La mia ha un brutto gioco del tergi sx! si muove " a mano" di buoni 5 cm!! questo kit secondo voi risolverebbe???bananamobile ha scritto:a chi interessa oggi cercando su schwedenteile ho trovato questa offerta
http://www.schwedenteile.de/wiper-linke ... 63245.html
9-3NG - Tergicristallo dx guasto
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Morris
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Re: 9-3 NG tergicristallo dx guasto
- Morris
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Purtroppo il pezzo non è più disponibile! però ho trovato questo
http://stores.ebay.co.uk/Wipex-The-Wipe ... 34.c0.m322
Ho chiesto chiarimenti al venditore su quale è il kit più appropriato alla mia (guida sx ecc).
Attendo notizie!
http://stores.ebay.co.uk/Wipex-The-Wipe ... 34.c0.m322
Ho chiesto chiarimenti al venditore su quale è il kit più appropriato alla mia (guida sx ecc).
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
io credo che...puoi ricadere su Opel Insigna...ma anche Alfa 156/166 credo. Sarebbe da vedere i pezzi di ricambio a confronto.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
io credo che...puoi ricadere su Opel Insigna...ma anche Alfa 156/166 credo. Sarebbe da vedere i pezzi di ricambio a confronto.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- SABBONE
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Devi vedere dove ha preso gioco, non credo che prenda tutto quel gioco solo dalla rondella di teflon di quei 2 braccetti!
(Consumi)[/center]
- Morris
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Ho smontato tutta la protezione ed i tergi ed in effetti oltre che la parte in theflon anche la guarnizione nera è molto logora, mi si è quasi sbriciolata in mano......però il gioco sembra provenire proprio da lì!!!
- SABBONE
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Con 70 euro compri tutto il manovellismo e non ci pensi più
(Consumi)[/center]
- Morris
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Ma dici che il tutto viene 70 euro? In concessionario? se è così lo prendo al volo!!!!
Ultima modifica di desertstorm il lunedì 24 agosto 2015, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione
- Morris
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Intanto il venditore di e-bay mi ha scritto che con il kit da 29,85 sterle risolvo! ma se tutto il leveraggio viene solo 70euro taglio la testa al toro!!
- SABBONE
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Allora, ecco come procederò!
Visto il pezzo nuovo in Saab (più di 200 euro)
Visto il leveraggio nuovo in vendita su e-bay (circa 100 euro compreso di s.s.)
Visto il kit riparazione (46 euro circa comprese s.s.)
opterò per quest' ultimo nella speranza che tutto vada liscio!!!
Vi terrò informati!!!!!!
Visto il pezzo nuovo in Saab (più di 200 euro)
Visto il leveraggio nuovo in vendita su e-bay (circa 100 euro compreso di s.s.)
Visto il kit riparazione (46 euro circa comprese s.s.)
opterò per quest' ultimo nella speranza che tutto vada liscio!!!
Vi terrò informati!!!!!!
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
tienici aggiornati >:]
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- Morris
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
come promesso....oggi è arrivato un pacchetto!!!!!
all' interno il già citato kit riparazione tergicristalli Saab!
Siccome avevo il pomeriggio libero mi sono messo subito a lavoro!!
Questa è la situazine all' origine, un bel gioco del tergi sx con escursione a mano di buoni 5 cm!!
Questo è un foglio presente all' interno del kit! Naturalmente nell' ignoranza più totale l' ho accuratamente ignorato!!
...i braccetti nuovi, sembra un prodotto fatto bene, con boccole in teflon!!
Ho smontato i vecchi braccetti che facevano un gioco veramente eccessivo....
e ci credo.....questa era la situazione delle "boccole" in gomma!! TRITATE!!!
IL PROBLEMA!Una volta montato il kit mi sono reso conto che durante il movimento del sistema, il braccio corto urta conto il bullone del perno centrale, quello che da moto a tutto il sistema, la causa è semplice, ecco le foto dei 2pezzi a confronto.
ORIGINALE
RICAMBIO
E' evidente che il primo ha una forma molto più "adatta"
SOLUZIONE: ho messo alla base del perno centrale una rondella di gomma (per sollevare un pò il sistema), con il trapanino ho fresato leggermente il nuovo braccetto e tutto è andato ok!!
Da escludere anche l' idea di utilizzare il vecchio braccetto con i nuovi componenti in teflon in quanto i diametri dei fori sono diversi!!
Particolare del perno centrale!
Infine...ho messo del grasso spry su tutto il sistema, ho fatto girare per un bel pò e tutto sembra funzionare bene e silenziosamente..... solo la stagione delle piogge potrà dare il suo verdetto, per adesso mi sento di dire che a parte le piccole modifiche il kit sembra ok!!
dimenticavo, prima di iniziare il lavoro attrezzatevi di una pinza per anelli seger, essenziale per togliere ed applicare gli anelli di fissaggio!!
Spero di essere stato utile!! ciao a tutti!
all' interno il già citato kit riparazione tergicristalli Saab!
Siccome avevo il pomeriggio libero mi sono messo subito a lavoro!!
Questa è la situazine all' origine, un bel gioco del tergi sx con escursione a mano di buoni 5 cm!!
Questo è un foglio presente all' interno del kit! Naturalmente nell' ignoranza più totale l' ho accuratamente ignorato!!
...i braccetti nuovi, sembra un prodotto fatto bene, con boccole in teflon!!
Ho smontato i vecchi braccetti che facevano un gioco veramente eccessivo....
e ci credo.....questa era la situazione delle "boccole" in gomma!! TRITATE!!!
IL PROBLEMA!Una volta montato il kit mi sono reso conto che durante il movimento del sistema, il braccio corto urta conto il bullone del perno centrale, quello che da moto a tutto il sistema, la causa è semplice, ecco le foto dei 2pezzi a confronto.
ORIGINALE
RICAMBIO
E' evidente che il primo ha una forma molto più "adatta"
SOLUZIONE: ho messo alla base del perno centrale una rondella di gomma (per sollevare un pò il sistema), con il trapanino ho fresato leggermente il nuovo braccetto e tutto è andato ok!!
Da escludere anche l' idea di utilizzare il vecchio braccetto con i nuovi componenti in teflon in quanto i diametri dei fori sono diversi!!
Particolare del perno centrale!
Infine...ho messo del grasso spry su tutto il sistema, ho fatto girare per un bel pò e tutto sembra funzionare bene e silenziosamente..... solo la stagione delle piogge potrà dare il suo verdetto, per adesso mi sento di dire che a parte le piccole modifiche il kit sembra ok!!
dimenticavo, prima di iniziare il lavoro attrezzatevi di una pinza per anelli seger, essenziale per togliere ed applicare gli anelli di fissaggio!!
Spero di essere stato utile!! ciao a tutti!
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Buonasera, vorrei cambiare il tubo di gomma, sapete dove posso vedere le dimensioni del diametro corretto?
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Ma di che tubo in gomma parli ? Potresti precisare meglio ?
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Si scusa, il tubo lavavetri
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
si e' fessurato...?????? Bisognerebbe comperarlo originale.....
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Si, nella zona fusibili. Quello che ho ora non è originale, me l'avevano cambiato anni fa e parte dalla vaschetta ed arriva al motorino dei tergicristalli, poi è incastrato nel tubo originale.
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
E' un tubo qualsiasi che non ha nulla di particolare, basta prenderlo del corretto diametro.
Dipende da dove devi cambiarlo, se devi partire dalla vaschetta va smontato il paraurti anteriore.
Ma quale sarebbe il motivo per cui devi cambiarlo ?
Mai capitato di doverlo fare su nessuna auto, se poi e' rotto solo un tratto si taglia e si cambia mettendo un giunto tubo/tubo, mica devi cambiare tutto se non serve.
Importante usare acqua distillata per i tergi, usando acqua di rubinetto si formano depositi di calcare che ostruiscono tutto.
Dipende da dove devi cambiarlo, se devi partire dalla vaschetta va smontato il paraurti anteriore.
Ma quale sarebbe il motivo per cui devi cambiarlo ?
Mai capitato di doverlo fare su nessuna auto, se poi e' rotto solo un tratto si taglia e si cambia mettendo un giunto tubo/tubo, mica devi cambiare tutto se non serve.
Importante usare acqua distillata per i tergi, usando acqua di rubinetto si formano depositi di calcare che ostruiscono tutto.
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Re: 9-3NG - Tergicristallo dx guasto
Sto sistemando la zona tergilavafari/vetri, inizio col cambiare il tubo che è lesionato. Devo riparare l'impianto, non funzionano le basse velocità dei tergicristalli e la pompa, o meglio la pompa funziona, l'ho smontata oggi. Non arriva tensione però i fusibili sono ok
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