9-3NG SportSedan - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- Morris
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
Però ..... quella è una pinna di delfino,non di squalo!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 612
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
Sarebbe interessante capire, la guarnizione che ti hanno dato a Car Glass, come viene denominata in realtà e a cosa serve in modo specifico.
Questo perchè, se qualcuno la volesse reperire altrove, ha modo di fare delle ricerche.
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
- Morris
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
la pinna è di delfino perchè l' originale era distrutta!!!
stò rimettendo in sesto la mia 9-3 pian piano..... c'è ancora tanto da fare!!!
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
In effetti car glass e simili hanno a disposizione tutte le guarnizioni del mondo... non ci avevo pensato!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
Penso comunque che un salto da loro lo farò, sicuramente vale la pena provare!
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
-
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
rispolvero questo topic visto che, pur con grande ritardo ci sono novità.
Non essendo riuscito a trovare guarnizioni commerciali adatte a portata di mano, senza diventare matto a cercarle su internet, ho lasciato perdere la cosa per un po', ma lo scrostamento è proseguito e oramai la situazione era diventata veramente oltre ogni decenza. In sostanza le screpolature saltavano veramente troppo all'occhio.
Allora, consolandomi col fatto che probabilmente l'assenza della guarnizione non avrebbe potuto essere peggio della presenza di una guarnizione inguardabile, ho deciso di rimuoverla e basta!
Non avendo molto tempo a disposizione, e volendo se non altro verificare che non emergessero effetti collaterali, per adesso ho rimosso solo il lato sinistro. Ecco una foto panoramica:
(cliccate sulle immagini per ingrandire)
Come vedete, forse anche complice il fatto che l'auto è nera, la differenza si scorge a malapena.
Dopo averla rimossa, con l'ausilio di un raschiaghiaccio in plastica con cui ho deformato il lamierino d'acciaio che abbraccia a "C" il bordo del vetro, prima di riuscire così a sfilarlo, ho pulito per bene tutta la superficie.
Andando a guardare più da vicino, mi sembra quasi che persino esteticamente più bello il lato senza guarnizione, dove vi è rimasto solo il vetro e la lamiera della carrozzeria che, essendo verniciato in toto anche al di sotto della guarnizione, non mostra difetti estetici che saltano all'occhio.
Il risultato a me piace, penso che presto ultimerò il lavoro.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
Naturalmente non mancherò di fare un paio di foto complessive una volta rimosso tutto e lavata l'auto (oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di pioggia )
Comunque sia, è MOLTO, ma MOOOLTO meglio di prima, con i listelli screpolati...
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15310
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
Una soluzione efficace, ed indolore
Bravo Luca
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 768
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3SS - Sostituzione guarnizioni bordo lunotto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG SportSedan - Sostituzione guarnizioni bordo lunott
Sarebbe da provare, tu non ci hai proprio provato da solo a reinfilarla ?
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti