207R vs 207L

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
skizofonic
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 10:00
Località: Catania

207R vs 207L

#1 Messaggio da leggere da skizofonic » mercoledì 26 settembre 2018, 14:18

Salve,

sono intenzionato a ritornare al volante di una Saab 9.3 cabrio.
Ne possedevo una motorizzata con il 207R da 210cv (allestimento Aero). Macchina di cui conosco molto bene pregi e difetti ma che vendetti anni fa per ragioni di spazio/familiari.

Ho cercato una clone di quella che avevo e ho trovato una 9.3 ad un prezzo veramente allettante ma con il 207L da 175cv.

A prescindere dall'allestimento, non è Aero con tutto quello che ne consegue (freni, turbina, assetto, estetica) qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe?
Quali sono le principali differenze di resa?

Grazie a chi vorrà contribuire.

N.b.: ho cercato altre discussioni in merito (ci saranno già state di sicuro) ma non sono riuscito a trovarne. Perdonatemi...
Saab 9.3NG 2.0t 175cv Cabrio

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 207R vs 207L

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 settembre 2018, 14:20

La differenza di prestazioni è apprezzabile, ma non abissale.

Se non sei alla ricerca di quest'ultime, ma della godibilità della ripresa, della brillantezza e comunque di prestazioni di tutto rispetto, va bene anche il B207L da 175cv.

Se poi ti dovesse deludere, è sempre possibile fargli una rimappatura con uno dei noti tuner svedesi che ti porta subito a 200cv e oltre.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti