93NG 2.0T cabrio - Lampeggio in fase di chisura con telecomando

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
pacoraban
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 14:01

93NG 2.0T cabrio - Lampeggio in fase di chisura con telecomando

#1 Messaggio da leggere da pacoraban » lunedì 9 luglio 2018, 21:46

Buonasera a tutti,
dopo averne perfezionato l'acquisto e rientrato dalle ferie mi sto godendo una 93 Cabriolet 2.0T. :D :D
Ci sono piccole cose che sto sistemando (lampadine varie che non funzionano e spazzole tergi da sostituire) ma l'auto mi piace e mi soddisfa.
Nel contempo ho iniziato a dare una letta al libretto di uso e manutenzione. :eyeroll:
Nella parte dedicata alla chiusura con telecomando è specificato che alla chiusura l'auto fa un lampeggio, mentre in apertura ne fa due.
Ho verificato che sulla mia vettura il lampeggio avviene solo in caso di chisura o di apertura del bagagliaio (triplo lampeggio), mentre non avviene in chiusura.
E' cosa di poco conto, infatti la chiusura dell'auto viene effettuata regolarmente, tuttavia la cosa mi secca poichè non ho un immediato riscontro visivo che il comando sia stato recepito dall'auto.
Sul libretto d'uso non ho trovato nessun riferimento ad eventuali impostazioni, e nemmeno facendo una ricerca sul forum.
Ringrazio fin d'ora per ogni suggerimento

pacoraban
9-3NG 2.0t Cabriolet - nocturne blue

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 93NG 2.0T cabrio - Lampeggio in fase di chisura con telecomando

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro » lunedì 9 luglio 2018, 22:22

Mi sembra che sia necessario il famoso tech 2 per farla lampeggiare anche la mia non lampeggiava e fu fatto dallla concessionaria a suo tempo.....

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 93NG 2.0T cabrio - Lampeggio in fase di chisura con telecomando

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » domenica 22 luglio 2018, 12:15

Potrebbe essere una serratura che ha il micro di segnalazione portello chiuso, guasto. In tal caso è come se una portiera non sia completamente chiusa e le freccie non lampeggiano. Da verificare col Tech 2.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

pacoraban
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 14:01

Re: 93NG 2.0T cabrio - Lampeggio in fase di chisura con telecomando

#4 Messaggio da leggere da pacoraban » domenica 22 luglio 2018, 16:47

grazie per le risposte
9-3NG 2.0t Cabriolet - nocturne blue

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti