9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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parsek26
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#21 Messaggio da leggere da parsek26 » martedì 31 dicembre 2013, 19:57

Destra? Sinistra? In che punto piú o meno?
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desertstorm
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#22 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 31 dicembre 2013, 19:58

Lato guida....

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parsek26
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#23 Messaggio da leggere da parsek26 » martedì 31 dicembre 2013, 20:04

Vabbé fin qui ci arrivavo anche io.
Lo so che al lato guida c'é il fascio di cavi che porta tutti i cavi al cruscotto.
Ma di solito è pieno a tappo e ci passa un filo a stento.
Dovrò tirarlo con la guida da elettricista.
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desertstorm
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#24 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 31 dicembre 2013, 20:13

Ed è a quello che facciamo riferimento!!!!!!

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giuseppe_p
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#25 Messaggio da leggere da giuseppe_p » mercoledì 1 gennaio 2014, 22:24

mi sa che qualcuno ha praticato un foro col trapano. se trovo dove l'ho visto lo posto.

P.S. eccolo: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... &start=100
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#26 Messaggio da leggere da parsek26 » sabato 4 gennaio 2014, 13:20

Ciao a tutti,
ho optato per la soluzione tengo tutto l'impianto originale e monto un autoradio parallelo al posto del posacenere.
Mi è venuto un dubbio, secondo voi è meglio fregare la corrente per il nuovo autoradio dall'accendisigari oppure portare il filo dalla cassetta fusibili della presa 12v per il rimorchio?
Questi ovviamente servono solo per la massa e per l'accensione, ma il filo sotto tensione quale devo scegliere?
Grazie.
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#27 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 4 gennaio 2014, 14:38

Ma il portafusibili non ha spazi lasciati liberi da dove far partire la 12V?
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#28 Messaggio da leggere da parsek26 » sabato 4 gennaio 2014, 14:44

Si dal Wis lo scatolotto fusibili ha 4 uscite libere.
Ma poi che fusibile ci devo mettere? L'autoradio ha il suo fusibile che è da 10 A.

Tensione di alimentazione (11 – 16V ammesso)
: 14,4 V
Consumo di corrente
: 10 A
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desertstorm
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#29 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 4 gennaio 2014, 15:49

Dipende dal
tipo di impianto
tipo di cavo che usi
tipo di eventuale/amplificatore

Dipende da molti fattori.

Grossolanamente parlando il calcolo lo fai moltiplicando watt per tensione ed ottieni ampere.

Un fusibile da 10 ampere regge circa 120 watt nella 12 volt.
E' molto importante, importantissimo, non sovradimensionare troppo il fusibile di protezione.

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giuseppe_p
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#30 Messaggio da leggere da giuseppe_p » sabato 4 gennaio 2014, 16:35

la corrente dell'accendino va via non appena si spegne il quadro, mentre la radio si spegne quando si disinserisce la chiave. tieni a mente anche queste diversità.
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#31 Messaggio da leggere da parsek26 » sabato 4 gennaio 2014, 16:53

Qquindi un fuso da 15 dovrebbe bastare solo per l'autoradio e le casse attaccate ad esso.
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#32 Messaggio da leggere da parsek26 » domenica 5 gennaio 2014, 3:37

Ciao,
Allora vi racconto la mia esperienza odierna con il combattuto impianto di serie....(alla fucilazione chi lo ha progettato).
Dunque avevo letto qualcosa sui link che avevo postato ma non ero sicuro di aver capito bene per cui ho effettuato delle prove.
Ho l'impianto Premium 150 con il navi, ho provato a smontare una ad una le varie componenti, in ordine il cd, la EHU e l'ICM3.
Se si tolgono il cd e/o L'EHU la macchina parte e perde solo i segnali del navigatore nello schermo del SID e il navi non si accende ma si illuminano soltanto i tasti.
Se smonto l'ICM3 la macchina non da segni di vita. Sinceramente a saperlo prima non mi facevo mille remore e cambiavo direttamente tutto.
Smontando il tutto si capisce meglio, per cui non vi fate problemi a farlo perché si può montare un doppio din mettendolo al posto del cd e del posacenere.
Se togliete anche l'EHU l'unità del clima non ha dove appoggiarsi e rimane un pò posticcia.
Se si decide di mettere il nuovo autoradio da un din, al posto del posacenere, armatevi di santa pazienza poichè vi toccherà "segare" via la guida del posacenere.
Vi tengo informati sulle novità.
Saluti.
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#33 Messaggio da leggere da danikolas » mercoledì 14 maggio 2014, 23:55

Salve, possiedo una 9.3 2.2 vector 2003. Ferma da 5 anni, mi accorgo al momento di accenderla che la radio non va. Il display non si accende (non so manco a cosa serva). Vorrei cambiarla con un 2 din ma vedo che è un bordello, mettendone una usata originale anche. Che significa divirziata dalla vecchia auto? E x installarla sulla mia successivamente cisa dovrei fare? Per quanto riguarda una 2 o 1 din, cosa bisognerebbe fare? Lasciare il modulo (quale?) attaccato in modo che la macchina non abbia problemi in accensione e i suoni frecce siano ok? Cambiare le casse? Sono esterefatto, impiantone della madonna. HELP ME!!! Grazie in anticipo x la risp!!!


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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#34 Messaggio da leggere da danikolas » mercoledì 14 maggio 2014, 23:58

Dimenticavo, la radio finge, si accende ma devo premere forte sul tasto di accensione per spegnerla. A volte la trovo accesa pericolo si stacchi batteria. X favore se mi indicate i 2 metodi, sia autoradio 1/2 din sia originale divorziata dal primo coniuge! Grazie ancora!


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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#35 Messaggio da leggere da danikolas » giovedì 15 maggio 2014, 0:04

Spiegatemi inoltre come ha fatto questo a spostare il clima in alto!!! Immagine


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Picosaab
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Re: 9-3NG - Sostituzione autoradio riepilogo.

#36 Messaggio da leggere da Picosaab » domenica 1 aprile 2018, 0:23

Ragassi buonasera,

sto iniziando a fare i conti con la mia 9-3 cabrio.

La vecchia proprietaria, oltre a lasciare segni della sua borsa ovunque sul sedile passeggero e aver dato un graffione al Volante con le unghie fresche di smalto deve aver puntato un laser a lente grossa su clima, navi e portabibite.

Questo perché tolto il portabibite sradicato e il pannello clima consumatissimo (plastica goffrata anni 2000 maledetta) il navi (Saab Infotainment Plus) ha la zona bassa della plastica nera che va screpolandosi, i pixel nel lato basso destro scuri (tipo bruciati dal sole) e in più il lettore cd non pesca più i cd, a meno che non vanno proprio spinti dentro a forza e io ho sempre aspettato che le mie macchine li pescassero a metà inserimento facendo male.

La mia domanda è questa:

Se cambiassi il pannello navi con un altro identico potrei farlo? Dovrei dissociarlo dall’altra vettura su cui era montato/ci vuole un code?

Ma soprattutto: dovrei attivare il sistema con il Tech 2?

Dove posso trovare un’unità?

Grazie

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