9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Quindi potrebbe essere che una sprogrammazione del controllo vetri faccia in modo che il motorino senta tardi la resistenza e spezzi il tutto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jpm
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Già provato a togliere i fusibili per un paio di minuti?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Andrea_9-3
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Buonasera a tutti,
ho un problema con entrambi i finestrini posteriori che, prima il sinistro, poi il destro, sono finiti in fondo alla portiera senza dare cenni di risalita. Ho portato l'auto in assistenza che mi ha bloccato i finestrini riscontrando un problema nella corda del meccanismo per entrambi.
Cercando sempre un rimedio tra i vostri consigli, come posso risolvere? E' necessario cambiare entrambi i meccanismi o è possibile riparare i miei? I meccanismi sono reperibili? Premetto che i miei meccanismi girano entrambi azionando l'interruttore ma purtroppo i vetri non non salgono più.
Grazie in anticipo!
ho un problema con entrambi i finestrini posteriori che, prima il sinistro, poi il destro, sono finiti in fondo alla portiera senza dare cenni di risalita. Ho portato l'auto in assistenza che mi ha bloccato i finestrini riscontrando un problema nella corda del meccanismo per entrambi.
Cercando sempre un rimedio tra i vostri consigli, come posso risolvere? E' necessario cambiare entrambi i meccanismi o è possibile riparare i miei? I meccanismi sono reperibili? Premetto che i miei meccanismi girano entrambi azionando l'interruttore ma purtroppo i vetri non non salgono più.
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[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Ti si son rotte le pulegge dei cordini
Purtroppo è un difetto tipico dell auto
Comunque i meccanismi si trovano e ringrazia che i motorini funzionano
Purtroppo è un difetto tipico dell auto
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Andrea_9-3
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Dove posso trovarli?
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Qualsiasi ricambista oppure nei siti di ricambi auto
Aggiungo: basta leggere la prima pagina di questa discussione
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
I meccanismi si trovano tranquillamente dai ricambisti... unica cosa a cui devi stare attento è la corrispondenza con l'attacco del motorino altrimenti devi cambiare tutto il blocco (meccanismo+motorino). Io ho dovuto cambiare tutto il blocco.
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
A breve, dopo quello sinistro, pure il posteriore destro verrà sostituto con un'altro di recuperò ( completo con motorino, a casa, 70 euro )
Per curiosità, chi ha avuto più fortuna nel trovare il kit di riparazione mi può condividere il link?
grazie
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Ciao a tutti! Qui meccanismi alzavetro nuovi aftermarket a prezzi buoni...con o senza motore...
https://www.tarostrade.it/alzacristalli ... 3-07-#menu
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93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Mi sembra un buon sito x le ns fuoriserie
Grazie 1000
Ciao
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Acquistato su link che vi ho postato i 2 alzavetro posteriori sx e dx comprensivi di motorino siccome si erano rotte le rotelle rosa in entrambi ...c è solo da cambiare il connettore del motore che non è uguale all originale e ve lo danno in dotazione..che dire massima compatibilità e di marca italiana(Miraglio)..non hanno le solite rotelle che si spaccano all'estremità ma un passacavo e hanno il doppio filo ammortizzato. Ho notato che il motore spinge di più nel salire e scendere..molto più fluido..speriamo durino....vedremo.
Vi posto l'immagine dell'articolo acquistato.
Vi posto l'immagine dell'articolo acquistato.
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Luca69 ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2015, 17:30Con il caldo di questi giorni, quando esco dall'ufficio e prendo l'auto dal parcheggio apro tutti e quattro i finestrini.
Orbene due giorni fa quello posteriore sinistro (quello dietro al sedile del guidatore per intenderci) ha fatto un rumoraccio e ..... il finestrino è letteralmente caduto dentro la portiera
Ora sale e scende solo a mano (ovvero tirandolo con le mani).
Non solo: non resta chiuso, ma scende.
Intanto l'ho bloccato con del nastro adesivo e nei prossimi giorni passerò in Saab.
Nella peggiore ma più probabile delle ipotesi va sostituito l'intero meccanismo che seppure senza il motorino costa un botto!!
Nessuno ha esperienza in tal merito?
Stessa cosa successa a me pochi giorni fa... tirandolo su a un certo punto si è bloccato, con un rumoraccio. Sono passato in Saab e lì me lo hanno sbloccato, potendolo muovere con le mani, ma come giustamente notavi tu, con le vibrazioni e il peso non si tiene su ma tende a riscendere, per cui una volta a casa, su consiglio del meccanico Saab, ho infilato tre mezze mollette da bucato e lo ho bloccato chiuso.
Adesso il dilemma è: ordinare il pezzo ("macchinetta" più motorino elettrico, non sono scindibili) a 307 euro più IVA, per farmelo sostituire con altre 2 ore di manodopera, per totali circa 500 euro se va bene, oppure tenermela così con le mollette, con quell'aspetto un po' zingaresco, in attesa di venderla? Io in effetti tra pochi mesi vorrei comprarmi una Volvo (tanto per rimanere in Svezia)... Che ne pensate? Esistono alternative cheap?
PS: è curioso il fatto che il più fragile dei quattro alzacristalli sia proprio il posteriore sinistro...
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Guarda il precedente post di Daniele che ha gentilmente indicato il sito di ricambi online ed il pezzo costa mooooolto di meno. Con un po' di manualità ci vuole al massimo un'oretta per cambiarlo e lo puoi fare tranquillamente da solo.
Altrimenti come ho fatto io da un buon autoricambi lo trovi senza problemi. Io lo pagai intorno ai 70 euro completo di motorino. Sempre come detto da Daniele cambia solo il connettore che lo modifichi senza alcuna fatica.
Altrimenti come ho fatto io da un buon autoricambi lo trovi senza problemi. Io lo pagai intorno ai 70 euro completo di motorino. Sempre come detto da Daniele cambia solo il connettore che lo modifichi senza alcuna fatica.
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Re: 9-3NG(MY10) - Rottura meccanismo finestrino posteriore sx
Lucantropo ha scritto: ↑lunedì 26 settembre 2016, 13:22Raga... Problema risolto!
A qualcuno avevo già anticipato il mio pensiero sulla "soluzione", bene visto che non mi andava molto di spendere 100-200€ per riparare una cosa che non uso nemmeno, ho optato per una soluzione definitiva. Eccola:
wp_ss_20160926_0002.png
Ho tirato fuori il bordino del ripiegamento della lamiera della guida, sulla sinistra, e ci ho messo una fascetta bella stretta che impedisce al pattino bianco di scendere e quindi di far abbassare il vetro.
Come doppia sicurezza ci ho messo pure una bella fascetta in acciaio e amen!
Ho staccato il connettore del motorino per evitare altri problemi nel caso qualcuno cercasse di azionarlo.
Oggi pomeriggio rimonto il pannello e fine del cinema. Onestamente non avevo nemmeno voglia di perder tempo a pedinare il ricambio (sperando che andasse bene), perderci mezzo pomeriggio per sostituirlo (sono sicuro che sia una di quelle operazioni che fa dire un sacco di brutte parole), tanto più che, ripeto, io nemmeno lo uso.
Fai come me, niente aspetto da zingaro. Non lo uso mai e, non tanto per la spesa, ma soprattutto per la rogna...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-3NG(my08>11) - Rottura meccanismi finestrini
Confermo che quelli nuovi acquistati tempo fa con doppio filo senza rotelle e motorino compreso sono una bomba!! Il motorino tra l'altro sembra essere molto più veloce sia in discesa che salita rispetto agli originali!! Io con 2 bimbi li uso spesso! Cmq si seguendo il Wis più o meno c ho messo 1 oretta ciascuno a sostituirli!
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