SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Claudiox
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 3 giugno 2017, 17:00
Località: Padova /Habana

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#21 Messaggio da leggere da Claudiox » mercoledì 27 giugno 2018, 11:26

Perchè hai questo sospetto della pompa dell'olio?

marco00
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 15:25

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#22 Messaggio da leggere da marco00 » mercoledì 27 giugno 2018, 11:44

Perché succede esattamente quanto descritto in questo post
viewtopic.php?f=2&t=3326&start=40
Sento cioè quello zzzzz a vuoto dopo che si è alzato il lunotto e poi esce il messaggio di errore. Non è per niente un gran lavoro aprire la pompa a patto che capisca cosa fare con i cavi collegati,quindi visto che al momento non vedo altre soluzioni tanto vale verificare.
Ti ricordi se anche tu sentivi quello zzzzz a vuoto? Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa

Claudiox
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 3 giugno 2017, 17:00
Località: Padova /Habana

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#23 Messaggio da leggere da Claudiox » mercoledì 27 giugno 2018, 15:38

Certo che sentivo pure io quel tipo di rumore che viene fatto quando una pompa sta spingendo.Ora non ricordo se il rumore terminava con l'apparire il messaggio (mi sembra di si ma non ne sono certo) Comunque io avevo l olio sopra il livello del minimo nel serbatoietto quindi non ho pensato di rabboccare o dare la colpa alla pompa. Anche perchè olio in giro fuoriuscito dai pistoni nulla. Mah! io mi concentrerei sulle parti elettriche, quel cavolo di sensore che percepisce se il portabagagli è occupato. Darei dei colpetti sulla parte di stoffa quella che si piega all'interno del portabagagli.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#24 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 27 giugno 2018, 16:53

marco00 ha scritto:
mercoledì 27 giugno 2018, 11:44
Perché succede esattamente quanto descritto in questo post
viewtopic.php?f=2&t=3326&start=40
Sento cioè quello zzzzz a vuoto dopo che si è alzato il lunotto e poi esce il messaggio di errore. Non è per niente un gran lavoro aprire la pompa a patto che capisca cosa fare con i cavi collegati,quindi visto che al momento non vedo altre soluzioni tanto vale verificare.
Ti ricordi se anche tu sentivi quello zzzzz a vuoto? Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa
Però son due auto diverse
E non credo che l'impianto sia lo stesso...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Claudiox
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 3 giugno 2017, 17:00
Località: Padova /Habana

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#25 Messaggio da leggere da Claudiox » mercoledì 27 giugno 2018, 17:15

Si, ti ho detto che anche io lo sentivo quel rumore della pompa. Ti faccio gli auguri che tutto si risolva per il meglio e continua a tenerci informato sugli sviluppi della situazione. Saluti

marco00
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 15:25

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#26 Messaggio da leggere da marco00 » mercoledì 27 giugno 2018, 17:51

Qualcosa era andato fuori sede e la moquette nel bagagliaio in cui si ripiega la capote restava piegata all'interno. Leggendo il tuo ultimo post ho avuto l'illuminazione e ho guardato il disegno circa il posizionamento dei bagagli, ed ho visto che infatti la moquette non deve presentare alcuna piega. Tirando dall'interno del bagagliaio però non riuscivo a sbloccarla, è bastato aprire il carter manualmente (quantomeno tutto questo "studio" è servito a capire come aprirlo manualmente), sbloccare la moquette e magicamente la capote ha ripreso vita! :)
L'unico problema è che appena ho terminato quest'operazione il cielo si sta annuvolando non poco.. Grazie Claudiox!!!

Claudiox
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 3 giugno 2017, 17:00
Località: Padova /Habana

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#27 Messaggio da leggere da Claudiox » mercoledì 27 giugno 2018, 19:25

Mi fa molto piacere che tu abbia risolto Anche qui a Padova il celo si è annuvolato e non si può uscire "scappottati" Saluti

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB 0-3 CB 1.9 TID 16V DPF - Capotte non si apre

#28 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 28 giugno 2018, 1:31

Ottima notizia!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti