Salve,
sono intenzionato a ritornare al volante di una Saab 9.3 cabrio.
Ne possedevo una motorizzata con il 207R da 210cv (allestimento Aero). Macchina di cui conosco molto bene pregi e difetti ma che vendetti anni fa per ragioni di spazio/familiari.
Ho cercato una clone di quella che avevo e ho trovato una 9.3 ad un prezzo veramente allettante ma con il 207L da 175cv.
A prescindere dall'allestimento, non è Aero con tutto quello che ne consegue (freni, turbina, assetto, estetica) qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe?
Quali sono le principali differenze di resa?
Grazie a chi vorrà contribuire.
N.b.: ho cercato altre discussioni in merito (ci saranno già state di sicuro) ma non sono riuscito a trovarne. Perdonatemi...
207R vs 207L
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 10:00
- Località: Catania
207R vs 207L
Saab 9.3NG 2.0t 175cv Cabrio
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 207R vs 207L
La differenza di prestazioni è apprezzabile, ma non abissale.
Se non sei alla ricerca di quest'ultime, ma della godibilità della ripresa, della brillantezza e comunque di prestazioni di tutto rispetto, va bene anche il B207L da 175cv.
Se poi ti dovesse deludere, è sempre possibile fargli una rimappatura con uno dei noti tuner svedesi che ti porta subito a 200cv e oltre.
Se non sei alla ricerca di quest'ultime, ma della godibilità della ripresa, della brillantezza e comunque di prestazioni di tutto rispetto, va bene anche il B207L da 175cv.
Se poi ti dovesse deludere, è sempre possibile fargli una rimappatura con uno dei noti tuner svedesi che ti porta subito a 200cv e oltre.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti