9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati

#1 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 22 agosto 2018, 11:54

:unteeth: Ieri ho smontato il filtro benzina sulla pompa , totalmente intasato, poi ho constatato che un tubetto all interno del cestello pompa è lacerato (infatti a banzina non va più di 40 km orari) , pompe di ricambio ho visto che c é poco o niente, su rockauto ce ne é una ma dal codice non mi convince (dovrebbe essere quella per il mercato americano) altro non ho trovato.

Dovrei riuscire a ripararla, ma nel caso fosse impossibile... sarebbero problemi

Allego qualche foto
Allegati
20180821_163529.jpg
20180821_163529.jpg (85.54 KiB) Visto 6137 volte
20180821_163518.jpg
20180821_163518.jpg (105.69 KiB) Visto 6137 volte
20180821_163540.jpg
20180821_163540.jpg (91.2 KiB) Visto 6137 volte
20180821_163555.jpg
20180821_163555.jpg (167.7 KiB) Visto 6137 volte
(Consumi)[/center]

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#2 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 22 agosto 2018, 19:46

Ciao, interessanti come sempre i tuoi post. Questo filtro è attaccato alla pompa della benza, e non si vende a parte, ho capito giusto? Quello lindo che si vede in foto da dove lo hai preso? Non va bene come rimpiazzo? O è il tubetto il problema?
Grazie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#3 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 22 agosto 2018, 21:26

Ciao il filtro è montato sulla pompa si deve estrarre il cestello per smontarlo.
Io ho smontato perché sentivo che non arrivava benzina quando schiacciavo, poi ho visto che pure un tubetto flessibile è logoro quindi devo cambiarlo ,infatti ancora l'auto non va bene.
Riguardo al filtrino come si vede è pieno di morchia dentro e fuori, intasato a dir poco, quello lindo lo avevo comprato anni fa' in previsione di...
Lo avevo preso su questo sito:http://www.autoperformanceengineering.com/index.html
http://www.autoperformanceengineering.c ... /kits.html
Probabilmente dovrò ordinare qualcosa , tipo quel tubo simil corrugato flessibile se non riesco a trovarlo da nessuna altra parte!
Comunque da quando ho sostituito la pompa originale (bruciata) con la walbro lp255 ho percorso 80.000 km e questi sono i risultati...
(Consumi)[/center]

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#4 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 22 agosto 2018, 23:11

Io il gruppo pompa l ho cambiato sui 60k proprio a causa di quel cavolo di filtro intasato!!! :[ Il filtro si intasa, la benza passa poco e la pompa si brucia!
Purtroppo la benza che ci rifilano qui nel bel paese è pessima... però potevano montare una pompa con il filtro sostituibile! :roar:
Grazie per le infos.
Auguri.
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#5 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 23 agosto 2018, 2:44

SABBONE ha scritto:
mercoledì 22 agosto 2018, 21:26
Comunque da quando ho sostituito la pompa originale (bruciata) con la walbro lp255 ho percorso 80.000 km e questi sono i risultati...
Quindi sostieni che la pompa non è buona?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#6 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 23 agosto 2018, 7:42

Che benzina usi?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#7 Messaggio da leggere da SABBONE » giovedì 23 agosto 2018, 7:48

La pompa va bene il problema è la benzina, io uso quella standard.
Certo il filtrino messo li proprio nel cestello non è il massimo!
(Consumi)[/center]

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#8 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 23 agosto 2018, 12:38

Che strano però
Fosse stato gasolio avrei compreso, ma la benzina non mi capacito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#9 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 23 agosto 2018, 15:51

Però 80k non sono una sciocchezza, per evitare problemi non converrebbe sostituirlo ogni 30k o 40k?
9-3 2.2TiD m.y. 2004

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#10 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 23 agosto 2018, 17:11

Sui diesel si in quanto più "sporco"
Infatti è in una posizione infinitamente più comoda
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina

#11 Messaggio da leggere da SABBONE » giovedì 23 agosto 2018, 21:21

vincz ha scritto:
giovedì 23 agosto 2018, 15:51
Però 80k non sono una sciocchezza, per evitare problemi non converrebbe sostituirlo ogni 30k o 40k?
Il problema è che bisogna smontare lo scarico e calare il serbatoio, per questo motivo io ho aperto la lamiera sotto il sedile posteriore!
(Consumi)[/center]

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#12 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 24 agosto 2018, 18:48

Metto 3 foto della pompa in oggetto, prese da internet, tanto per capirci qualcosa in più
Quel tubo con il terminale verde cosa sarebbe?
E invece quell' oggetto cilindrico tipo alluminio sulla mandata della benzina a cosa dovrebbe servire?
Allegati
P2.JPG
P2.JPG (13.81 KiB) Visto 6019 volte
P1.JPG
P1.JPG (36.92 KiB) Visto 6019 volte
P3.JPG
P3.JPG (11.29 KiB) Visto 6019 volte
(Consumi)[/center]

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#13 Messaggio da leggere da AmuroV6 » venerdì 24 agosto 2018, 19:42

Alta tecnologia secreta tetesca!! :dealer:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#14 Messaggio da leggere da AmuroV6 » sabato 25 agosto 2018, 10:20

Dato che ne vorrei prendere una di scorta cercandola con calma a prezzo umano, avrei trovato questa

https://m.ebay.com/itm/Electric-Fuel-Pu ... SwRbtaAJaJ

Dice che non va bene x il motore B284R... La turboX monta codice 12763089 e leggo che c'è differenza tra fwd e xwd, qualcuno sa il xchè??
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#15 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 25 agosto 2018, 11:38

Quella per la turbo x é diversa, inoltre é diversa anche quella per il mercato americano e canadese.
Quella che monto io è una returnless , come vedi, invece, quella che hai messo in foto ha 2 attacchi per il carburante, attenzione che c'è parecchia confusione !
Per il 2.8 mi sembra di aver contato 4 configurazioni diverse per la pompa!.

Comunque adesso ne è capitata un altra...
L iniettore benzina del cilindro 2 non lavora piu, ne ho già ordinato uno nuovo , poi provvederò alla sostituzione
:[
(Consumi)[/center]

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#16 Messaggio da leggere da AmuroV6 » sabato 25 agosto 2018, 12:18

Della serie, famola semplice!!
Grazie per le dritte.
Mi dispiace x l ennesima sorpresa.
Good luck
bye
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 28 agosto 2018, 17:26

Io con la TurboX sono arrivato a 140.000km però faccio sempre Blu Super+ e non ho mai avuto problemi del genere :O

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#18 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 3 settembre 2018, 20:02

Oggi ho smontato gli iniettori, ecco cosa ho trovato, incredibile! Ci sfido che non andava!
Allegati
20180903_173024.jpg
20180903_173024.jpg (88.19 KiB) Visto 5906 volte
20180903_173014.jpg
20180903_173014.jpg (62.46 KiB) Visto 5906 volte
20180903_173009.jpg
20180903_173009.jpg (74.84 KiB) Visto 5906 volte
20180903_173002.jpg
20180903_173002.jpg (86.04 KiB) Visto 5906 volte
IMG-20180903-WA0007.jpeg
IMG-20180903-WA0007.jpeg (130.18 KiB) Visto 5906 volte
(Consumi)[/center]

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#19 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 3 settembre 2018, 20:18

Cribbio!!! È morchia della palude nera??? Fai benza dalle pompe bianche o da quelle blasonate? :-
Io darei una bella pulita anche al serbatoio e cambierei il filtro benzina sul circuito... :dealer:
Good work
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

black saabbath
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina

#20 Messaggio da leggere da black saabbath » lunedì 3 settembre 2018, 21:03

pompe bianche o di marca cambia nulla, viene sempre dallo stesso luogo di stoccaggio che rifornisce la zona.
poi sono i benzinari che eventualmente fanno le aggiuntine.

discorso diverso per le speciali

comunque io non ho il filtro benzina sulla mia, ogni tanto faccio la speciale Q8

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti