdere circa e piu o meno i problemi son sempre gli stessi.
Se per caso vai da un demolitore a prendere un motore non penso proprio che te lo dia con frizione nuova e guarnizioni nuove ... Senza contare che comunque andresti a spendere almeno 1.000 euro tra pezzi e manodopera.
Quindi (non so quanti km ha il tuo motore ma hai detto che gira bene e tutti) meglio spendere sti mille euro per aprire il tuo sostituire guarnizioni e magari amche la frizione. E ti trovi con il tuo motore con i pezzi sostiuiti e sai che andra' avanti molto molto tempo. Ovviamente questo e' un mio parere poi ognuno fa cio che meglio crede.
Se per caso vai da un demolitore a prendere un motore non penso proprio che te lo dia con frizione nuova e guarnizioni nuove ... Senza contare che comunque andresti a spendere almeno 1.000 euro tra pezzi e manodopera.
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Puoi anche fare come si fa sugli impianti industriali...
Non è che ci si mette ad aprire un compressore da 500.000 euro perché trafila olio...
Si raccogli l olio e con un tubo lo si reimmette nel circuito, se non è possibile lo si raccoglie in una tanica .
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- MarcoSaabV6
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Ciao, io avevo già scritto di guardare lato distribuzione sulla parte posteriore subito sopra alla turbina potrebbe essersi fessurizzata la testa dove combacia con il coperchio valvole, a me aveva dato lo stesso problema, prova a guardare se arriva da li!lupin2008 ha scritto:ragazzi sono stato un po assente ma non preoccupatevi non ho assolutamente risolto il problema, ho nel frattempo visitato un altro meccanico e bla bla bla rilavato il motore, bla bla bla, conclusione la perdita purtroppo non si riesce a vedere ma viene quasi sicuramente dal lato distribuzione(ma non dal paraolio in quanto quella parte e' pulita)e dalla parte centrale quindi il sigillante di tenuta che dovrebbe tenere non ha tenuto..... >:] >:] >:] >:] soluzione. tirare giu il motore e giacche' rifare frizione paraoli etc etc ma tutto questo a settembre... io ovviamente non faro' assolutamente niente di tutto cio', poiche' la spesa dovrebbe superare sicuramente il migliaio di euro quindi provero' a trovare un altro motore e speriamo che non abbia lo stesso problema...ma qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere???
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Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Be... con un auto di 10 anni bisogna anche mettere in preventivo una spesa di 1.000. Non credo che con gli stessi soldi riesci a prendere un auto con garanzie in più rispetto alla tua riparata
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
ho gia avuto esperienze passate con il far aprire un motore per rifarlo, e credetemi dopo ho avuto una miriade di problemi, poi mi cimentai a far aprire un cambio di un bmw serie 5 perche aveva perdite di olio, non dal paraolio, ma da una filatura che aveva, e il cambio sembrava quello di un cingolato, quindi fui costretto poi alla sostituzione, certo qui la cosa e' un po piu complicata, perche se queste auto, sono deboli dalla sigillatura, potrei trovarmi in una situazione analoga alla mia....
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
ragazzi ritorno ad aprire l argomento perche dopo la fastidiosissima perdita giornaliera di olio motore ho deciso di tornare alla carica e farla sistemare da un nuovo meccanico quindi solita storia solita trafila bla bla bla si cambia il paraolio albero motore riprendo la macchina felice di aver risolto il problema e invece il giorno dopo puntualmente tac ci risiamo con la perdita. riporto l auto in officina e da circa 15 giorni che e' li con la speranza che sia pronta e invece niente. finalmente ieri il responso definitivo e cioe' che durante la pulizia del carter ha individuato una filatura capillare al coperchio della distibuzione... secondo lui sarebbe il caso di trovare il pezzo nuovo o reperirne uno usato in demolizione. in alternativa ci sarebbe la saldatura ma la sua paura e' che essendo il lamierino del coperchio molto esile si possa deformare...io non avendo lo spaccato della vettura non so dove sia il pezzo in questione, ma telefonando ad un demolitore pare sia un pezzo che non intende vendere perche poi sarebbe inutilizzabile e invendibile il motore. avete qualche suggerimento da darmi? e se avete una foto del pezzo in questione. altra domanda il pezzo risulta essere lo stesso sia del motore 1.8 turbo e 2.0 turbo?? grazie e soprattutto auguri di buon natale a tutto il forumm
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Il 1.8 non esiste, è un 2.0 depotenziato
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
mi sembra strano che il demolitore no te lo dia, le 9-3 non le cerca piu' nessuno ormai .... forse e' un pezzo talmente insignificante che te lo dovrebbe dare per pochi euri....
comunque mi chiedevo se non si puo' risolvere con la solita sigillatura "pasta rossa"... di solito si faceva cosi' sopratutto su auto a fine carriera.
comunque mi chiedevo se non si puo' risolvere con la solita sigillatura "pasta rossa"... di solito si faceva cosi' sopratutto su auto a fine carriera.
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
dopo sei mesi di attesa riprendo a forza la macchina dall'ultimo meccanico che ha voluto accettarla e forse facevo bene a tenermi la perdita sigh sigh insomma per farvela breve la macchina si non perde piu ma adesso fa un rumoraccio che a suo dire e' dovuto dalla pompa dell'olio ma mi domando possibile tale rumore se prima era silenziosissima senza parlare poi che non mi funzionano piu i vetri elettrici con conseguente sbucciatura dei tasti in modo devastante..insomma uno sfacielo davvero avrei fatto meglio a tenerla con la perditina che ridotta cosi.. per la tastiera apriro' un nuovo topic ma per la pompa olio come mai e' cosi rumorosa? ho cambiato ovviamente l'olio mettendo il mobil 1 o-40
e inserendone circa 6 kg la rumorosita' si e' un po attenuata ma a volte ritorna e' come se gli ingranaggi girassero a secco o fuori dall olio booh cosa consigliate? il meccanico dice di riportarla e la smonta ma ho paura di rivederla fra altri sei mesi..da cosa puo' derivare il rumore?
e inserendone circa 6 kg la rumorosita' si e' un po attenuata ma a volte ritorna e' come se gli ingranaggi girassero a secco o fuori dall olio booh cosa consigliate? il meccanico dice di riportarla e la smonta ma ho paura di rivederla fra altri sei mesi..da cosa puo' derivare il rumore?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
oggi ho fatto un po di strada e il rumore sembrava sparito, invece dopo aver fatto una tiratina un po piu sostanziosa e'riapparso. spento il motore e riacceso il rumore sembrava sparito ma dopo un po e'riapparso ......
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Hai detto solo quello che ti ha detto il meccanico, un po poco per capire cosa potrebbe essere.
Cerca di descrivercelo, meglio ancora registrarlo, e dirci che tipo di rumore è, da dove le senti provenire più o meno...... etc
Cerca di descrivercelo, meglio ancora registrarlo, e dirci che tipo di rumore è, da dove le senti provenire più o meno...... etc
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
il rumore proviene dal lato distribuzione mettendola in moto a freddo appena parte tutto ok un paio di secondi dopo si sente un ticchettio forte e poi risparisce poi ricompare se accellero un po di piu in marcia per poi rallentare cerchero' di registrare il rumore
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- desertstorm
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Gia questo basterebbe a escludere un problema eventule di pompa olio.....lupin2008 ha scritto:il rumore proviene dal lato distribuzion
....anche se un difetto della pompa olio farebbe subito scattare il sensore di pressione dell'olio....
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Io non la escluderei tanto a prescindere, anche lei comunque è posizionata sul lato distribuzione se non erro.
Comunque con rumori anomali secondo me è un rischio inutile cercare di farsi delle autodiagnosi a distanza o "ad ascolto" continuando a guidare l'auto.
Secondo me l'unica cosa da fare è portarla in officina a farla ascoltare e cercare di capire così dunque quale sia il problema e come intervenire, prima che, nel malaugurato caso sia una cosa importante, si verifichino danni ulteriori.
Comunque con rumori anomali secondo me è un rischio inutile cercare di farsi delle autodiagnosi a distanza o "ad ascolto" continuando a guidare l'auto.
Secondo me l'unica cosa da fare è portarla in officina a farla ascoltare e cercare di capire così dunque quale sia il problema e come intervenire, prima che, nel malaugurato caso sia una cosa importante, si verifichino danni ulteriori.
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- desertstorm
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Assolutamente d'accordo
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
>:] Quelle sono le maledizioni del tappezziere che arrivano a distanze enormi.ahahahahahahahahah
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
ahahahahhaahah hai ragione aldo chissa se si apre ancora la cappotta della mia c 900 e' ferma dall ultimo viaggio di ritorno che fu....
ragazzi scusate l ot con aldo......
comunque il rumore e' cosi evidente quando lo fa che anche ascoltandolo chi ha dimestichezza con le ns macchine capirebbe da dove proviene,,, la cosa che piu mi lascia perplesso e' che la macchina questo sferragliamento prima di portarla per la perdita d'olio non lo faceva quindi penso sia dovuto a qualche azione maldestra nello smontar qualcosa nel togliere il carter lato distrubuzione
ragazzi scusate l ot con aldo......
comunque il rumore e' cosi evidente quando lo fa che anche ascoltandolo chi ha dimestichezza con le ns macchine capirebbe da dove proviene,,, la cosa che piu mi lascia perplesso e' che la macchina questo sferragliamento prima di portarla per la perdita d'olio non lo faceva quindi penso sia dovuto a qualche azione maldestra nello smontar qualcosa nel togliere il carter lato distrubuzione
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