9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
- vinsempre
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Re: perdita olio
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Re: perdita olio
Sai... ci sono 90 gradi di differenza sulla posizione di coppa, guarnizioni e cambio
Se la coppa è intatta potrebbe essere uno dei paraoli dell'albero motore.
[edit] visto adesso la sezione
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Re: perdita olio
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Re: perdita olio
il vero problema di questa macchina e' che sul manuale dice di riempire con 4 kg di olio se non sbaglio mentre ne vanno quasi 6 con cambio filtro controllando con l'astina dal lato cinghia guardando da sopra sembra tutto ok tutto asciutto sara' sicuramente da piu sotto
- vinsempre
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Re: perdita olio
Ma come effettui il controllo del livello?
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Re: perdita olio
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Re: perdita olio
Allora si fa il rabbocco...
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Re: perdita olio
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Re: perdita olio
Si, ma il modello e la motorizzazione nel titolo vanno scritti sempre comunque..jpm ha scritto:[edit] visto adesso la sezione
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Re: perdita olio
Anzi, per la precisione, nel B207 ce ne entrano 5.75lt... mettendone 6 si sta leggermente sopra al max.
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
A questo punto per me la perdita è dovuta a qualche tappo non stretto bene ( o della coppa o del filtro)
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Il diesel ne tien 4 ( di pulito )
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
Nella tua firma scrivi "9-3 turbo 110kw" (dacchè ho dedotto io che per "turbo" intendesse a benzina, altrimenti presumibilmente avrebbe scritto TiD... visto che 110kw, cioè 150cv, è una potenza presente sia sul benzina che sul diesel..).
Certo che un Topic più enigmatico nei confronti di chi deve leggere e poi aiutare non potevi aprirlo..
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
sul mio manuale teste' e' scritto che vanno messi 4 kg di olio, io penso ci sia un errore di stampa e come dice giustamente luk io ne ho messi sempre quasi 6 litri, pero' forse sara' una coincidenza ma la macchina ha cominciato a perdere olio proprio dal cambio effettuato qualche giorno fa....
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
P.s. il tuo motore è un 2.0, non un 1.8 ;)
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
gheso ha scritto:A questo punto per me la perdita è dovuta a qualche tappo non stretto bene ( o della coppa o del filtro)
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Re: 9-3NG 2.0 turbo - Perdita olio motore
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