9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Mah secondo me qualcosa cambia, ho sempre fatto rifornimento al centro commerciale, il meccanico mi diceva stamane che non sono il primo ad avere questi problemi.
Ora comunque il problema è un altro, gli oring degli iniettori non ci sono in commercio, opel ha solo quello in basso che va sul collettore di aspirazione, mentre quello che va sul flauto non esiste, mi tocca rimontarli con i vecchi oring!, inoltre gli iniettori bosch sono fuori produzione, si trovano ancora su internet perlopiù usati.
Mi piacerebbe sapere vtuner che iniettori monta per lo step da 390 cv , in modo da avere un' alternativA, ammesso che senza mappa vadano bene
Ora comunque il problema è un altro, gli oring degli iniettori non ci sono in commercio, opel ha solo quello in basso che va sul collettore di aspirazione, mentre quello che va sul flauto non esiste, mi tocca rimontarli con i vecchi oring!, inoltre gli iniettori bosch sono fuori produzione, si trovano ancora su internet perlopiù usati.
Mi piacerebbe sapere vtuner che iniettori monta per lo step da 390 cv , in modo da avere un' alternativA, ammesso che senza mappa vadano bene
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Ne sento anche io parecchia di gente che ha avuto danni facendo rifornimento ai cc, perlopiú diesel ovviamente, ma anche benza!
Chiedi con fiducia a Brian di vtuner, ti saprà consigliare al meglio.
Ciao
Chiedi con fiducia a Brian di vtuner, ti saprà consigliare al meglio.
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Finalmente ho rimontato tutto, 1,5 giorni di lavoro, considerando che ho l aggravante del gpl e ho dovuto mettere mano anche li' per poter smontare gli iniettori benzina, quindi tubetti sostituiti e via dicendo, poi la sfiga malefica mi ha fatto cadere una staffa nel tubo dopo l 'intercooler ora dovrò smontare anche quelli.
Poi devo ancora cambiare il filtro quello cilindrico sotro lato pass dx, e magari lavare il sebatoio... ma questo lo farò fare in officina!
Poi devo ancora cambiare il filtro quello cilindrico sotro lato pass dx, e magari lavare il sebatoio... ma questo lo farò fare in officina!
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
"Poi devo ancora cambiare il filtro quello cilindrico sotro lato pass dx..."
Allora ce l:hai anche te il filtro benzina esterno!
Dai, il piú è fatto! Complimenti!
Allora ce l:hai anche te il filtro benzina esterno!
Dai, il piú è fatto! Complimenti!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Ho finito , funziona tutto, solo ogni tanto mi da l'errore p0089, non so perché, è tutto a posto la pressione della benzina varia da 37 a 65 psi.. ( 2,5 - 4,5 bar) a seconda del carico motore eppure ho questo errore!
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
SABBONE hai risolto con l'errore dopo due anni dal post?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti