9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Anche secondo me hai ragione
Troppo simile al tuo ( e di altri) guasto ( tra l'altro abbastanza conosciuto dai meccanici)
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Trovarlo nuovo è un'impresa! Sento la Saab di Bolzano magari...sempre se è il tubo il colpevole.
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Il meccanico mi ha lasciato un messaggio in segreteria dicendomi che la macchina è pronta, di prenderla e provarla perché sembra tutto risolto. Stasera la ritiro e poi vi farò sapere!! Speriamo!
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Niente
Macchina ritirata e provata assieme al meccanico e sembrava essere tutto ok. Arrivo in città e di nuovo una frenata a piede duro.
Boh...provo a prendermi un tubo usato intanto visto che quello nuovo non si trova, sperando di risolvere. Il tubo l'abbiamo smontato e visionato, non ha nessun problema a vista e sembra essere in sane condizioni. Vedremo con quest'altro...ora vedo su ebay o su subito.it
Macchina ritirata e provata assieme al meccanico e sembrava essere tutto ok. Arrivo in città e di nuovo una frenata a piede duro.
Boh...provo a prendermi un tubo usato intanto visto che quello nuovo non si trova, sperando di risolvere. Il tubo l'abbiamo smontato e visionato, non ha nessun problema a vista e sembra essere in sane condizioni. Vedremo con quest'altro...ora vedo su ebay o su subito.it
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Il tubo è arrivato e settimana prossima lo monto per provare. Intanto sto usando la macchina senza servofreno, almeno dalla seconda frenata in poi. Domani rientro, qualora non fosse il tubo gliela lascio di nuovo... noleggerò una macchina nel frattempo:(
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Cambiato tubo ma non è cambiato nulla. Lunedì il meccanico porta a testare l'ABS perché secondo lui è il colpevole.
Il servofreno non è, testato e a tenuta stagna.
La pompa del vuoto non è, cambiata ma nulla.
Il tubo con la valvola di non ritorno idem.
La pompa dei freni funziona.
Intanto si è anche rotto il motorino del ricircolo aria e le biellette cominciano a far rumore. Parcheggiata la macchina al supermercato, qualcuno mi ha girato lo specchietto magari per passare,ed ora si gira di 180 gradi invece che fermarsi.
È la prima volta che penso di prendere la macchina, parcheggiarla in cantiere e passarci sopra con la pala Caterpillar. Sono quasi al li limite.
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Il servofreno non è, testato e a tenuta stagna.
La pompa del vuoto non è, cambiata ma nulla.
Il tubo con la valvola di non ritorno idem.
La pompa dei freni funziona.
Intanto si è anche rotto il motorino del ricircolo aria e le biellette cominciano a far rumore. Parcheggiata la macchina al supermercato, qualcuno mi ha girato lo specchietto magari per passare,ed ora si gira di 180 gradi invece che fermarsi.
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Comprensibile
Purtroppo, sia le biellette che il motorino son difetti comuni
Purtroppo, sia le biellette che il motorino son difetti comuni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Macchina ritirata con un nuovo servofreno, storia finita finalmente.
Praticamente da quello che ho capito non è stata tanto la parte pneumatica a rompersi, ma la meccanica interna al servofreno. Almeno adesso è a posto, e appena schiacci il pedale si accuccia come non mai. Probabilmente è sempre stato un po difettoso come servofreno e mi ci ero abituato, adesso devo stare attento a frenare perchè sbatto la testa sul vetro rispetto a come ero abituato.
Praticamente da quello che ho capito non è stata tanto la parte pneumatica a rompersi, ma la meccanica interna al servofreno. Almeno adesso è a posto, e appena schiacci il pedale si accuccia come non mai. Probabilmente è sempre stato un po difettoso come servofreno e mi ci ero abituato, adesso devo stare attento a frenare perchè sbatto la testa sul vetro rispetto a come ero abituato.
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Per le biellette io ti raccomando quelle della Meyle, maggiorate, che vendevano su PFS, controlla se le vendono ancora. Avevo aperto un topic anni fa.
Costavano mi pare sui 40€, o giù di lì, ma mentre le originali a 60.000km avevano già iniziato a farmi rumore (le cambiai a 70.000). Adesso la macchina ne ha 170.000 e, dopo 100.000km dal montaggio, c'è ancora silenzio assoluto.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Ottimo, dovrebbero essere questi? https://www.partsforsaabs.com/product_i ... ts_id=5325
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Esatto
Solo che non ricordo il codice Meyle ( forse cercandolo nel loro sito), altrimenti sarebbe da verificare se ci son altri venditori
Solo che non ricordo il codice Meyle ( forse cercandolo nel loro sito), altrimenti sarebbe da verificare se ci son altri venditori
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Esatto, quelle!
Per 28€ + spedizione non mi perderei nemmeno a cercare altrove, fai scorta di filtri e cazzate varie se non necessiti di altri ricambi e via
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