9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- vincz
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- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
Salve a tutti,
avrei una domanda.....qualcuno conosce quanti litri di refrigerante contiene la vaschetta fino al livello max?
La vaschetta (se non sbaglio) dovrebbe essere uguale per motori diesel e benzina..
avrei una domanda.....qualcuno conosce quanti litri di refrigerante contiene la vaschetta fino al livello max?
La vaschetta (se non sbaglio) dovrebbe essere uguale per motori diesel e benzina..
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
La vaschetta si riempie quando riempi l intero circuito
Cosa intendi?
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vincz
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
Cioè vorrei sapere quanti litri contiene SOLO la vaschetta al livello max una volta riempito il circuito.
Se per ipotesi smontassi la vaschetta e la tappassi da sotto....potrei riempirla al livello max con acqua e stabilire quanti litri contiene.
In sostanza tutto il circuito sulla mia è di 5,9 litri (mi sembra)......vorrei saper solo la quantità presente in vaschetta
Se per ipotesi smontassi la vaschetta e la tappassi da sotto....potrei riempirla al livello max con acqua e stabilire quanti litri contiene.
In sostanza tutto il circuito sulla mia è di 5,9 litri (mi sembra)......vorrei saper solo la quantità presente in vaschetta
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- vincz
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
Mi rispondo da solo, la vaschetta fino al livello max contiene 1 litro.
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
Vince' ma sei passato dalla V6 al vecchio polmone Opel 2.2 da 120 cv??
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
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- vincz
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
Si, ho fatto il downgrade al vecchio polmone opel 2.1 110 cv perché ho scoperto che mi piace la guida da nonnetto e sentire quel brivido di andare in giro con un motore totalmente innaffidabile; Poi fa sempre piacere sentirsi invidiato dai demolitori che farebbero di tutto per pressarti la macchina
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
ho notato (ad auto fredda naturalmente) che il livello dell'acqua si è alzato ultimamente rispetto a qualche tempo fa.
il circuito del liquido refrigerante è chiuso o potrebbe avere delle interferenze?
sicuramente era a livello normale (a livello della freccia KALT) quando è stato sostituito il liquido 2 anni fa
non so se l'ultimo meccanico ha malauguratamente rabboccato a caso o se appunto vi possono essere interferenze di altri fattori.
ho una 93 2.0 t 2003 150 cv
grazie
il circuito del liquido refrigerante è chiuso o potrebbe avere delle interferenze?
sicuramente era a livello normale (a livello della freccia KALT) quando è stato sostituito il liquido 2 anni fa
non so se l'ultimo meccanico ha malauguratamente rabboccato a caso o se appunto vi possono essere interferenze di altri fattori.
ho una 93 2.0 t 2003 150 cv
grazie
- Lucantropo
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
È più alto a freddo? A meno che non si sia creata una bolla d'aria (difficile direi, col normale funzionamento il motore tende a spiegarsi). Riportarla al livello giusto e vedi se resta o se risale.
Non è raro che i meccanici rabbocchi o a caso...
Non è raro che i meccanici rabbocchi o a caso...
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-3NG - Capienza vaschetta liquido refrigerante
no scusa mi sono espresso male.
a freddo ora il livello è più alto di quando era stato fatto il cambio del liquido 2 anni fa (3 dita di più circa)
quando ho cambiato il liquido il livello era dove segna la freccia.
nel mezzo ci sono stati alcuni tagliandi dove forse qualche meccanico ha rabboccato a caso.
a caldo l'acqua ha comunque ancora un po' di spazio per arrivare a colmare la vaschetta.
l'importante è che il circuito sia chiuso, cioè per evitare interferenze di altro liquido.
a freddo ora il livello è più alto di quando era stato fatto il cambio del liquido 2 anni fa (3 dita di più circa)
quando ho cambiato il liquido il livello era dove segna la freccia.
nel mezzo ci sono stati alcuni tagliandi dove forse qualche meccanico ha rabboccato a caso.
a caldo l'acqua ha comunque ancora un po' di spazio per arrivare a colmare la vaschetta.
l'importante è che il circuito sia chiuso, cioè per evitare interferenze di altro liquido.
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