Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#61
Messaggio da leggere
da GheSo » martedì 10 luglio 2018, 2:03
luro62 ha scritto: ↑lunedì 9 luglio 2018, 18:56
Oggi il problema mi si è presentato anche per la mia 93 tdi del 2008 SH
Sapete dove ordinare il tubo.
Grazie
Questo il codice
12806073
Si trova facilmente ovunque, anche in Saab
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#62
Messaggio da leggere
da GheSo » martedì 10 luglio 2018, 2:10
marcofinnista ha scritto: ↑lunedì 9 luglio 2018, 21:29
Possibile che il problema riguardi anche le 2.2 Tid del 2003?
Io ancora non riesco a trovare una valida motivazione ad un brutto tamponamento che feci nel 2004 in autostrada in cui distrussi una s-type... Alla prima frenata rallentai da circa 140 km h a 40/50 ed alla seconda pestata a tutta forza sul freno il pedale era durissimo e l'auto non freno' per niente come fosse sull'olio tant'è che non sfondai muso e cofano ma ruppi solo un pochino il paraurti... Jaguar devastata con tetto piegato..... Moglie con lividi da cinture di sicurezza e airbag non scoppiati... Per fortuna...
Guardando lo schema, cambia la forma del tubetto, ma gli attacchi son gli stessi
Per me, potrebbe benissimo esser stato lui
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
#65
Messaggio da leggere
da vincz » sabato 14 luglio 2018, 23:35
Beh è facile; individua il piccolo serbatoio del liquido dei freni; dietro ci sarà il servofreno (il n.10 nella foto sopra a forma di tamburo), nella zona inferiore del servofreno (precisamente dal foro e dal dado indicato dal n.11) parte il tubicino incriminato (per il 2.0 b207 è il n.16 in figura); se segui il tubicino ( forse a questo sono collegati altri tubicini simili) arriverai alla pompa di depressione
-
black saabbath
- Utente
- Messaggi: 145
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25
#66
Messaggio da leggere
da black saabbath » domenica 15 luglio 2018, 15:16
grazie
cosi a vista mi sembra integro negli attacchi, tranne che lungo i tubi un po' di granella unta
il codice del pezzo è uguale per tutte?
-
vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
#67
Messaggio da leggere
da vincz » lunedì 16 luglio 2018, 16:41
No, sono diversi e il 2.0 a benzina B207 ne ha
2.
I codici sono cerchiati in rosso
- 118hmc9.jpg (39.18 KiB) Visto 7397 volte
-
black saabbath
- Utente
- Messaggi: 145
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25
#68
Messaggio da leggere
da black saabbath » lunedì 16 luglio 2018, 18:08
gentilissimo, grazie
per sapere quale dei due codici devo prendere in considerazione, come devo fare?
sul libretto ho B207 E
-
vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
#69
Messaggio da leggere
da vincz » lunedì 16 luglio 2018, 18:21
A me sembra che servano tutte e due
prova ad individuarli nel vano motore tramite la figura grande sopra
-
ilfolletto
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 13:36
- Località: Cavenago di Brianza
#70
Messaggio da leggere
da ilfolletto » giovedì 5 marzo 2020, 23:00
Ciao a tutti,
Scusate se riapro un vecchio topic, ma sono appena incappato in questo problema, posso aggiungere che sta diluviando e che ho attraversato un paio di grosse pozzanghere e sono anche stato inondato d’acqua da un paio di auto, una addirittura pochi secondi prima di sentire il pedale del freno diventare di marmo, esattamente come quando si preme il pedale del freno a motore spento.
Per fortuna i riflessi non mi hanno mollato, freno a mano e manovre di emergenza hanno fatto il resto, ma spegnendo e riaccendendo l’auto il problema non è sparito come a voi, domattina vedrò se qualcosa è cambiato, ma farò una tappa dal meccanico di sicuro a far vedere il depressore, spero che se la causa è il tubicino sia facile trovarlo!
Sapreste nel caso dove trovarlo ?
Saab 93 My07 TiD 1.9 150cv
Ducati MTSs My16 1200
-
Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1473
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
#71
Messaggio da leggere
da Fedesh » venerdì 6 marzo 2020, 8:56
Se non mi sbaglio si trova senza problemi in Saab, a me l’hanno cambiato all’ultimo tagliando e ce l’avevano già in casa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
Poisson
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: venerdì 26 giugno 2015, 20:26
#72
Messaggio da leggere
da Poisson » venerdì 6 marzo 2020, 11:46
Ciao, è un tubicino in pvc che è crepato. Qualità pessima! Io l'ho fatto sostituire da un meccanico generico e ora è in neoprene. Spesa 10€
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti