93 NG MY '08 Cablaggio TPMS

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

93 NG MY '08 Cablaggio TPMS

#1 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » giovedì 3 maggio 2018, 0:12

Salve a tutti! Oggi sono a chiedervi una mano io..... Sto cercando di installare il monitoraggio della pressione dei pneumatici sulla mia 93 SS del 2008. Schema alla mano e centralina ricevitore, 3 fili non dovrebbe essere un problema. E invece? Ho un problema che credo derivi dalla centralina stessa anche se nuova. Devo però essere sicuro prima di farmela cambiare. Quindi chiedo cortesemente a tutti quelli che hanno il sistema di rilevamento pressione pneumatici se fosse possibile fare una foto della centralina e del relativo connettore ove si riescano a vedere i colori dei fili. Mi viene in mente SUPERFRA che sulla Turbo X dovrebbe averlo di serie.......ma anche chi avesse una 93 NG dotata di questo optional. La centralina è uno scatolotto grande come un pacchetto di sigarette montato sopra al fanale posteriore DESTRO subito dietro all'aggancio della molla di apertura del baule. Bisogna spostare un po' di moquette in alto a dx ed è subito li. So che è una strana richiesta ma non avendo una vettura simile in officina, glielo fate un favore a MarcoMaxi? Pago profumatamente..... :))
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 93 NG MY '08 Cablaggio TPMS

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 3 maggio 2018, 9:18

Eccola Marco, questa è la mia:
centralina sensori pressione gomme my93.jpg
centralina sensori pressione gomme my93.jpg (45.33 KiB) Visto 2820 volte
Il connettore è un 4 pin, ma il secondo da sinistra è vuoto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 93 NG MY '08 Cablaggio TPMS

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » giovedì 3 maggio 2018, 13:39

Grazie Agostino preziosissimo! Mi sdebiterò! :beer: :beer: :beer:
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 93 NG MY '08 Cablaggio TPMS

#4 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » venerdì 4 maggio 2018, 0:03

Come volevasi dimostrare la foto di Agostino è stata determinante. Infatti lo schema elettrico SAAB è sbagliato. Si sbagliato! Quindi senza la suddetta foto non lo avrei mai scoperto. Grazie ancora Ago! W il Saabway Club!

RISOLTO!
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 93 NG MY '08 Cablaggio TPMS

#5 Messaggio da leggere da " " » mercoledì 23 maggio 2018, 1:10

e anche montato e funzionante? la cosa si può comunque considerare solo su restyling o anche pre-restyiling?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 93 NG MY '08 Cablaggio TPMS

#6 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » mercoledì 23 maggio 2018, 22:59

Devo ancora completare il montaggio dei sensori ma la centralina funziona perfettamente. Credo non sia disponibile per la pre restyling. Verificherò.....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti