9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
Il "vumvumvumvu" che era oramai diventato molto presente specialmente nelle curve a velocità sostenuta è svanito completamente.
Però siccome sono uno sfigato di m***a, uno dei due cuscinetti nuovi fa rumore(il tipico "vuuuuu" di cui ho sempre sentito parlare, diverso dal rumore che avevo prima) attorno ai 60km\h. Immagino che non si "rodino" col tempo quindi sarà difettato...
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 8:11
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 8:11
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
E' soltanto l'ennesima seccatura....
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 8:11
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
scusa,conosci il codice...Lucantropo ha scritto:Grazie, ma è il modello sbagliato e comunque chiederò la sostituzione in garanzia del ricambio.
E' soltanto l'ennesima seccatura....
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
ad esempio: metto la retro e appena muovo le ruote... toc.... rimetto in prima etoc di nuovo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
Puoi verificarla facendo leva con l'auto sul ponte.
Io intanto ho ordinato un nuovo mozzo... non vedo altra soluzione che sostituire quello difettoso e poi sperare che non mi facciano storie per il rimborso in garanzia.
(e già che c'ero anche il suddetto braccetto, visto che il meccanico mi ha appunto detto, quando mi ha sostituito i mozzi/cuscinetti, che un dei due bracci aveva la testia con un pochino di gioco... almeno sfrutto la stessa manodopera)
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Vibrazione al volante, cuscinetto ruota?
Io intanto ne cambio uno soo su un lato e penso di lasciare montata la boccola vecchia che è ancora perfetta, così in futuro ne metterò due nuove uguali contemporaneamente se una delle due dovesse rompersi.
Le testine invece se no hanno gioco che siano nuove o meno in coppia non si sente la differenza, visto che non si tratta di materiale flessibile.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti