9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Ieri ho smontato il filtro benzina sulla pompa , totalmente intasato, poi ho constatato che un tubetto all interno del cestello pompa è lacerato (infatti a banzina non va più di 40 km orari) , pompe di ricambio ho visto che c é poco o niente, su rockauto ce ne é una ma dal codice non mi convince (dovrebbe essere quella per il mercato americano) altro non ho trovato.
Dovrei riuscire a ripararla, ma nel caso fosse impossibile... sarebbero problemi
Allego qualche foto
Dovrei riuscire a ripararla, ma nel caso fosse impossibile... sarebbero problemi
Allego qualche foto
- Allegati
-
- 20180821_163529.jpg (85.54 KiB) Visto 6137 volte
-
- 20180821_163518.jpg (105.69 KiB) Visto 6137 volte
-
- 20180821_163540.jpg (91.2 KiB) Visto 6137 volte
-
- 20180821_163555.jpg (167.7 KiB) Visto 6137 volte
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Ciao, interessanti come sempre i tuoi post. Questo filtro è attaccato alla pompa della benza, e non si vende a parte, ho capito giusto? Quello lindo che si vede in foto da dove lo hai preso? Non va bene come rimpiazzo? O è il tubetto il problema?
Grazie
Grazie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Ciao il filtro è montato sulla pompa si deve estrarre il cestello per smontarlo.
Io ho smontato perché sentivo che non arrivava benzina quando schiacciavo, poi ho visto che pure un tubetto flessibile è logoro quindi devo cambiarlo ,infatti ancora l'auto non va bene.
Riguardo al filtrino come si vede è pieno di morchia dentro e fuori, intasato a dir poco, quello lindo lo avevo comprato anni fa' in previsione di...
Lo avevo preso su questo sito:http://www.autoperformanceengineering.com/index.html
http://www.autoperformanceengineering.c ... /kits.html
Probabilmente dovrò ordinare qualcosa , tipo quel tubo simil corrugato flessibile se non riesco a trovarlo da nessuna altra parte!
Comunque da quando ho sostituito la pompa originale (bruciata) con la walbro lp255 ho percorso 80.000 km e questi sono i risultati...
Io ho smontato perché sentivo che non arrivava benzina quando schiacciavo, poi ho visto che pure un tubetto flessibile è logoro quindi devo cambiarlo ,infatti ancora l'auto non va bene.
Riguardo al filtrino come si vede è pieno di morchia dentro e fuori, intasato a dir poco, quello lindo lo avevo comprato anni fa' in previsione di...
Lo avevo preso su questo sito:http://www.autoperformanceengineering.com/index.html
http://www.autoperformanceengineering.c ... /kits.html
Probabilmente dovrò ordinare qualcosa , tipo quel tubo simil corrugato flessibile se non riesco a trovarlo da nessuna altra parte!
Comunque da quando ho sostituito la pompa originale (bruciata) con la walbro lp255 ho percorso 80.000 km e questi sono i risultati...
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Io il gruppo pompa l ho cambiato sui 60k proprio a causa di quel cavolo di filtro intasato!!! Il filtro si intasa, la benza passa poco e la pompa si brucia!
Purtroppo la benza che ci rifilano qui nel bel paese è pessima... però potevano montare una pompa con il filtro sostituibile!
Grazie per le infos.
Auguri.
Ciao
Purtroppo la benza che ci rifilano qui nel bel paese è pessima... però potevano montare una pompa con il filtro sostituibile!
Grazie per le infos.
Auguri.
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Quindi sostieni che la pompa non è buona?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Che benzina usi?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
La pompa va bene il problema è la benzina, io uso quella standard.
Certo il filtrino messo li proprio nel cestello non è il massimo!
Certo il filtrino messo li proprio nel cestello non è il massimo!
(Consumi)[/center]
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Che strano però
Fosse stato gasolio avrei compreso, ma la benzina non mi capacito
Fosse stato gasolio avrei compreso, ma la benzina non mi capacito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Però 80k non sono una sciocchezza, per evitare problemi non converrebbe sostituirlo ogni 30k o 40k?
9-3 2.2TiD m.y. 2004
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Sui diesel si in quanto più "sporco"
Infatti è in una posizione infinitamente più comoda
Infatti è in una posizione infinitamente più comoda
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Il problema è che bisogna smontare lo scarico e calare il serbatoio, per questo motivo io ho aperto la lamiera sotto il sedile posteriore!
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Metto 3 foto della pompa in oggetto, prese da internet, tanto per capirci qualcosa in più
Quel tubo con il terminale verde cosa sarebbe?
E invece quell' oggetto cilindrico tipo alluminio sulla mandata della benzina a cosa dovrebbe servire?
Quel tubo con il terminale verde cosa sarebbe?
E invece quell' oggetto cilindrico tipo alluminio sulla mandata della benzina a cosa dovrebbe servire?
- Allegati
-
- P2.JPG (13.81 KiB) Visto 6019 volte
-
- P1.JPG (36.92 KiB) Visto 6019 volte
-
- P3.JPG (11.29 KiB) Visto 6019 volte
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Alta tecnologia secreta tetesca!!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Dato che ne vorrei prendere una di scorta cercandola con calma a prezzo umano, avrei trovato questa
https://m.ebay.com/itm/Electric-Fuel-Pu ... SwRbtaAJaJ
Dice che non va bene x il motore B284R... La turboX monta codice 12763089 e leggo che c'è differenza tra fwd e xwd, qualcuno sa il xchè??
https://m.ebay.com/itm/Electric-Fuel-Pu ... SwRbtaAJaJ
Dice che non va bene x il motore B284R... La turboX monta codice 12763089 e leggo che c'è differenza tra fwd e xwd, qualcuno sa il xchè??
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Quella per la turbo x é diversa, inoltre é diversa anche quella per il mercato americano e canadese.
Quella che monto io è una returnless , come vedi, invece, quella che hai messo in foto ha 2 attacchi per il carburante, attenzione che c'è parecchia confusione !
Per il 2.8 mi sembra di aver contato 4 configurazioni diverse per la pompa!.
Comunque adesso ne è capitata un altra...
L iniettore benzina del cilindro 2 non lavora piu, ne ho già ordinato uno nuovo , poi provvederò alla sostituzione
Quella che monto io è una returnless , come vedi, invece, quella che hai messo in foto ha 2 attacchi per il carburante, attenzione che c'è parecchia confusione !
Per il 2.8 mi sembra di aver contato 4 configurazioni diverse per la pompa!.
Comunque adesso ne è capitata un altra...
L iniettore benzina del cilindro 2 non lavora piu, ne ho già ordinato uno nuovo , poi provvederò alla sostituzione
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Della serie, famola semplice!!
Grazie per le dritte.
Mi dispiace x l ennesima sorpresa.
Good luck
bye
Grazie per le dritte.
Mi dispiace x l ennesima sorpresa.
Good luck
bye
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12023
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Io con la TurboX sono arrivato a 140.000km però faccio sempre Blu Super+ e non ho mai avuto problemi del genere
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Oggi ho smontato gli iniettori, ecco cosa ho trovato, incredibile! Ci sfido che non andava!
- Allegati
-
- 20180903_173024.jpg (88.19 KiB) Visto 5906 volte
-
- 20180903_173014.jpg (62.46 KiB) Visto 5906 volte
-
- 20180903_173009.jpg (74.84 KiB) Visto 5906 volte
-
- 20180903_173002.jpg (86.04 KiB) Visto 5906 volte
-
- IMG-20180903-WA0007.jpeg (130.18 KiB) Visto 5906 volte
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Cribbio!!! È morchia della palude nera??? Fai benza dalle pompe bianche o da quelle blasonate?
Io darei una bella pulita anche al serbatoio e cambierei il filtro benzina sul circuito...
Good work
Io darei una bella pulita anche al serbatoio e cambierei il filtro benzina sul circuito...
Good work
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
-
- Utente
- Messaggi: 145
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
pompe bianche o di marca cambia nulla, viene sempre dallo stesso luogo di stoccaggio che rifornisce la zona.
poi sono i benzinari che eventualmente fanno le aggiuntine.
discorso diverso per le speciali
comunque io non ho il filtro benzina sulla mia, ogni tanto faccio la speciale Q8
poi sono i benzinari che eventualmente fanno le aggiuntine.
discorso diverso per le speciali
comunque io non ho il filtro benzina sulla mia, ogni tanto faccio la speciale Q8
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti