9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 7 ottobre 2018, 12:35

Ok bene, ho sostituito entrambi i cuscinetti anteriori.

Il "vumvumvumvu" che era oramai diventato molto presente specialmente nelle curve a velocità sostenuta è svanito completamente.


Però siccome sono uno sfigato di m***a, uno dei due cuscinetti nuovi fa rumore(il tipico "vuuuuu" di cui ho sempre sentito parlare, diverso dal rumore che avevo prima) attorno ai 60km\h. Immagino che non si "rodino" col tempo quindi sarà difettato... :fuck: :fuck:

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Andove
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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#42 Messaggio da leggere da Andove » domenica 7 ottobre 2018, 14:10

io se intetessa il cuscinetto n.2 delka foto e disponibile e nuovo e origibale SaabImmagine

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GheSo
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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#43 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 ottobre 2018, 16:25

Mi par l auto sbagliata...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#44 Messaggio da leggere da Andove » domenica 7 ottobre 2018, 16:29

mi spiace il cuscinetto.vabene per le 900NG r 9.3 fino al 2004

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Lucantropo
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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 7 ottobre 2018, 16:54

Grazie, ma è il modello sbagliato e comunque chiederò la sostituzione in garanzia del ricambio.

E' soltanto l'ennesima seccatura....

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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#46 Messaggio da leggere da Andove » domenica 7 ottobre 2018, 17:25

Lucantropo ha scritto:Grazie, ma è il modello sbagliato e comunque chiederò la sostituzione in garanzia del ricambio.

E' soltanto l'ennesima seccatura....
scusa,conosci il codice...

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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#47 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 9 ottobre 2018, 22:32

io sento un toc provenire dal mozzo in fase di partenza dopo un manovra, cosa potrebbe essere?
ad esempio: metto la retro e appena muovo le ruote... toc.... rimetto in prima etoc di nuovo :O
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 11 ottobre 2018, 15:09

Se sei sicuro che provenga dalla zona della ruota quello solitamente è la testina del braccio oscillante che ha preso gioco. Mi è capitato sia sulla 900NG che sulla 9-3OG, e adesso probabilmente sta iniziando anche sulla 9-3NG (167.000km), infatti ogni tanto sento dei toc in condizioni di arresto/ripartenza, anche se non sempre.

Puoi verificarla facendo leva con l'auto sul ponte.


Io intanto ho ordinato un nuovo mozzo... non vedo altra soluzione che sostituire quello difettoso e poi sperare che non mi facciano storie per il rimborso in garanzia.

(e già che c'ero anche il suddetto braccetto, visto che il meccanico mi ha appunto detto, quando mi ha sostituito i mozzi/cuscinetti, che un dei due bracci aveva la testia con un pochino di gioco... almeno sfrutto la stessa manodopera)

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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#49 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 12 ottobre 2018, 18:50

Penso anche io che sia il braccio oscillante che ha preso gioco, ora devo valutare bene se rivedere un po tutto ammortizzatori compresi, nell ottica di tenere l auti per altri 5,6,7 anni oppure passare ad altro.
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?

#50 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 ottobre 2018, 15:27

I bracci non hanno costi elevati; su mister-auto c'è una discreta selezione di marche tra cui scegliere, forniscono assieme anche la boccola grossa fissata al sottotelaio.

Io intanto ne cambio uno soo su un lato e penso di lasciare montata la boccola vecchia che è ancora perfetta, così in futuro ne metterò due nuove uguali contemporaneamente se una delle due dovesse rompersi.

Le testine invece se no hanno gioco che siano nuove o meno in coppia non si sente la differenza, visto che non si tratta di materiale flessibile.

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