9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Buongiorno a tutti .
Ho il giunti omocinetico lato sx che fa rumore , ieri ho guardato bene , ma nessuna delle due cuffie è rotta.
É comunque il giunto rovinato o potrebbe essere un altra cosa ?
Il rumore è il tipico del giunto toc toc toc a ruote sterzate.
Ho il giunti omocinetico lato sx che fa rumore , ieri ho guardato bene , ma nessuna delle due cuffie è rotta.
É comunque il giunto rovinato o potrebbe essere un altra cosa ?
Il rumore è il tipico del giunto toc toc toc a ruote sterzate.
(Consumi)[/center]
-
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:47
- Località: Torino
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Sulla SAAB non mi è mai capitato ma mi è capitato su altre auto ed era il giunto rovinato da sostituire (golf) ti conviene sostituirlo perché rischi di restare per strada
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Il sintomo che descrivi sembra proprio quello classico del giunto ormai "andato"
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1480
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Anche la mia ha cominciato a farlo da un po di tempo. Devo revisionarlo.....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Stamane ho smontato il giunto, con gran fatica non avendovl estrattore , poi l amara sorpresa quello che avevo ordinato non monta sul semiasse, saab ha montato un giunto 30 - 27 denti invece che 30 - 28 come da specifica .
Sto impazzendo per trovarlo ma è possibile?
Sto impazzendo per trovarlo ma è possibile?
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Allora ricapitolo...
Il giunto omocinetico x il 2.8 V6 automatico 2005-2007 non esiste più.
Ho dovuto adattarne uno facendolo tornire!
Poi ne ho avuto conferma anche sui forum americani.
É una cosa incredibile
I pochi che ancora si trovano li fanno pagare anche 250 euro più spedizione
Il giunto omocinetico x il 2.8 V6 automatico 2005-2007 non esiste più.
Ho dovuto adattarne uno facendolo tornire!
Poi ne ho avuto conferma anche sui forum americani.
É una cosa incredibile
I pochi che ancora si trovano li fanno pagare anche 250 euro più spedizione
(Consumi)[/center]
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Hai provato a chiedere in opel?
Quello della insigna dovrebbe essere identico.
Quello della insigna dovrebbe essere identico.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Non ci sono andato , comunque per scrupolo li chiamo oggi e sento cosa mi dicono, anche se ormai ho risolto.
Il problema però riguarda solo il 2.8 dal 2005 al 2007 con il cambio automatico, le altre versioni sono coperte da normale ricambistica.
Appena ho tempo scrivo un tutorial su che modello bisogna acquistare e poi far tornire nel caso dovesse servire a qualcuno.
Il problema però riguarda solo il 2.8 dal 2005 al 2007 con il cambio automatico, le altre versioni sono coperte da normale ricambistica.
Appena ho tempo scrivo un tutorial su che modello bisogna acquistare e poi far tornire nel caso dovesse servire a qualcuno.
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Ho chiamato in opel, il ricambio é disponibile alla modica cifra di 715 euro
Grazie e arrivederci
Grazie e arrivederci
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Hai il codice del tuo originale?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Se il codice è corretto lo fa la "Triscan" con il codice 8540 65117
Costa 90 euri su Amazon.
Bisogna solo capire se si trova con tutte le altre misure.
Costa 90 euri su Amazon.
Bisogna solo capire se si trova con tutte le altre misure.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Ok, ma non é quello, in quanto quello che monto io non ha la corona dell abs e inoltre ha un profilo diverso.
Per questo ho dovuto tornirlo!.
Alla fine l ho preso dal ricambista per 50 euro e poi ho regalato una bottiglia di vino al tornitore, visto che non voleva soldi.
Domani metto un breve tutorial almeno se dovesse capitare a qualcun altro si sa cosa fare.
Per questo ho dovuto tornirlo!.
Alla fine l ho preso dal ricambista per 50 euro e poi ho regalato una bottiglia di vino al tornitore, visto che non voleva soldi.
Domani metto un breve tutorial almeno se dovesse capitare a qualcun altro si sa cosa fare.
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Il modello che ho utilizzato e portato a far tornire è questo:
KIT GIUNTO, GSP 899254
Viene Montato tal quale su saab 9-5 OG
KIT GIUNTO, GSP 899254
Viene Montato tal quale su saab 9-5 OG
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Sabbone, ottimo lavoro come sempre. Della serie, chi fa da sè...
Mi sa che è solo questione di tempo e faremo tutti parecchia fatica a trovare certi ricambi, soprattutto per le versioni meno diffuse.
Ciao
Mi sa che è solo questione di tempo e faremo tutti parecchia fatica a trovare certi ricambi, soprattutto per le versioni meno diffuse.
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Up
Di nuovo guasto dero rifarlo un altra volta
Di nuovo guasto dero rifarlo un altra volta
(Consumi)[/center]
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2265
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Posto il fatto che non li produceva Saab il 27 lo ha fatto qualcuno, in giro si trovano a poco prezzo i 28, non capisco perche' siano tutti 28 allora.
Ma poi su altre 93 si trova il 28 o anche il 27, oppure e' solo ed unicamente sulla tua versione ?
Il fatto di avere 28 denti invece di 27 cosa cambia di preciso ?
Mai dovuto cambiare un giunto e quindi non posso immaginare dove sia il problema.
Ma poi su altre 93 si trova il 28 o anche il 27, oppure e' solo ed unicamente sulla tua versione ?
Il fatto di avere 28 denti invece di 27 cosa cambia di preciso ?
Mai dovuto cambiare un giunto e quindi non posso immaginare dove sia il problema.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2265
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8 AERO giunto omocinetico
Qui su Ebay a 54,00 Euro + 18,00 di spedizione senza dogana aggiuntiva
https://www.ebay.it/itm/130808151266?ha ... SwNchaPG9K
https://www.ebay.it/itm/130808151266?ha ... SwNchaPG9K
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti