9-3NG 1.9TTid - Schizza olio dal filtro
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG 1.9TTid - Schizza olio dal filtro
sto facendo il cambio olio rimonto tutto e quando accendo l'olio schizza dal tubicino posto sotto a 5 cm dal filtro.
ora mi domando il perche' di quel pezzo di tubo aperto.
non mi sembra che era collegato a qualcosa .....
chi puo aiutarmi????
ora mi domando il perche' di quel pezzo di tubo aperto.
non mi sembra che era collegato a qualcosa .....
chi puo aiutarmi????
saab 93 ttid aero ss 2009
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
Il perché non so dirtelo però nel wis è indicato di collegarci un tubo che faccia scendere nel raccoglitore dell'olio usato quello che scende da lì.
Per esperienza ti dico che comunque si sparge lo stesso e bisogna pulire i braccetti. Scelta veramente infelice la sua posizione
Per esperienza ti dico che comunque si sparge lo stesso e bisogna pulire i braccetti. Scelta veramente infelice la sua posizione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
gia ne ho persi 4 litri del nuovo porca p*****a ...
ma tubi non ce ne sono .........ora guardo meglio ma non era collegato niente......
mi puoi mettere una foto del wis.........qui non ce l'ho non sono a casa
grazie infinite
ma tubi non ce ne sono .........ora guardo meglio ma non era collegato niente......
mi puoi mettere una foto del wis.........qui non ce l'ho non sono a casa
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saab 93 ttid aero ss 2009
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
ho guardato il tubo sul ritorno vapori olio va da un altra parte ed e' attaccato bene
saab 93 ttid aero ss 2009
- MarcoMaxi
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
Il tubo a cui fai riferimento serve quando si sostituisce il filtro. Svitando il cappuccio del fatto di circa 1/1.5 cm, l'olio scende da li e quindi collegandoci un tubo si evita di sporcare gli elementi sottostanti. Scende molto lentamente e ci vuole tempo perché svitando il filtro si alza e si apre una piccola valvola per fare ciò. Se continua a uscire olio, i casi sono due: o la valvola si è bloccata oppure il filtri che hai montato non è il suo modello oppure è montato male.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
Forse ho montato male il filtro ora vedo....
non ho trovato mobil 1 0 40 posso mettere questo?
motul 8100 x-cess
gm-opel llB-025
5-40w
non ho trovato mobil 1 0 40 posso mettere questo?
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saab 93 ttid aero ss 2009
- MarcoMaxi
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
In teoria dovrebbe andarci lo 0/30 ma può andare anche quellossegnalato da te.
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
si era mobil 1 0-40 ma siccome oggi era tutto chiuso e mi serviva la macchina ho preso questo 5-40 con le specifiche giuste.GheSo ha scritto:Non era 0-40?
Sempre convinto guarda...
era il filtro dell olio bisogna stringelo con la chiave a cinghia non bastano le mani come sulle altre macchine che ho altrimenti la valvola di sfiato non chiude e l 'olio esce....ora lo so
saab 93 ttid aero ss 2009
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
stringi a mano finche puoi poi fai quasi mezzo giro con la chiave a cinghia.......
forse vale per i filtri in ferro......
forse vale per i filtri in ferro......
saab 93 ttid aero ss 2009
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
Home made....andreaaero ha scritto:stringi a mano finche puoi poi fai quasi mezzo giro con la chiave a cinghia.......
forse vale per i filtri in ferro......
- MarcoMaxi
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Re: help filtro olio 93 ng ss ttid
Avevo ragione....
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Schizza olio dal filtro
Riapro il post, per chiedervi dov'è il tubo del recupero vapori olio.
Volevo metterci un decantatore.
Ho guardato al meglio il vano motore.. ma non lo trovo...
Potete darmi qualche indicazione in più?
Volevo metterci un decantatore.
Ho guardato al meglio il vano motore.. ma non lo trovo...
Potete darmi qualche indicazione in più?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Schizza olio dal filtro
Qua trovi le istruzioni Saab per il cambio olio del modello TTID, dopo il punto 3 clicchi sulla freccetta a sinistra della riga in basso e ti appare lo schema che indica dove si trova
https://saabwisonline.com/b6/9-3/2009/2 ... emove-293/
In ogni caso il link diretto allo schema e' questo, il pezzo che cerchi e' indicato nel riquadro con la lettera A :
https://saabwisonline.com/images/9440/i ... 1r1177.jpg
Per svitare o avvitare il contenitore del filtro olio o il filtro olio se e' senza contenitore si usa la chiave a catena, a nastro oppure il "ragno" che ha l'attacco per la chiave a cricchetto e permette poi di serrare con chiave dinamometrica alla coppia prevista.
Ci sono anche altri sistemi, ma se c'e' spazio quella a ragno la preferisco.
Se il filtro e' in contenitore di solito sulla testa del contenitore c'e' l'inserto per usare una chiave inglese o a cricchetto per svitarlo.
La chiave a catena rischia di rovinare il contenitore se si serra troppo e lascia dei segni, meglio usare quella a nastro o ancora meglio quella a "ragno".
Importante se si monta un filtro olio a cartuccia senza contenitore o anche sulla guarnizione del contenitore e' passare sulla guarnizione un filo di olio nuovo con il dito per garantire la tenuta.
Mai serrare troppo o si schiaccia la guarnizione e poi perde dovendo sostituirla anche se appena messa.
Chiave a catena:
Chiave a nastro:
Chiave a "ragno" :
https://saabwisonline.com/b6/9-3/2009/2 ... emove-293/
In ogni caso il link diretto allo schema e' questo, il pezzo che cerchi e' indicato nel riquadro con la lettera A :
https://saabwisonline.com/images/9440/i ... 1r1177.jpg
Per svitare o avvitare il contenitore del filtro olio o il filtro olio se e' senza contenitore si usa la chiave a catena, a nastro oppure il "ragno" che ha l'attacco per la chiave a cricchetto e permette poi di serrare con chiave dinamometrica alla coppia prevista.
Ci sono anche altri sistemi, ma se c'e' spazio quella a ragno la preferisco.
Se il filtro e' in contenitore di solito sulla testa del contenitore c'e' l'inserto per usare una chiave inglese o a cricchetto per svitarlo.
La chiave a catena rischia di rovinare il contenitore se si serra troppo e lascia dei segni, meglio usare quella a nastro o ancora meglio quella a "ragno".
Importante se si monta un filtro olio a cartuccia senza contenitore o anche sulla guarnizione del contenitore e' passare sulla guarnizione un filo di olio nuovo con il dito per garantire la tenuta.
Mai serrare troppo o si schiaccia la guarnizione e poi perde dovendo sostituirla anche se appena messa.
Chiave a catena:
Chiave a nastro:
Chiave a "ragno" :
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